La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61862
perticona ha scritto:
Federinik ha scritto:Ciao Light!

Grazie Bizzy. Anche io penso che Ila ce la farebbe se avessi piu' tempo da dedicarle.
Per lo spannolinamento voi avete usato quei pannolini a mutandina, i training pants?
Forse una confezione, nulla più. Sono un pochino più svelti da tirar giù e simulano la mutandina, è vero, ma non mi paiono fondamentali. :wink:
Confermo. Al nido ci avevano consigliato di usarli la prima settimana, ma J. era confuso, mi chiedeva ma ho il pannolino o la mutandina? quindi siamo passati direttamente alle mutande.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61863
Mai usati pannolini a mutandina :wink:

Light, ma vuoi già togliere il pannolino o è così tanto per prendere confidenza col mezzo?
Io Davide lo metto alla mattina, lo trovo praticamente sempre col pannolino asciutto, quindi dopo il latte lo metto sul riduttore col un librino da guardare e la fa :D

Con Claudia mi mettevo dopo cena (quando di solito faceva la cacca). Invece quando ho deciso che era ora di togliere il pannolino definitivamente :arrow: mutandine e tappa al bagno ogni ora
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61864
Adesso è diventato un cappello! :twisted:

Ovviamente è troppo presto ma conoscendo la sua caparbietà iniziamo a sperimentare sperando di arrivare presto ad un uso corretto del mezzo.
La cacca la fa quasi sempre la mattina quando è ancora a letto e il pannolino è sempre pieno.

Posso intervenire se ricapita in giornata ma la pipi! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61865
Nemmeno qui abbiamo mai usato i pannolini/mutandina.
A me sembra che possano anzi confondere un po' i bimbi :roll:
Direttamente mutandine.

Light vedrai che piano piano prende confidenza col vasino, anche io l'avevo preso tempo prima e Flavio ci si sedeva vestito di tutto punto ma è comunque un modo perché inizino a conoscerlo :wink:
Poi quando è arrivato davvero il momento di spannolinarlo il vasino non l'ha quasi usato, preferendo il riduttore
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61868
Lightblue ha scritto:Certo tamy,voglio solo che familiarizzi con l oggetto :D
Secondo me fai bene, non c'è un presto o tardi.
Alice l'ha tolto poco prima dello scorso Natale, a due anni e due mesi. Avevo provato anche prima, ma non c'era verso. Poi oh se non ha intenzione di farla, vedrai che te lo fa capire :mrgreen:

Noi subito mutandine, la portavo suo wc ogni paio di ore. A volte la faceva, a volte no...ma nel giro di pochi giorni ha imparato. Di notte tolto dopo una settimana.

Martedì abbiamo invece tolto il gesso...tutto ok, niente fisioterapia...muove il braccio tranquillamente. Avremmo dovuto iniziare l'asilo mercoledì...ma aveva la febbre...lunedi dovrebbe essere il gran giorno :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61869
Fai bene light : Meglio che prendano confidenza prima, soprattutto se sono un po' birbantelli.
Secondo me togliere il pannolino ad una femmina e' più facile
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#61870
Birbantello?!
Nooooooooooo :twisted:

Ovviamente per lui è un nuovo gioco tra i tanti e si diverte sedendosi sopra da vestito, se invece voglio togliergli il pannolino si ribella!

Ah come la vedo dura! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"