La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa Cucine: Megan-Rovere sbiancato

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e volevo chiedervi che cosa pensavate della cucina in oggetto.
vedi foto: http://flash.stosa.it/upload/Produzione ... ig.jpg[/b]

a me piace moltissimo (più rovere sbiancato che wengè, ma questi sono gusti personali).
un primo preventivo, mi è parso ottimo: 6600€ per una cucina 3.70x 260
elettrodomestici ariston classe A (frigo, forno, lavastoviglie e piano cottura)
top in laminato bianco 5cm (come foto).
Rispetto alla foto (vai al link sopra) io la prenderei senza isola, ma ad angolo e con un tavolo allungabile (quest'ultimo non ancora scelto, quindi non in preventivo) ec on una cappa estetica quindi senza pensile sopra.

vi piace?
ho parecchi dubbi:
mettere i piani cottura nell'angolo a 45°? o no?
che colore il pavimento? casa in costruzione...
che colore lepiastrelle delle pareti?

quali modelli di forno e lavastoviglie mi consgliate?

ciao atutti

e grazie in anticipo
Marco

#2
su stosa secondo me ha un prezzo basso, perchè bassa qualità, ho già scritto, fai una ricerca, non posso andare oltre, perchè..............meglio che non vado avanti, (non mi riferisco a nessuno del forum, ma a fatti che sono avvenuti sul lavoro, agenti, ecc, ecc)

#3
a parte la qualità (magari la cucina che ha visto "nicoletta" era particolarmente messa male...
chi mi da qualche suggerimento su:
cucina a 45°? la mettereste?
colore pavimento e piastrelle al muro? con la cucina rovere sbiancato..

#5
marco80 ha scritto: (magari la cucina che ha visto "nicoletta" era particolarmente messa male...
nicolettaalematte le vede, ma le vende e le monta pure... :)

scusa, non ho tempo adesso di darti pareri, ma ci penserò sicuramente più tardi! :wink:

#7
scusa nicolettaalematte non sapevo che sei una professionista del campo...
ripeto, mi sono appena rgistrato nel forum, quindi non ti conoscevo..

quindi dicevi che Stosa me la sconsigli...
ma anche il mio modello (megan)

cosa c'è di simile (come prezzo e stile di cucina)?

grazie mille a chi parteciperà

#9
Noi abbiamo iniziato a chiedere preventivi con la certezza che volevamo un'anta a telaio in rovere chiaro, e di questo tipo ne abbiamo viste di tantissime ditte. La Stosa Megan è stata tra le prime che abbiamo visto, e anche a noi avevano fatto un buon prezzo, però ti dico che, dopo 4 mesi, di cuicne ne ho viste un milione ed ho imparato a notare i dettagli che fanno la differenza, e per lo stesso prezzo abbiamo trovato altre marche di qualità decisamente superiore.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Lunaspina, alla fine per cosa hai optato tu?
io non ne capisco niente di particolari e di qualità in cucine...

sto week-end vado a vedere da nordest arredamenti (un ingrosso-fabbrica) cosa ha in catalogo di simile...

#12
marco80 ha scritto: sto week-end vado a vedere da nordest arredamenti (un ingrosso-fabbrica) cosa ha in catalogo di simile...
Fammi sapere cosa ne pensi della nordest...

Penny

#13
marco80 ha scritto:Lunaspina, alla fine per cosa hai optato tu?
io non ne capisco niente di particolari e di qualità in cucine...
Non abbiamo ancora deciso, anche se siamo orientati sulla Lube Marta (dobbiamo arredare tutta la casa, e con la Lube riusciamo a risparmiare qualcosina). Però mi è rimasta un'ottima impressione della Arrex Corallo, della Del Tongo Capri (questo modello l'ho visto solo sul catalogo, ma gli altri modelli esposti davano un'idea di buona qualità), della Copat Kuba (che costa un po' di più) e della Veneta California ( - e qui ale mi ammazza! :wink: - che costa molto di più). E' molto bello anche il modello di Salvarani (che non mi ricordo come si chiama), però col prezzo si sale di un bel po'.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
grande!!
anche io ho appena postato un quesito per la Lube modello Marta con ante con telaio e color rovere sbiacato!!!

costa +o- come la Stosa Megan la Lube Marta?

#15
marco80 ha scritto:grande!!
anche io ho appena postato un quesito per la Lube modello Marta con ante con telaio e color rovere sbiacato!!!

costa +o- come la Stosa Megan la Lube Marta?
A noi, per identica composizione, per la Lube hanno fatto un preventivo di poco inferiore. Però qualitativamente la Lube ci è sembrata migliore. Sono sempre opinioni da profana, eh! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38