La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
laurent ha scritto:premesso che stai parlando con una persona che in linea di massima preferisce spendere un pò di più ed avere la certezza di possedere un prodotto affidabile piuttosto che spendere poco e pentirsene poi...

però come puoi ben capire le spese sono tante ed ora sto cercando di capire (grazie ai vostri preziosi consigli) come spendere i tanti sudati euro, se comprare o no la lavastoviglie per investire i soldi in altro o se optare per un prodotto più economico..

ora mi sono fatto l'idea che se riuscirò a comprare una lavastoviglie punterò almeno ai modelli citati da angelo, logico che vorrei comprare una lavastoviglie miele e spero che quando ordinerò la cucina riuscirò a permettermela.

però 500/600 € per me in questa fase sono una botta considerevole sommatte ad altre spese.. vedremo

per ora grazie a tutti
Concordo con te.... io non so se potro' permettermi una miele... volevo soltanto dire che la differenza c'è, è reale.

Non mi comprero' una lavastoviglie economica, perchè equivale a non averla... ne prendero' una media, cosi' come te. :wink:

#18
Che dite di una AEG, sarà buona?
E' vero, i soldi non bastano mai e non c'è mai un limite al meglio. Spendi una cifra esagerata e ti chiedi se non era meglio aggiungerci qualcosina per l'altro modello un pò più evoluto....ffff :cry:

#19
AEG, rex, zoppas, electrolux..come del resto frigidaire :lol: ...appartengono allo stesso gruppo.
AEG ha un posizionamento "tecnologia tedesca", come bosch e siemens, e anche miele (quest'ultima è però ad una distanza stratosferica)
Di fatto, qualitativamente, AEG viene prodotta nello stesso posto e con gli stessi processi delle altre.
La differenza è che, se c'è una nuova caratteristica "ecologica" (decibel, risparmio energetico etc..) viene prima proposta con il marchio AEG per coerenza. Se invece c'è una novità di Design viene proposta come REX o ZANUSSI
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA..E' LA MIA TESI DI LAUREA E QUINDI MI FA PIACERE PARLARNE...
:wink:

#20
EVA non devi scusarti, è molto interessante scoprire queste cose
There is no way to happiness, happiness is the way.

#22
In cosa ti stai laureando?
Non ho capito una cosa: Aeg è meglio di rex, zanussi ecc o no?
Cioè, anche Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Ferrari fanno parte dello stesso gruppo (questa, invece è la mia tesi di laurea :wink: ), ma sono prodotti completamente differenti!!!
Aeg costa di più anche rispetto a siemens ma, a parte l'immagine ecologica (che cmq io considero seriamente!), ci saranno differenze qualitative?

#23
Quindi, se poco vi interessa la marca, ma volete affidabilità, ...per le diverse fasce io consiglio:miele (il top) , bosch (fascia alta), zoppas (fascia media, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo).
Il mio discorso è valido per il free standing, per il built in è un altro mondo.
Nota però che per questioni di spazio, economiche ed estetiche io ho acquistato il combi Ariston..per il quale tengo le dita incrociate!!! 8)
Gli altri miei elettrodomestici sono Smeg per l'incasso e Rex e Zoppas (lavastoviglie e lavasciuga rispettivamente) :wink:

#26
Allora siamo quasi colleghe.......io strategie d'impresa! :P
Senti un pò, e cosa diresti di siemens e whirlpool?
E poi....tecnologia tedesca.....è un nome o un fatto?
Quante domande, scusa :oops:

#27
EVA ha scritto:AEG, rex, zoppas, electrolux..come del resto frigidaire :lol: ...appartengono allo stesso gruppo.
AEG ha un posizionamento "tecnologia tedesca", come bosch e siemens, e anche miele (quest'ultima è però ad una distanza stratosferica)
Di fatto, qualitativamente, AEG viene prodotta nello stesso posto e con gli stessi processi delle altre.
La differenza è che, se c'è una nuova caratteristica "ecologica" (decibel, risparmio energetico etc..) viene prima proposta con il marchio AEG per coerenza. Se invece c'è una novità di Design viene proposta come REX o ZANUSSI
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA..E' LA MIA TESI DI LAUREA E QUINDI MI FA PIACERE PARLARNE...
:wink:
Ciao Eva.

Mi scuso per la mia immensa ignoranza nel settore (...del resto frequento questo forum proprio per imparare qualcosa visto che sto comprando casa...) ma non ho capito il tuo messaggio:

del gruppo electrolux tu acqusteresti AEG per la qualità e REX per il design ho capito bene?

Ma quando parli di free standing e built in mi perdo... :(

Potresti darmi una traduzione in parole povere di questi due termini? (...almeno capisco di cosa parli...)

Un ultima domanda: escludendo Miele che hai definito come "il top", su quali marchi andresti tra Siemens, AEG, e Bosch? E quali sono le caratteristche di cui tener conto nell'acquisto di un elettrodomestico considerato che non mi interessa più di tanto il design?

Grazie in anticipo. Scusa le 1000 domande.

A presto. Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#28
da molte persone (non so se per ignoranza o per esperienza indiretta di altre persone) ho sentito dire che la lavastoviglie non vale la pena comprarla perchè comunque devi sciacquare le stoviglie prima di metterle dentro.
E' una minchiata :D . Le lavastoviglie moderne lavano, e bene, senza il prelavaggio. Basta avere l'accortezza di eliminare i residui solidi molto grossi,
non tanto per il risultato finale, ma per allungare la vita della lavastoviglie
Capisco che non mi sembra corretto mettere in lavastoviglie le pentole incrostate ma dare una lavata veloce mi sembra eccessivo

che dite voi che la utilizzate?
,

Appunto, se hai bruciato l'arrosto nella pentola, allora nemmeno la paglietta
ti salva.
Il rifiuto della lavastoviglie, può avere razionalmente motivazioni di costo d'acquisto, consumo energetico o spazio ma non di comodità od efficacia.

ciao

#29
Ciao sono stata poco bene!!!
Per Marco Ra se ti interessa la funzionalità e basta e quello che cerchi iè una fascia media, secondo me Zoppas è il miglior rapporto Q/P per il mkt italiano.
Free standing sono gli elettrodomestici a libera installazione, non "pannellati"
Per quanto riguarda le caratteristiche importanti negli elettrodomestici, non si può generalizzare, dipende da quali sono le funzioni e le caratteristiche che tu cerchi, e anche dal tipo di elettrodomestici.
Per esempio a me personalmente danno fiducia i marchi del gruppo Electrolux (Electrolux,Rex, Zoppas e AEG) e Bosch (Bosch Siemens).
Io acquisto questo tipo di marchi. Per la mia lavatrice io la cercavo con 6 kKg di carico e possibilmente lavasciuga in classe energetica buona. L'ho trovata della Zoppas e l'ho acquistata subito.
Per il frigo ho trovato tutte le esigenze che cercavo in un combinato Ariston (avevo problemi di dimensioni date da una nicchia) l'ho preso dopo mille pensieri e non sono tranquilla, ogni volta che fa un rumorino sono lì. Questo significa non avere tanta fiducia in una marca.
Spero di aver risposto.
Ciao a tutti