La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su particolari cucina

#1
http://www.mondoconv.it/prodotti/prodot ... 1&offset=6
Questa sarà la mia cucina...
cliccate sulla seconda color panna... La disposizione sarà differente, e anche il colore, che sarà azzurro (come quella di fianco).
Le mie richieste di consigli sono:
1) secondo voi, il piano del tavolo è da fare azzurro come il legno della cucina (le gambe saranno azzurre) oppure è meglio farlo in laminato uguale al top?
2) la "fine" della cappa, è meglio lasciarlo così come da foto, e quindi "libera" o meglio mettergli delle mensoline (per esempio come nella prima o nella sesta cucina)?
3) dite che è una cosa superflua mettere un piano cottura con una piastra ad induzione (come quella della franke)? o se ne può anche fare a meno?

sono un pò confusa... :roll: dai consigliatemi! :D

#2
:arrow: cappa come nella foto 6
:arrow: piastra a induzione e' inutile come pure il fornello bistecchiera

8) ora ti dico pero' cosa penso...io prenderei il colore della cucina 2..il celestino mi sembra da cameretta bambini un po' retro'..e poi sono dell'idea che finirebbe per stancarti..se proprio ti piace il celeste ci puoi fare le piastrelle,le tende,i cuscini e i vari accessori...

chiedo scusa :oops: :oops:

#3
people ha scritto::arrow: cappa come nella foto 6
:arrow: piastra a induzione e' inutile come pure il fornello bistecchiera

8) ora ti dico pero' cosa penso...io prenderei il colore della cucina 2..il celestino mi sembra da cameretta bambini un po' retro'..e poi sono dell'idea che finirebbe per stancarti..se proprio ti piace il celeste ci puoi fare le piastrelle,le tende,i cuscini e i vari accessori...

chiedo scusa :oops: :oops:
grazie per i consigli...
per il celestino hai ragione potrebbe stancarmi... ma è una cucina che sogno da anni e anni... cmq ci rifletterò, grazie per il consiglio! :wink:

#4
puoi giocare con gli accessori....
io quando mi sono sposata avrei voluto fare la camera da letto(giorgrtti) ciliegio e blu....alla fine ho optato per farla tutta ciliegio..ma ho fatto copritestata,,lenzuola ..cuscini ..tappeto ecc con il blu....

e sono contenta..perche' posso garantirti che anche se amo molto il blu..tutto questo blu mi ha un po' stancato

#5
a me invece il celestino piace... ad un tocco di originalità. riprendendo le idee di people, invece, potresti poi fare i particolari (tende, piastrelle, piccoli elettro, ecc.) in colori neutri, tipo bianco, per non caricare troppo il tutto.

il pc ad induzione non c'e l'ho ne conosco nessuno che ce l'abbia, ma trovo che potrebbe essere utile: più sicuro per i bimbi, me rischi di lasciare fiamma o gas acceso, veloce nel cucinare... suppone una spesa però: non solo costa di più il piano, ma consuma pure di più (così diceva rananera, anche se io avevo capito il contrario-ma mi fido più del tessssoro ;) ) e poi, rischi di dover comprare una batteria di cucina speciale per l''induzione.


per la cappa, dipende, secondo me quella mensolina/balcone ricarica tanto una cucina che già non è semplice sia nella struttuar che nel colore. Ma poi, bisogna vedere dove rimane la cappa rispetto agli altri pensili ed eventuali finestre, colonne, ecc.

#6
Ciao Bettolina! Carina la cucina!

Anch'io ti consiglierei di fare la cucina panna, così periodicamente, cambiando tende e vari accessori, potrai variare il colore.
Per quanto riguarda tavolo e sedie, ti consiglio vivamente di farli color noce, sia che tu faccia i mobili azzurri sia che tu li faccia panna (il troppo guasta :D :D ). Anche il bordo della cappa lo farei noce (e la lascerei libera senza mensole intorno).
Il piano del tavolo in laminato lo eviterei proprio: ti svilisce tutta la cucina.

Io ero partita dall'idea di fare la cucina verdino anticato, ma dopo un mesetto di visite a negozi di arredamento il verdino mi aveva già stancata .... Ho deciso di farla avorio anticato con tavolo, sedie ed alcuni particolari noce.

La piastra a induzione mi sembra proprio superflua; sceglierei invece un bel piano cottura "old style" con manopole in ottone.

Penny

#7
controcorrente come al solito..
io ti consiglio in cucina un tavolo in laminato color noce..

a differenza del legno sul laminato ci puoi fare di tutto..impastare..appoggiare cose caldissime....e' indistruttibile ...non si graffia..qualsiasi alimento ci cada sopra non ti da' problemi...
se qualcuno :twisted: ci scrive sopra un po' di chant eclaire o alcool e tutto come prima...

#8
Si ma la cucina è piccola e il tavolo sarebbe vicino al mobile... in noce starebbe male secondo me! Non è meglio farlo uguale alla cucina come colore?

in effetti il laminato e meglio per fargli su di tutto...

ora ho il dubbio su azzurro o panna... :cry:

...

mi avete alimentato i dubbi :lol:
azzurra o panna?
mensole per cappa si o no?
piastra ad induzione si o no?
solo per il tavolo mi sto un pò sconfondendo... meglio laminato :D

#9
Penny01 ha scritto: Io ero partita dall'idea di fare la cucina verdino anticato, ma dopo un mesetto di visite a negozi di arredamento il verdino mi aveva già stancata .... Ho deciso di farla avorio anticato con tavolo, sedie ed alcuni particolari noce.
brava penny! questo è un punto importante! concordo del tutto... prova a girare un po' e vedi se l'azzurro ti stanca...

penny mi ha fatto ricordare che io ero partita sulla cucina country (impazzivo per Kitchen's store ogni volta che ci passavo in macchina) e poi, dpo vederne un po' -più in riviste che dal vive inoltre- me ne ero già stufata e adesso cerco una cucina moderna.

#10
people ha scritto:controcorrente come al solito..
io ti consiglio in cucina un tavolo in laminato color noce..

a differenza del legno sul laminato ci puoi fare di tutto..impastare..appoggiare cose caldissime....e' indistruttibile ...non si graffia..qualsiasi alimento ci cada sopra non ti da' problemi...
se qualcuno :twisted: ci scrive sopra un po' di chant eclaire o alcool e tutto come prima...
Tutto quello che dici è vero, ma, a parte che certi lavori si possono fare sul piano, a parer mio in una cucina classica o country il piano del tavolo DEVE :D essere legno o marmo. Diversamente, sembra fatta al risparmio...

#11
:wink: le mensole della cappa prendile se poi non ti piacciono le togli

:wink: tavolo e top in laminato uguali..mi ringrazierai...se e' possibile vedi se pui fare il tavolo con i piedi in legno sempre noce

:wink: cucina panna..fidati


altro consiglio che do' spesso riguarda la piccola alzatina del top..quella vedi in che materiale te la fanno..perche' il caiore e l'acqua la deformano