La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61636
Lante, non può essere che l imminente inizio della scuola le stia scatenando questa gelosia? Pensa: io andrò a scuola e gloria starà con la mamma
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61637
Tamy ci troviamo così bene al nido che abbiamo deciso di fargli fare anche quest'anno, anticiparlo alla materna avrebbe significato farlo stare in una classe mista con anche bambini di 5 anni... qui non ci sono sezioni primavera, semplicemente i più piccoli fanno un anno in più
Sul ciuccio non mi esprimo...non lo molla! Mi basterebbe farglielo tenere solo x la nanna, ci lavoreremo prossimamente :lol:

Lante vuoi che ti dica che passa? Si tranquilla passa passa :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61639
Jndiana ha scritto: Lante vuoi che ti dica che passa? Si tranquilla passa passa :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Lante questa fase passerà perchè, come dice conchi, Gloria crescerà e si difenderà :wink:
I miei giocano e ridono a crepapelle insieme fino a quando uno dei due non si fa male o non si incavola per un gioco e allora cominciano a menarsi :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61640
Evviva l'inizio del nido!! Oggi consegnato un diffidente G2 nelle mani della sua educatrice, che al ritiro ha detto essere andato tutto benissimo. Vedremo domani, ma intanto uno l'ho lanciato. 8)
Il fratello comincia invece lunedì prossimo: tre giorni con uscita anticipata e poi a regime. Devo dire che, nonostante si siano fatti solo quattro settimane di vacanza, sono felice del rientro; adesso che il piccolo interagisce (eccome! :shock: ) col fratellone, ci sono momenti in cui franzonizzo non poco :? . Rincorrersi contenti per la casa o in mezzo alla gente, ridacchiarsi da una stanza all'altra all'ora del sonno, spruzzarsi e spingersi per gioco nella vasca.. tutte situazioni che da una parte mi fanno felice perché vedo che sono fratelli, dall'altra sono 1) pericolose per il piccolo e 2) sempre in momenti inopportuni. :evil:
Sono arrivata in un caso a perdere le staffe e mollare due sculacciate al grande :cry: :oops:
Questo anche per tranquillizzare Lanterna: Miriam ha capito che Gloria adesso è una persona, probabilmente la mette alla prova per valutare se e come reagisce (e reagite voi). A breve la piccola inizierà a rispondere e lì inizierà a svelarsi alla sorella ancor più come essere a se stante.
Anche i miei si cercano, si adorano ("mamma, che bello abbracciare Giovanni!" :D ), ma una legnata per un gioco conteso non se la negano :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61641
Dimenticavo di raccontarvi che da un paio di mesi Claudia ha una sorella invisibile, Noemi, che ci accompagna nelle nostre giornate.
Ha anche un letto invisibile nella sua camera.
Di recente Noemi ha avuto una bambina, quindi tecnicamente sono una nonna invisibile :P

Nel disegno da sinistra: Davide, Noemi e Claudia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61643
Ciao noemi :lol:

Lorena se mi leggi aggiorna la prima pagina :mrgreen:

Giornata di bilancio dal ped.
13 kg per 85 cm.

Il ped diceva che entro 2 anni devono iniziare a parlare.
G dice qualche parolina che noi capiamo ma di chiacchierare non se ne parla.
Però capisce tutto. È furbissimo e molto testardo :twisted:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61647
Lante allora posso davvero tranquillizzati perché per quanto bisticcino e siano gelosi l'uno dell'altra, Bea e Leo si amano alla follia! Guai a separarli, giocano sempre insieme, Bea non fa che dirmi quanto sia meraviglioso il suo fratellino...Leo la chiama "la mia Bea" e guai a chi gliela tocca, quando la sgridi corre a consolarla :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61648
Qua il nostro amico immaginario é jake, perennemente con noi... Io sono stata degradata ad essere uncina :twisted:

La materna é iniziata mercoledí, abbiamo cambiato scuola per avvicinarci a casa e perché avrebbe comunque cambiato maestra, al momento sono felice della scelta! Finora va a scuola volentieri e felice, é un ambiente piú intimo e la maestra a pelle mi piace.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61649
Lanternarossa ha scritto:Allora.
Mi sfogo.
Sono sconfortata. Da inizio agosto è cambiata la scena familiare. Miriam da piccola sorella amorevole si è trasformata nella peggior nemica di gloria
Ha iniziato pian piano ed ora mi sembra un escalation. Ogni momento è quello buono per spingerla, farle dispetti tipo spegnere la luce nella stanza dov'è lei, passarle davanti con cibo che non può mangiare farglielo vedere e scappare. Idem con giochi che le strappa di mano brutalmente.
ovviamente la piccola scoppia puntualmente in lacrime
La osservo di nascosto e vedo che quando sono sole le strizza i piedi, le mani, le dà pizzichi ma non si fa problemi a farlo anche davanti a noi
Insomma capisco la gelosia, ma temo che stia per degenerare. I momenti di affetto tra loro si sono ridotti drasticamente e tutto in poche settimane.
Ora, ok, è vero che forse la sorella crescendo occupa molto di più lo spazio, il tempo e l interesse familiare però mi chiedo se è una fase che ha necessariamente bisogno di vivere per accettare completamente la sorella o se sto sbagliando qualcosa nell ultimo mese
Mamme bis quando passa? Perché passa vero?
aehm... non ho ancora scoperto se passa... ma ti chiedo: i tuoi studi e la tua professione non ti aiutano a capire come agire? Perchè io sto impazzendo e decisamente non miglioro la situazione
The sisterhood of The Calf 40