La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma che cavolo, si è rotto il marmo!!!

#1
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: premessa:
per montare i nuovi infissi servivano anche i davanzali "interni" che prima non c'erano, allora che si fa? si chiama un marmista, il tizio viene, prende le misure e poi oggi li porta agli operai per montarli, risultato:
1 rotto al momento del montaggio
1 crepato dopo 4 ore e 2 sani (per ora)
insomma 2 su 4 sono andati... MA DICO, E' POSSIBILE???
CI AVEVA DETTO CHE 2 CM BASTAVANO, MA SE NON E' VERO PERCHE' DEVI DIRE DELLE FREGNACCE??? mio babbo ha chiamato il marmista, dicendogli di venire subitooooo alla casa... vi aggiornerò!!!
io li voglio tutti e 4 nuovi senza spendere niente!! e + grosssiii!!! cacchio!! :evil: :evil: :evil: :evil:
ps: il marmista sembra non intenzionato a cambiarli.... :evil: :evil: :x
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#3
li ha montati il muratore, le finestre ancora non ci sono neanche!!!
inutile dire che il muratore da colpa al marmista e il marmista darà colpa al muratore, quindi? non pago nessuno!!!!! :twisted: :twisted:
al 90% è colpa del marmista che ci ha dato del marmo troppo sottile e che si è rotto per il suo peso.... 2cm è troppo poco si vede! :x
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#5
domovoy ha scritto:il mio se non è 2 cm sara' massimo 2,5, ma è probabile che sia 2 cm :roll:
E NON SI E' ROTTO??? :shock: :shock: :evil:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#7
Secondo me 2 cm son sottilini ma non sufficientemente sottili per essere rotti durante la posa (quasi tutti i davanzali interni, se sono in marmo e non in serizzo, sono 2 cm). Secondo me, a cannare, è stato il muratore. Erano per finestre o porte finestre? Lunghi quanto?

#8
paolaas ha scritto:Secondo me 2 cm son sottilini ma non sufficientemente sottili per essere rotti durante la posa (quasi tutti i davanzali interni, se sono in marmo e non in serizzo, sono 2 cm). Secondo me, a cannare, è stato il muratore. Erano per finestre o porte finestre? Lunghi quanto?
erano 3 per finestre e 1 per portafinestra.
quello rotto e quello crepato sono delle finestre. ma come può aver sbagliato il muratore x farlo crepare e rompere? lunghezza circa 80-90 (credo all'incirca). se sapete come può aver crepato e rotto il muratore ditemelo che lo inchiodo al muro quella sangiusuga!!! 27euri/ora :shock:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#9
Non mi sembrano troppo sottili :roll:
Molte volte il piano di marmo si può rompere se la base non è perfettamente in squadra

#11
Rox ha scritto:Non mi sembrano troppo sottili :roll:
Molte volte il piano di marmo si può rompere se la base non è perfettamente in squadra
quindi devo controllare qst cosa? io non ci capisco una mazza ma se lo dico al moroso credo che capisca "in squadra"....
altri motivi?? dai dai che ne faccio fuori uno qst sera!!! :twisted:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#12
Se è un marmo molto venato forse aveva già una "rottura" naturale che si è aperta nella posa.... però è una cosa molto poco frequente. In effetti per una larghezza di soli 80/90 cm non doveva proprio rompersi.... La base sotto non c'entra perché è comunque compito del muratore "riempire" il sotto affinché appoggi bene (perciò in ogni caso una responsabilità sua!).
E poi, scusa, quando sono arrivati erano interi... (sopportando anche il trasporto che è abbastanza pericoloso) perciò è per forza responsabilità di chi li ha rotti.....

#13
paolaas ha scritto:Se è un marmo molto venato forse aveva già una "rottura" naturale che si è aperta nella posa.... però è una cosa molto poco frequente. In effetti per una larghezza di soli 80/90 cm non doveva proprio rompersi.... La base sotto non c'entra perché è comunque compito del muratore "riempire" il sotto affinché appoggi bene (perciò in ogni caso una responsabilità sua!).
E poi, scusa, quando sono arrivati erano interi... (sopportando anche il trasporto che è abbastanza pericoloso) perciò è per forza responsabilità di chi li ha rotti.....
quindi è il muratore che non ha preparato "la base" d'appoggio se non ho capito male...
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#14
Chi ha fatto i muri perimetrali avrà fatto un piano per mettere i marmetti ma è quando si fà la posa vera e propria (magari è anche la stessa persona) che si correggono leggere imperfezioni del piano con la "colla" sotto il marmo.....

#15
magari dai un'occhiata se tra le parti rotte c'è un piccolo scalino. in questo caso la responsabilità potrebbe essere di chi li ha posati. Quello crepato però effettivamente suggerirebbe un problema strutturale del marmo. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...