La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa

#1
Domanda: come li avete voi i battiscopa? In legno oppure in ceramica?
Noi di capitolato abbiamo quelli in legno ma abbiamo notato che negli altri appartamenti non li ha messi nessuno!!! :( :(
Noi siccome abbiamo la zona giorno con le mattonelle e il corridoio con la zona notte in doussiè africa abbiamo deciso di tenere i battiscopa tutti in legno (ma non sappiamo quale... :oops: ).
Che dite, saranno troppo "delicati" x la zona giorno?? Le mattonelle sono 40x40 chiare con sfumature gialline.
Aspetto i vs consigli!!!

#2
Anch'io avevo di capitolato lo zoccolino in legno, ma non mi piacce e, visto che non ho il parquet ma le mattonelle in gres porcellanato, ho fatto mettere, pagando in + ovviamente, lo zoccolino dello stesso tipo delle mattonelle. Io metterei lo zoccolino come le mattonelle nella zona giorno e quello di legno dove c'è il parquet.

#3
Ciao :)
Anche noi avevamo il battiscopa in legno ma lo abbiamo messo in ceramica, primo perchè il legno avevo paura di rovinarlo (pulendo ci sbatti spesso contro secondo me) e secondo perchè ho sempre avuto l'impressione che il legno aderisse poco alla parete e che quindi potesse annidarsi chissà quale sporcizia sotto...
Di solito ogni linea di piastrelle ha il battiscopa coordinato... hai provato a chiedere al tuo piastrellista?
Ovviamente, avrai un costo aggiuntivo ma noi lo abbiamo giudicato nn troppo eccessivo, il giusto insomma :)

Clara

#4
io ho il legno perchè ho il parquet dappertutto...anche secondo me la cosa migliore è abbinare il battiscopa al pavimento

#5
si lo sappiamo che ogni linea di piastrelle ha il battiscopa in coordinato e se vogliamo mettere questo invece che quello in legno pagheremmo 6 euro al metro lineare di differenza, volevo solo sapere la maggioranza di voi che cosa aveva scelto....
e sto notando che noi siamo in netta minoranza se ci teniamo i battiscopa in legno!! :roll: :roll: In effetti alla cosa della pulizia non avevo pensato

#6
Ciao!! Allora, anche io d'acchito avrei detto che il battiscopa in legno con le mattonelle non sta un granché bene..ma poi sono stata da un architetto che aveva messo nel suo studio delle bellissime mattonelle 43x43 grigie scure e il battiscopa in legno piuttosto scuro (non ho idea di che legno fosse :oops: ) alto 10 cm e l'effetto devo dire che era veramente bello...inoltre sempre questo arch mi ha dato anche un'altra motivazione alla sua scelta: il battiscopa in legno, nel caso tu debba far passare dei fili o cose simili, si può facilmente rimuovere e poi riposizionare senza alcun problema e anche da soli. Perciò secondo me prima di dire no a priori prova a informarti su che tipo di battiscopa in legno metterebbero.. :wink:

#7
Grazie stellina!
Questo pomeriggio telefono alla ditta che ci fornisce i pavimenti e glielo chiedo!! 8)

#8
A me hanno messo il battiscopa in legno da pochi giorni.
Il mio pavimento è sul rosato, non uniforme, con gradazioni molto calde, insomma non un rosa chiaro per intenderci. Il battiscopa è in legno scuro, ma non ricordo che legno sia (poi controllo) e l'effetto è proprio bello!!! Non me l'aspettavo :D

#9
io ho il doussie' in tuttta casa tranne il bagno e ho messo un battiscopa in legno laccato bianco...............cosi sembra che scompaia nel muro bianco...........troppi colori non ci piacevano.è delicato il bianco ma fa un effetto molto bello lo stacco tra doussie' e legno.
ciao!

Battiscopa

#10
Anche io avrei un dilemma per i battiscopa:

Sto ristrutturando casa...e vorrei lasciare le porte perchè sono ben fatte...di color ciliegio scuro, in legno massello.
Vorrei installare un parquet chiaro, con pareti sul grigio.

Di che colore dovrebbe essere il battiscopa ? e di che colore dovrebbe essere il parquet per abbinarlo insieme alle porte e al battiscopa...tenendo conto delle pareti grigie ?
troppo complicato?

Avevo pensato:
Pareti grigie, parquet o bianco effetto invecchiato o il classico parquet chiaro.
Battiscopa bianco laccato stile inglese, alto 15-20cm.
Stona troppo?

Grazie per il vostro aiuto....