La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamente mobili e parquet

#1
Su un parquet afromosia o teak che mobili si possono abbinare? Solo laccati o ci sono alternative?
:roll: :roll: :roll:
Ho bisogno urgente di consigli......
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
non credo che il parquet sia così condizionante da prestabilire tutti i mobili che metterai..... :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
il parquet è solo nelle camere, mi piacerebbe prima di confermarlo sapere cosa ci posso abbinare, perchè a ingegnere piaciiono i mobili wengè o rovere chiaro con ante in vetro colorato, ma il mobiliere dice che su parquet impegnativi cromaticamente come quellli sono un pugno in un occhio. Speravo qualcuno che ha messo quel tipo di parquet mi dicesse cosa ci ha poi abbinato! :roll: Grazie comunque dei consigli!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
blumarea ha scritto:il parquet è solo nelle camere, mi piacerebbe prima di confermarlo sapere cosa ci posso abbinare, perchè a ingegnere piaciiono i mobili wengè o rovere chiaro con ante in vetro colorato, ma il mobiliere dice che su parquet impegnativi cromaticamente come quellli sono un pugno in un occhio. Speravo qualcuno che ha messo quel tipo di parquet mi dicesse cosa ci ha poi abbinato! :roll: Grazie comunque dei consigli!

Allora io ho parquet teak in tutta la casa, in camera ho fatto tutto laccato bianco, in bagno mobile in zebrano, e nel resto alcuni pezzi di mobili antichi,in cucina rovere moro e laccato color cappuccino.
In sintesi secondo me il tipo di parquet si abbina benissimo con tutto!! :wink:

#6
berta75 ha scritto:
blumarea ha scritto:il parquet è solo nelle camere, mi piacerebbe prima di confermarlo sapere cosa ci posso abbinare, perchè a ingegnere piaciiono i mobili wengè o rovere chiaro con ante in vetro colorato, ma il mobiliere dice che su parquet impegnativi cromaticamente come quellli sono un pugno in un occhio. Speravo qualcuno che ha messo quel tipo di parquet mi dicesse cosa ci ha poi abbinato! :roll: Grazie comunque dei consigli!

Allora io ho parquet teak in tutta la casa, in camera ho fatto tutto laccato bianco, in bagno mobile in zebrano, e nel resto alcuni pezzi di mobili antichi,in cucina rovere moro e laccato color cappuccino.
In sintesi secondo me il tipo di parquet si abbina benissimo con tutto!! :wink:
era quelloc he volevo dire io...il parquet è un'ottima soluzione in tutte le occasioni e il suo colore vincola pochino


quindi vai tranquilla e segui il tuo gusto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Io ho afrormosia in tutta la casa. In camera da letto ho l'armadio laccato opaco color magnolia, cassettone antico noce e letto imbottito e tende verde salvia. In sala: credenza e tavolo antici noce, divani blu con un po' di giallo e tende gialle e molti tappeti. Un arredamento da "vecchia", però nella camera che era di mia figlia i mobili sono più giovani e ci stanno bene comunque. Forse l'unico abbinamento che non ci vedrei troppo è il wengè, ma in qualche rivista l'ho visto e non mi è dispiaciuto. Direi che il parquet è un buon compromesso

#8
grazie berta e costa. Avete notato grandi cambiamenti di colore del vostro parquet?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Si, il colore cambia. Ti sconsiglio di mettere dei tappeti da subito. Comunque spostali spesso. In sala ho cambiato un mobile e si vede il segno del precedente. Sono passati circa 2 anni e il segno è molto evidente.

#11
accc....immaginavo...ho visto che sono ricchi di tannino e sono dichiarati come variazione cromatica notevole ed elevata..piu afromosiia che teak a dire il vero. E teak asia pi di teak africa
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
abbiamo ordinato teak africa nelle due camere e nel disimpegno, certificato fsc. :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....