La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto 120cm e armadio a ponte per piccola camera

#1
Salve a tutti.
Sto impazzendo per l'arredamento di una piccola stanza, vorrei chiedervi consigli su eventuali negozi a Roma.

La stanza è lunga 3 metri e larga non più di 2. C'è anche un problema di altezza che non sto a spiegarvi, per cui eventuali armadi non possono superare i 185 cm.
È una stanza in un certo senso "di servizio", non viene usata abitualmente, quindi non mi sembra molto sensato spenderci migliaia di euro.

L'ideale sarebbe un letto a una piazza e mezza (120cm), per far stare una persona comoda, o due scomode se necessario, ;) e un armadio a ponte per avere il maggior spazio possibile a disposizione per riporre oggetti (libri ecc.), che già ora riempiono il vecchio mobile.
Il massimo sarebbe anche che il letto fosse a scomparsa, per avere più spazio in caso di uso "di giorno", ma dubito ne esistano a una piazza e mezza.

Ovviamente, vista la necessità di spendere poco, l'ideale sarebbe stato trovare tutto da Ikea, ma purtroppo non hanno letti da 120cm. E non hanno neanche armadi a ponte.

In altri posti si trovano letti di quella larghezza, ma gli armadi a ponte (e spesso anche quelli normali) superano sempre i 185cm.

Qualche consiglio economico?
Grazie mille.