La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che mi dite dei box doccia 2b ?

#1
Come da oggetto ,
un parente riuscirebbe a tirarmeli fuori con un buon sconto ...
hanno un buon rapporto qualità/prezzo ?

ho visto che i profili sono in alluminio verniciato mentre ad esempio quelli di bianchiefontana sono in acciaio ... quali le differenze tra l'una e l'altra ?
Grazie e ciao
Sara

#2
Io non sceglierei nesuna delle due aziende per motivi differenti :roll:

La prima che citi tratta modelli che hanno un discreto rapporto qualità prezzo ma sia come design che come progettazione non mi hanno mai soddisfatto.........se comunque hai la possibilità di averlo ad un prezzo moooolo conveniente accontentati....

La seconda azienda di cui parli costruisce in proprio in modo mooolto artigianale solamente box in acciaio inox ma anzichè utilizzare nella produzione il taglio laser utilizza cesoie per avere meno scarto di materia prima e questo comporta che i profili non sono perfettamente cechi (per evitare il deposito di sporco) o privi di spigoli.....a me insomma danno l'impressione di essere costruiti da un fabbro.........i tempi di consegna sono normalmente molto lunghi....esistono altre due aziende in italia che producono box doccia in acciaio inox se sei interessata a questo materiale piuttosto che all'alluminio.

#3
Si possono avere i nomi di queste 2 aziende ? :?:

avendo un parente idraulico riuscirei ad avere i 2b con sconto 50+10
però non so ancora i prezzi , io avevo guardato i modelli "ibis" e "in"
che non sembrano malvagi , devo però sentire se fanno le misure che interessano a me ... se il prezzo è buono mi sa che compro ...
Grazie e ciao
Sara

#4
Con lo sconto di cui parli li pagherai intorno ai 300 Euro, a me nn piacciono e nn solo per l'estetica però occorre considerare anche la spesa e con quell'importo compri poco o niente di valido..........

Una delle due aziende che produce box doccia in acciaio inox 18/10 è la INOXTEL di Ponte san Marco (BS)......l'altra mi pare sia MARTINI della zona di Pordenone.......considera però che parli di altri prezzi, intorno ai 900 Euro per due lati, dovuti al materiale che è più pregiato dell'alluminio, i cristalli sono da 8 mm e non 6 come la quasi totalità di quelli di fascia alta in alluminio..........

Il suggerimento è di chiedere al tuo idraulico un'altra azienda e magari con lo stesso sconto...........normalmente acquistano dai grossisti di idraulica che trattano diverse marche..........il box doccia è per 20 anni e quindi valuta bene :wink:

#5
eh no , purtroppo ormai l'idraulico è in pensione e solo in quel preciso negozio gli fanno questi sconti perchè lo conoscono ... e pare che li vendano 2b ...
a questo punto aspetto i prezzi e vedo se dal vivo fanno una buona impressione , poi deciderò
Certo che 300 euri ... !! ho in mano altri prezzi e sono tutti per lo meno il triplo !!!
Le aziende che citi non le conosco .. proverò a dare un occhiata su internet .

Per il momento Grazie !
Grazie e ciao
Sara

Re: Che mi dite dei box doccia 2b ?

#6
...esperienza pessima....
cristallo 6 millimetri che spancia
non c'è un fine corsa nell'anta
maniglia completamente sbagliata ha la stessa forma sia all'interno che all'esterno e quindi all'interno sbatte...impossibile riavere la stessa maniglia ma corretta quindi con all'interno il classico pippiolino, perchè non la producono più, ma continuano ad aver i cataloghi con la maniglia vecchia e come tale la vendono poi ti arriva il box diverso !!!! ho chiamato la casa madre e mi hanno detto che guardano se nel magazzino hanno qualche rimanenza perchè la maniglia che c'era sul catalogo non è sicura!!!pessimi su tutta la linea anche sull'assistenza e sulla rappresentanza almeno per quanto riguarda la Sardegna l'ho pagato a gennaio 2013 siamo a giugno e ancora non mi posso fare la doccia diciamo che sono abbastanza incavolata 600 euro buttati ...uno stipendio!!!!
vergogna!!!!

Re: Che mi dite dei box doccia 2b ?

#7
Box doccia 2 B da EVITARE il cristallo esplode, le ante scorrevoli si aprono verso l'interno, c'è solo una rotellina nella guida, non c'è il fine corsa dell'anta che va a sbattere contro la guarnizione dell'anta fissa con conseguente usura.
box doccia 2B un vero SCHIFO, non comprateli, meglio quelli dei cinesi. Anche se a questo punto mi vengono tantissimi dubbi che sia un prodotto italiano, anche se è stato garantito come tale!!!!

Re: Che mi dite dei box doccia 2b ?

#10
mirella.damico ha scritto:Box doccia 2 B da EVITARE il cristallo esplode, le ante scorrevoli si aprono verso l'interno, c'è solo una rotellina nella guida, non c'è il fine corsa dell'anta che va a sbattere contro la guarnizione dell'anta fissa con conseguente usura.
box doccia 2B un vero SCHIFO, non comprateli, meglio quelli dei cinesi. Anche se a questo punto mi vengono tantissimi dubbi che sia un prodotto italiano, anche se è stato garantito come tale!!!!
CONCORDO: fanno molta importazione spacciandola per italiana..e non sono gli unici...

Re: Che mi dite dei box doccia 2b ?

#11
dire che fanno importazione spacciandola per Italiana non è corretto se non si conosce la realtà !!
le aziende ITALIANE che producono in Italia credo debbano essere sostenute!!
specialmente se le persone che lavorano in questa azienda sono tante.
una azienda che esiste da 41 Anni OGGI è UNA AZIENDA DA METTERGLI LA MEDAGLIA !!
Poi può anche scoppiare un anta o può anche uscire un prodotto difettoso, ma si attribuiscono difetti di produzione spesso anche quando in realtà l'istallazione fatta dall'idraulico di passaggio non è fatta a "regola D'arte".
Le aziende di questo tipo hanno i loro centri assistenza e rispondono comunque delle problematiche del "post Vendita"

mio pensiero !!
comunque ribadisco che ho avuto un buon servizio e sono soddisfatto del prodotto che ho acquistato !!!

La Box Docce 2B S.p.A., costruita nel 1975 è un’azienda leader nella produzione di cabine doccia con profili in alluminio anodizzato, sia con pannelli in cristallo temperato da 8-6-3 mm, che con pannelli in acrilico (PS). Il costante impegno per migliorare la qualità dei prodotti, l’attenzione alle diverse esigenze dei vari mercati, la volontà di fornire un servizio sempre migliore alla clientela attraverso un nuovissimo magazzino verticale completamente automatizzato finalizzato alla pronta consegna, ha consentito all’azienda una costante crescita sia in campo nazionale che internazionale. Lo stabilimento, con sede a Soliera, in provincia di Modena, occupa attualmente circa 120 persone e si estende su un’area coperta di oltre 28.000 mq.