La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
le mie miscele sono personalizzate... se hai bisogno delle percentuali le devo vedere sulle scatole... perchè non me le ricordo.... :lol: :lol:

#62
blumarea ha scritto:Ida...due domande fondamentali: altezza della bisazza e marca e misura del lavabo...è proprio quello che stiamo cercando!
Per Idae Sorsiere che miscela vi siete fatti fare? Standard o personalizzata?
Allora:
la miscela è standard. Il mosaico è della Trend e il nome della miscela è la concentration.
Immagine
Il pavimento invece è il n. 453 della serie cristallino
Immagine
L'altezza del mosaico è 120 cm. Poi il muro è stato dipinto con la tecnica del grassello di calce, che è una specie di spatolato.

Il lavabo in vetro è della Lasa (www.lasaidea.com) serie Tiffany. La misura è (se mi ricordo bene) 180 cm, ma è possibile anche averlo un pò più piccolo, pur mantenendo i due lavelli.

Spero di aver risposto a tutto :wink:

#63
SECONDO ME RISULTEREBBE UN PO' PESANTE POI CON IL TEMPO ...E POI SCUSA IL COSTO ???
IO FAREI UN PO' DI BISAZZA E UN PO' DI PIASTRELLE ...

#64
Grazie dally, per la tua opinione, anche io ho proprio il dubbio sia troppo pesante tutto a bisazza, anche perchè il bagno è grande.
Sorsiere, se mi facessi sapere la miscela confronterei con la mia, mi sembra molto simile, almeno avrei una certezza sul risultato su larga scala
Ida, il tuo bagno è esattamente l'effetto che vorrei: bisazza, starlight a terra e lavello doppio. Mi informo subito sulle misure, io purtoppo ho solo 160 cm....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#65
blumarea ha scritto:Grazie dally, per la tua opinione, anche io ho proprio il dubbio sia troppo pesante tutto a bisazza, anche perchè il bagno è grande.
Sorsiere, se mi facessi sapere la miscela confronterei con la mia, mi sembra molto simile, almeno avrei una certezza sul risultato su larga scala
Ida, il tuo bagno è esattamente l'effetto che vorrei: bisazza, starlight a terra e lavello doppio. Mi informo subito sulle misure, io purtoppo ho solo 160 cm....
Figurati. Confermo che per quei colori è bene che il bagno sia piuttosto grande. Però l'effetto non è troppo pesante, a patto che la parte di intonaco non sia particolarmente scura

#66
Ida ha scritto:
blumarea ha scritto:Grazie dally, per la tua opinione, anche io ho proprio il dubbio sia troppo pesante tutto a bisazza, anche perchè il bagno è grande.
Sorsiere, se mi facessi sapere la miscela confronterei con la mia, mi sembra molto simile, almeno avrei una certezza sul risultato su larga scala
Ida, il tuo bagno è esattamente l'effetto che vorrei: bisazza, starlight a terra e lavello doppio. Mi informo subito sulle misure, io purtoppo ho solo 160 cm....
Figurati. Confermo che per quei colori è bene che il bagno sia piuttosto grande. Però l'effetto non è troppo pesante, a patto che la parte di intonaco non sia particolarmente scura
il tuo non è pesante perchè è un metro e venti, ma nel mio caso si parlava di farlo a 2 metri.....secondo me è meglio evitare...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#67
blumarea ha scritto:
Ida ha scritto:
blumarea ha scritto:Grazie dally, per la tua opinione, anche io ho proprio il dubbio sia troppo pesante tutto a bisazza, anche perchè il bagno è grande.
Sorsiere, se mi facessi sapere la miscela confronterei con la mia, mi sembra molto simile, almeno avrei una certezza sul risultato su larga scala
Ida, il tuo bagno è esattamente l'effetto che vorrei: bisazza, starlight a terra e lavello doppio. Mi informo subito sulle misure, io purtoppo ho solo 160 cm....
Figurati. Confermo che per quei colori è bene che il bagno sia piuttosto grande. Però l'effetto non è troppo pesante, a patto che la parte di intonaco non sia particolarmente scura
il tuo non è pesante perchè è un metro e venti, ma nel mio caso si parlava di farlo a 2 metri.....secondo me è meglio evitare...
Effettivamente due metri sono tanti. Potresti differenziare le zone, facendolo più alto magari solo in corrispondenza della doccia o del lavabo

#68
Che ne pensate di un rivestimento per un bagnetto con mosaico sui toni del giallo? Vorremmo rivestire un bagnetto di 1 mt x 3,50 (alla fine si allarga con un dente a mt 1,4, formando una specie di L) con il mosaico a mt 1,20. A terra ci sarà un gres effetto parquet molto chiaro a spina di pesce (serie Nouvelle della Faenza, color beige, simile al rovere bianco). Finora abbiamo visto il mosaico di Bisazza in vetro (Gemme, miscela Cipro - Vetricolor - Miscela Nuvola), ma non abbiamo visto ancora nulla sul giallo: saremmo orientati per il vetricolor, soprattutto per il prezzo. Che ne dite? Consigli?

#69
puoi chiedere la miscela con i colori che vuoi tu. Se non te la senti di farlo da sola ti aiuta senza dubbio il rivenditore a scegliere i colori adatti per una miscela sul giallo che si adatti alle tue piastrelle. Nel mio caso mi sono fatta dare il campionario di tessere in vetro e ho fatto da sola la composizione. Molti rivenditori te la fammo in tempo reale al computer.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#70
Grazie come sempre per i tuoi consigli, Blumarea :D !
Sai per caso il costo della miscela personalizzata? Per il vetricolor ci hanno chiesto, indicativamente, sui 30 euro al mq, euro più euro meno...che tu sappia è possibile mescolare le tessere delle "Gemme" con quelle delle miscele Vetricolor? Ho letto sul forum che occorre prenderne 2 mq almeno e che è possibile avere dei campioni...mi confermi le informazioni?

#71
Confermo che si può mischiare vetricolor e gemme, non so quanti metri quadri sia l'ordine minimo. Piu gemme aggiungi piu si alza il costo.
Accidenti 30 euro mi sembra molto conveniente. Attenta che con la bisazza costa cara anche la posa e la preparazione del muro che deve essere rasato molto fine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#72
Allora, blumarea...sono andata a rispolverare il preventivo per la miscela Nuvola di Bisazza (vetricololor) ed effettivamente il costo è di 30 Euro al mq cui va aggiunta l'IVA, mentre per la miscela Cipro Gemme è di 105 Euro al mq cui va aggiunta l'IVA.
Sono contenta se mi confermi che il prezzo è conveniente (forse per Cipro non lo è :? )...se sei umbra, in mp posso darti il nome del rivenditore :wink: !
Verò è che "rischiamo" di comprare in questo negozio 5000 euro di pavimento più sanitari, rubinetterie, termoarredo...
Per quanto riguarda la posa, lo poseranno i muratori che fanno il resto dei lavori di casa: mi hanno assicurato che lo sanno fare...io incrocio le dita e spero bene :lol:

#74
Elisewyn75 ha scritto:Scusa, vedo che non sei esattamente umbra :oops:
:D magari fossi umbra! :D grazie per le info, mi basta avere prezzi di raffronto!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#75
ok, è partito anche l'ultimo ordine.
della miscela nonostante i tentativi non riesco a postare una foto decente :evil:
i colori sono sui toni dal bianco al verde acqua.
il pavimento è questo
Immagine
alla fine ho fatto una parete 1.80 sopra la vasca 120 e dove metterò il multifunzione farò stucco veneziano del colore del pavimento
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....