La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Per quanto riguarda il mosaico devo dire che mi piace molto anche perchè si può giocare con diverse tonalià, ma nn sarà difficoltoso da pulire per via delle fughe?come ti ci trovi Klara?
tieni presente che sto usando la cucina da circa un mesetto, cmq la sfrutto già alla grande cucinando sughi che schizzano :lol: !! per ora nessun problema con le fughe, passo uno straccio e via. Cmq ho scoperto un prodotto che serve proprio a "riprendere" le fughe, si passa con un applicatore, si lascia asciugare e poi con un colpo di spugna si leva dalle piasrtelle. L-ho gi' usato per le fughe del bagno e sono venute benissimo, certo sarà un po' noioso come lavoro, ma sono solo 2,4 mt di mosaico. Mi piace molto la parete bordeaux che hai postato (meno la verde) e soprattutto il rivestimento della fapceramiche, anche noi eravamo orientati su una piastrella rettangolare bordeaux, ma poi ci siamo innamorati del mosaico... :wink: l'unico consiglio che posso ancora darti è di guardare il più possibile anche dal vivo, tra le foto e i colori veri c'è sempre differenza!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#33
Grazie dei consigli che mi avete dato, un'ultima domanda avete piastrellato l'intera parete partendo da terra oppure solo la parte visibile fra basi e pensili?
Clò

#34
solo la parte visibile...o meglio...da dietro all'alzatina del top e poi altri 5 cm sotto i pensili, in bocca al lupo e facci avere notizie :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#36
Ieri sono stata dal mobiliere, gli ho proposto la soluzione con colonna forno alta in linea con i pensili, ma me l'ha sconsigliata a livello estetico, dice che in quel caso il frigo nell'altra parete andrebbe a stonare con le basi dando un senso di interruzione della cucina, invece come dice lui ci sarebbero le mezze colonne a fare da chiusura. Mah! :shock:
Non so se mi sono spiegata
Clò

#37
ehm...no, o non abbastanza per me...che son tarda però e non faccio testo. :wink:

#38
eheheh! in effetti nn sono stata molto chiara...
vediamo se mi riesce meglio così:
Immagine
Questa composizione secondo il mobiliere nn rende a livello estetico, perchè alla fine della L accanto alle base ci sta quel "coso alto" ovvero il frigorifero che va a spezzare la cucina.

Lui invece mi propone questa:
http://img148.ImageShack/my.php?image=cucina5vw.jpg
che secondo lui con quelle mezze colonne delimiterebbe la fine della cucina.
bah!
e che azz :twisted: nn so come spiegarlo!
Clò

#39
clover82 ha scritto:Sicuramente farei solo le piastrelle rosso/bordeaux e solo nella parete dove va il pc, mentre le pareti le farei di un colore che va dal beige al giallino chiaro in modo da nn appesantire la stanza.
Approvo in pieno! Trovo che col rovere naturale o sbiancato il bordeaux stia benissimo!

#40
ma sai che non so mica..
non mi convince in pieno nessuan delle due soluzioni..
che strano.
non mi schifizzano ma non mi fan dire: oh yeha.
(io voto per il bordeaux a tutta parete dietro alla cuicna :wink: )

#42
eh...medito.
e la butto lì...e se il pensile nell'angolo vicino alla finetsra fosse ad angolo?
e se davvero il mobiliere avesse ragione invertendo frigo e forno? (anche per comodità, mmmolto meglio avere il frigo vicino ai fornelli che non il forno che con quelli tanto non avrà mai nulla a che fare)

#43
Il pensile ad angolo sarebbe stato carino, ma purtroppo per colpa di qualche cm :evil: nn ci entra (c'è la finestra).
Per quanto riguarda la questione forno/frigo, sicuramente a livello di praticità il frigo vicino ai fornelli è più comodo, ma essendo a libera installazione nn stonerà con il resto della cucina?nn riesco proprio a decidermi forse mettendo un frigo ad incasso sarebbe più lineare ma me l'hanno sconsigliato tutti e poi nn ci entra niente! :? Ancora di più mi sarebbe piaciuta la penisola ma ci sono troppe cose da sacrificare.
Bohh sono più confusa di prima
Clò

#44
ah guarda per il frigorifero ad incasso sfondi una porta aperta.
io l'avrei voluto così...ma in un momento in cui volevo far la carina (mannaggiammè), avendo impost, ehmmmmm, scelto il resto della cas, ehmmmm, della cucina, ho detto al tesssoro che il frigorifero sarebbe stata roba sua.
aqqqquello i frigoriferi ad incasso non piaccion proprio, cribbio.

senti ma se manca poco per l'angolo...prova a chiedere, magari con una piiiiccola modifcihina..chissà, magari ce lo fan satre, no?!

#45
Più di un mobiliere mi ha detto che non ci sta. :evil: su misura me lo devo far fare. ma in ogni caso quell'angolo nn avendo continuazione (a causa della finestra) nn mi interessa più di tanto.
Oh ma ci credi..nonostante abbia una cucina abbastanza grande non riesco a farci stare le cose come vorrei!incredibile :shock:
Clò