La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora fermiamo il progresso e restiamo sempre con prodotti di inizio secolo. perchè cambiare una macchina di 20 anni se funziona ancora? forse perchè adesso ci sono macchine che consumano meno, inquinano meno e possono usare carburanti alternativi? perchè buttare via le lampadine a filamento se funzionano ancora? forse perchè ci sono quelle a risparmio energetico? perchè tenersi una lavatrice 20 anni se funziona ancora? forse perchè quelle di adesso consumano meno acqua, meno elettricità e sono fatte con parti più reciclabili. potrei anche continuare all'infinito e tirare di mezzo anche l'economia, perchè se tutti ci teniamo le cose per 20 anni le aziende chiuderebbero tutte, perchè compriamo un prodotto straniero invece di comprare un prodotto italiano?
adesso stiamo divagando, eravano partiti con il fatto quali fossero le migliori lavatrici, io posso essere d'accordo che le miele possono definirsi le migliori lavatrici anche per il particolare cestello brevettato, però pagare una lavatrice così tanto per avere le stesse cose che fa una lavatrice un pò più economica non lo trovo sensato, ma poi dove è scritto che una lavatrice miele sicuramente durerà 20 anni e una più economica 5? che l'assistenza sarà sempre celere e gratuita? che i pezzi di ricambio ci siano sempre e a buon mercato?

#17
Ciao,

Miele pare proprio nei lavaggi sia la numero 1, ma lo dico perchè l'ho sentito e letto un po' da tutti, inoltre sue lavatrici professionali si possono trovare nelle lavanderie.
Però non l'ho mai provata, del resto non so poi se chi parla di diverse marche le abbia poi testate tutte.

Una discussione interessante c'è stata qualche tempo fa, vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... troconsumo in cui la rivista altroconsumo aveva fatto dei test (che possono valere relativamente, comunque aveva effettivamente provato diverse marche con un approccio metodologico). Chiaramente poi dipende dai modelli, ma Candy e Ariston, tanto per dire, ne erano uscite bene.

Secondo me dovresti individuare delle caratteristiche che ti interessano, tipo capacità, numero di giri, programmi eccetera, un budget (tu hai chiesto la migliore ad un prezzo accettabile, allora la migliore è Miele, se però il prezzo per te accettabile sono 500 euro allora la risposta sarà un'altra).

Poi sono daccordo che Miele può essere un investimento, ma non tutti hanno più di 1000 euro da investire in una lavatrice (magari c'è chi ha appena comprato casa e deve scendere a compromessi

:wink: ). Noi abbiamo una Ariston e la mia ragazza che principalmente la usa ne è soddisfatta.

ciao[/url]

#18
camillo26 ha scritto:allora fermiamo il progresso e restiamo sempre con prodotti di inizio secolo. perchè cambiare una macchina di 20 anni se funziona ancora? forse perchè adesso ci sono macchine che consumano meno, inquinano meno e possono usare carburanti alternativi? perchè buttare via le lampadine a filamento se funzionano ancora? forse perchè ci sono quelle a risparmio energetico? perchè tenersi una lavatrice 20 anni se funziona ancora? forse perchè quelle di adesso consumano meno acqua, meno elettricità e sono fatte con parti più reciclabili. potrei anche continuare all'infinito e tirare di mezzo anche l'economia, perchè se tutti ci teniamo le cose per 20 anni le aziende chiuderebbero tutte, perchè compriamo un prodotto straniero invece di comprare un prodotto italiano?
adesso stiamo divagando, eravano partiti con il fatto quali fossero le migliori lavatrici, io posso essere d'accordo che le miele possono definirsi le migliori lavatrici anche per il particolare cestello brevettato, però pagare una lavatrice così tanto per avere le stesse cose che fa una lavatrice un pò più economica non lo trovo sensato, ma poi dove è scritto che una lavatrice miele sicuramente durerà 20 anni e una più economica 5? che l'assistenza sarà sempre celere e gratuita? che i pezzi di ricambio ci siano sempre e a buon mercato?
velocemente...

cosa vuoi ancora inventare per una lavatrice ??? a meno che si trovi qualcosa che sconvolga completamente le tecniche tutt'ora utilizzate (acqua e sapone), più che eccellere nell'applicare la tecnica attuale non si può fare.... mìele lo fa...

se cambi lavatrice per prenderne una che consumi meno acqua ed energia con nobile scopo ecologista, ti domandi quanta acqua ed energia ci vogliano per produrre il nuovo apparecchio ??? probabilmente quello che la vecchia lavatrice consuma in 10 anni e ritardi di 10 anni il riciclo del vecchio apparecchio (tra l'altro, i vecchi apparecchi sono probabilmente più riciclabili dei nuovi, meno plastiche e più ferro che va a finire in altoforno)...

le fabbriche stavano molto meglio (economicamente) 20 anni fa quando producevano apparecchi fatti per durare, con prezzo adeguato alla qualità...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
tommyp ha scritto:Secondo me come rapporto quali9tà prezzo la WP78 di Whirlpool;)
che è una lavastoviglie e NON una lavatrice... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
Sono d'accordo con CCD e con altri dello stesso parere. Molto meglio un prodotto di qualità che duri nel tempo che inquini meno l'ambiente di rottami, pagandolo anche a rate se necessario. Ho preso una miele ed ho speso tanto, ma ne vale la pena. Non solo per l'ambiente ma anche per comodità personali che non si sfasci nel momento meno opportuno e che mi dia sicurezza. Posso anche attaccarla prima di andare a lavoro, se necessario, e sono sicura che anche se in casa non c'è nessuno a controllare non succederà nulla di grave. Per tutto ciò a mio avviso non vale il discorso " con quel prezzo me ne compro 2 o 3 di lavatrici"
Mi sono trovata anche bene con AEG

#22
ccd ha scritto:
tommyp ha scritto:Secondo me come rapporto quali9tà prezzo la WP78 di Whirlpool;)
che è una lavastoviglie e NON una lavatrice... :roll:

hhihihi avevo letto lavastoviglie;)

#23
io ho cambiato varie case e, di conseguenza, varie lavatrici: ricordo 1 indesit, un paio di rex e 2 whirlpool.
Nella "casa coniugale" ho voluto una miele, convinta da alcune forumiste.
La uso solo da 2 settimane, ma già posso dire che non ci sono paragoni: non sembrano nemmeno più le mie magliette! e la morbidezza, e il bianco, e la silenziosità della centrifuga... spettacolare :D

Sono contentissima, e anche il marito, che pure si era assai lamentato al momento di pagare la sua quota, si è ricreduto :lol: :lol:

p.s. ho preso anche la lavastoviglie miele, ma qui non ho notato grandi differenze rispetto ad altre marche di fascia medio-alta
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25
moon ha scritto:
ccd ha scritto:e più ferro che va a finire in altoforno...
:lol: :lol:
perdonami, non ho potuto farne a meno :lol: spero davvero che tu non voglia buttare le lavatrici negli altiforni :wink:
tutta la lavatrice no, ma le parti metalliche credo che finiscano proprio li, quantomeno per fare la zama...
il percorso è un altro ?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re:

#26
Tamben ha scritto:
AlexTrot ha scritto:He, he se leggi bene, non ho messo la ARISTON tra le lavatrici di FASCIA ALTA, ma ho detto la fascia ALTA di ARISTON, ossia i modelli ACQUA, che sono appunto i modelli di fascia alta (più costosi) di ARISTON, quelli sono pasabili, ma costano intorno ai 700/750 Euro, una MIELE basica la paghi 850,00 ma è MIELE :D.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ok :wink: 8) :lol: :lol:

sai, tutti i miei fratelli hanno Miele e sono super felici ma io non pagherei mai oltre i 1100 eurini x una... so che durano una vita però io preferisco cambiare ogni 10 anni ma avere un modello più innovativo :wink:
è una questione di scelte personali...

io ho preso una LG che costava oltre 900 euro e spero che mi dura almeno per i prossimi 12 anni, altrimenti la prendo a calci nel sedere :evil: :shock: :lol:
Una ariston, una whirpool non durano oggi 10 anni.
Innovativo? Tipo touch? Ecolavaggio con la schiuma?
Ci sono lavatrici di 10 anni fa che lavano meglio di quelle di oggi avare di acqua e con cestelli che rovivano i capi.

Le lavatrici non sono come i telefoni.

Di anno in anno non c'è un miglioramento nel lavaggio, in molti casi c'è un peggioramento dettato dalla ricerca di minori consumi.

Re: qual'è la migliore lavatrice in commercio

#27
lucia77 ha scritto:qual'è la migliore lavatrice in commercio ad un prezzo ragionevole?
Me ne intendo pochissimo!
Ciao, sono nuovo su questo forumo, vorrei mettere a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze. Diciamo che se il tuo budget non supera le 400 € puoi puntare su AEG e in particolare sul modello L72270FL A+++
è una 7 kg, ha prestazioni eccellentie programmi dedicati alla lana veramente eccezionali.
AEG è un marchio tedesco, facente parte del gruppo Electrolux, e non ha niente da invidiare a Siemens o Miele.
Ciao ciao
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: qual'è la migliore lavatrice in commercio

#28
gustotech ha scritto:
lucia77 ha scritto:qual'è la migliore lavatrice in commercio ad un prezzo ragionevole?
Me ne intendo pochissimo!
Ciao, sono nuovo su questo forumo, vorrei mettere a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze. Diciamo che se il tuo budget non supera le 400 € puoi puntare su AEG e in particolare sul modello L72270FL A+++
è una 7 kg, ha prestazioni eccellentie programmi dedicati alla lana veramente eccezionali.
AEG è un marchio tedesco, facente parte del gruppo Electrolux, e non ha niente da invidiare a Siemens o Miele.
Ciao ciao
Vuoi che ti metta la foto delle etichette dove vengono prodotte?

Bene che ti va sono prodotte in italia, di tedesco hanno solo il nome.

Re: qual'è la migliore lavatrice in commercio

#30
Motoretta ha scritto:Vuoi che ti metta la foto delle etichette dove vengono prodotte?

Bene che ti va sono prodotte in italia, di tedesco hanno solo il nome.
Magari fossero prodotte in Italia, noi almeno non bleffiamo/prendiamo per il cul@ i clienti a livello mondiale:

https://it.notizie.yahoo.com/la-volkswa ... 31159.html
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia