La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
rananera ha scritto:ehhehehe sìsìsìs voglio il candelabroneroooooooo :twisted:

del tuo pensile non so...ma davvero le cucine ikea che hanno mia zia, mia suocera e una mia amica (tutte e 3 più di 10 anni), reggon benone.
temo che molto dipenda anche da come vengon montate, è quella la differenza, montate da loro (male) crollano e si rovinano subito!

riguardo al prezzo...bhe il mio preventivo ikea tutto compreso sarebbe stato di 3500 euro...sarò costretta a psenderne più di 6000 per avere una cucina simile, se non identica (almeno all'apparenza)...
ribadisco: meglio 3500 sapendo di poter cambiare cucina senza troppi patemi d'animo (soprattutto se si è in affitto)..che non buttar via soldi in una cucina comunque cara...(non sto ovviamente parlando di grandi marche, lì la differenza è tangbile, ma ai livelli dove mi muovo io...l'ikea come confronto regge ancora benone).
L'ha montato l'ex marito con le sue mani di fata :roll: :twisted: e ... diciamo che Ikea non sopporta molto le crisi coniugali che fanno sbattere le antine...
Seriamente parlando se mi parli di una casa in affitto Ikea fa la sua più che dignitosa figura. Io, ad esempio,non ho la cucina intera ma ogni singolo pezzo è di Ikea proprio perchè non ho mai avuto una casa definitiva, a parte il monolocale dove avevo fatto un minicucinino in muratura. Adesso ho fatto finalmente la prima scelta seria seria con la mia deltonguccia amata perchè è la casa per sempre. (spero!)

#78
raffa&riffa ha scritto:Della Murrina ho trovato solo il lampadario nero. Perfetto sia in cucina che come avatar 8)

http://images.google.it/images?q=tbn:Q ... delier.jpg

Be direi che quello è il lampadario giusto per la cucina di rananera....(hai voluto la cucina nera.....adesso ti metti il lampadario da 2000Euri...nero... :lol: :lol: :lol: :lol: )
e quando lo accendi penserai...ahhhh cara la mia luce.... :lol: :lol: :lol:

#79
duemilaeuridilampadario'???!!
pazzzimattiscaigurati che siete.
ma se quello (lui, il Tesssoro) s'è pure messo in testa di cambiare tuuuutte le lampadine dei faretti mettendo dentro dei cosi a led che non consumano...tutto pur di farmi spender meno.
quel lampadario però non è male... :wink:

#80
TheDad ha scritto:Aggiornamento:

ieri e' venuto un mio amico arredatore a visionare la casa.....
mi ha detto che la cucina la dobbiamo fare bianca altrimenti facciamo troppo casino su quelle mattonelle.....
io a dire la verita' la farei Blu..... cmq..
vi posto un fotomontaggio che ho fatto io,contate che fa pena e l'ho fatto al volo ma il progetto,i mobili sono come dovrebbe venire realmente...


http://img191.ImageShack/my.php?imag ... def2xa.jpg
Visto,
ma sai che mi piace!!

#82
allora visto il fotomontaggio... io voto bianca con tavolo blu come da progetto e piano di lavoro o bianco o blu.... ahem... magari anche lo schienale tra basi e pensili...
però le finiture le farei acciaio non gialline...

#83
Aggiornamento del 21 MAGGIO:

abbiamo deciso per una Lube mod. o monia o nadia con maniglia a gola laccata opaca top bianco (in quel materiale anti graffio che non ricordo) cappa faber mezza luna,piano cottura in cristallo con solo i fuochi(mi piace troppo),rifiniture in acciaio,elettrodomestici Ariston e frigo a parte in acciaio inox pensili un po' meno evidenti di quelli sul mio progetto.......

TOTALE 4750€ compreso Tavolo sempre Lube e sedie hi-tech offerte dalla ditta.......

Che ne dite?

#86
Personalemte trovo che hai fatto bene ad optare per il bianco. Il prezzo mi sembra ottimo (anche noi siamo orientati a prendere una Lube, mod.Marta).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#88
secondo me hai fatto BENISSIMO. Era l'unica valida opzione.
Vedrai che non rimpiangerai il blu. L'arredatore sa il fatto suo! :wink:

#89
bbravissssimo...
per il pannello in legno nella parte tra top e pensili...uhmuhmuhm...
metti il coperchio al piano cottura vvvero?
così usandolo sarai obbligato a tenerlo aperto e difenderà dal fuoco il legno...(come farò pure io avendo lo stesso rpoblema...unico dubbio: per quel piano cottura, come il tuo :wink: pare non sia previsto il coperchio...bha speriamo che al mobiliere venga un'idea geniale per fissarlo comunque).

#90
bhe rana,hai ragione pero' i fuochi in quel modo mi piacciono troppo :D
adesso vedro' cosa fare........

trovero un modello simile con il copri fuochi?