La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

penisola: quale materiale?

#1
Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che vi seguo "nell'ombra" per trovare qualche buon consiglio per arredare la mia nuova casina. Le vostre discussioni mi hanno aiutata davvero tanto :idea: ! Grazie a voi ho scoperto le cucine Euromobil e ora sono in attesa della mia alineal bianca che dovrebbe arrivare tra un mesetto circa. Per il top ho scelto il porfido spazzolato che verrà realizzato su misura dal marmista. Dato che la cucina (composizione a L, 3 x 2,55 mt)sarà a vista sul soggiorno e dato che avrei intenzione di realizzare una mini mini mini penisola per separare i due ambienti (o forse è meglio chiamarla banco snack...) vi chiedo se secondo voi è il caso di realizzare in porfido anche quella oppure se è preferibile cambiare il materiale per non rendere il tutto troppo pesante. Il porfido in effetti è piuttosto scuro... Come informazione ulteriore posso dirvi che il top e l'ipotetica penisoletta non sarebbero continui.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi, nel frattempo cerco di realizzare una piantina artigianale per spiegarmi meglio :-)
Sono proprio contenta di essermi iscritta a questo forum!

#3
chiede la password...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
per me in porfido

poi, visto che mi piace la pietra, non avrei dubbi...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Io lo farei in porfido senza aver paura che sia troppo pesante visto che la cucina è bianca :wink:

#8
direi che per ora state confermando il mio pensiero, :lol: :lol: :lol:
nell'album ho inserito la foto della stanza che diventerà cucina, così potete farvi un'idea. la parete alta serve a creare un po' di separazione tra zona giorno e bagno (che si intravede in fondo).
Porfido a parte, per quanto riguarda la disposizione della cucina, che ne pensate? Mi fido del vostro buon gusto!

#9
Hai già un'idea delle dimensioni della penisolina? Visto che sarà nel punto di passaggio tra soggiorno e zona cucina è bene assicurarsi che non sia troppo ingombrante e che ci sia lo spazio utile per tenere la porta finestra aperta quanto si vuole.

Guardando la foto che hai inserito pensavo che probabilmente mi sarebbe piaciuto di più mettere le due colonne nella parete "corta", in modo di non vedersele incombere davanti quando si è nel soggiorno. L'insieme sarebbe più leggero e si avrebbe una maggiore sensazione di profondità.

Penny

#10
sono d'accordo per quanto riguarda il discorso delle colonne, il fatto è che gli attacchi erano già stati predisposti e così ci siamo adeguati...non volevo rinunciare al forno in alto e ho scelto il bianco per far si che il tutto sia meno "incombente"
la penisolina (quella verso l'interno) non dovrebbe essere più lunga di un metro, credo anche meno. In questo modo ci saranno almeno 90 cm sui tre lati in modo da muoversi agevolmente e aprire bene lavastoviglie, cassetti e quant'altro
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine