La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALI ACCOSTAMENTI?

#1
Cominciata ristrutturazione casa (dopo 6 anni di inqulini) l'appartamento era un po' disastrato :twisted: :twisted: (ho provato a chiedere i danni ma...)
beh! s riesco e sono riuscita a convicere il moroso a trasfermi li volevo incominciare a chiedere per accostamento colori-materiali:

CUCINA (di casa vecchia di 100 anni)

pavimento graniglia grigio scuro con macchiette grigio + chiaro (mi sono spiegata)? :?:

cucina credo di scegliere ma (credo) dibiesse modello key tinta corda

tavolo recuperato dal mio amor di legno chiaro con piano im marmo grigio
(vorrei il piano di lavoro della cucina in agglomerato di quarzo simile al marmo del tavolo)

ora problemino poichè cucina sviluppata su parate da cm 250 poi angolo per max cm 160 con colonna forno e poi frigo a libera installazione che tipo e colore di piastrelle? e come tinteggiare le pareti della cucina?
:shock: :shock:

#2
Le pareti le lascerei rigorosamente bianche con un effetto ruvido alle pareti per armonizzare l'ambiente. Il piano potresti farlo grigio tinta unita della tonalità del marmo, ma senza ricercare le venature. Lo schienale/alzatina: :arrow: come il top :arrow: oppure inox :arrow: oppure col. corda più chiaro con piastrelline 10x10
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto:Le pareti le lascerei rigorosamente bianche con un effetto ruvido alle pareti per armonizzare l'ambiente. Il piano potresti farlo grigio tinta unita della tonalità del marmo, ma senza ricercare le venature. Lo schienale/alzatina: :arrow: come il top :arrow: oppure inox :arrow: oppure col. corda più chiaro con piastrelline 10x10
e pensare a qualche elemento più colorato per le piastelle ?? :roll:

#5
Ing 76 ha scritto:piuttosto accessori colorati, guantoni, presine, bollitore.. tutto coordinato
ok... e che ne pensi se le sdie intorno al atavolo (anche queste del mio amor) in ciliegio riesumate sul solaio le sverniciassi, poi trattamento con gesso ed infine smalto colorato ( un colore diverso per ogni sedia) giallo pallido, arancio tenue, una tinta legno ed una grigio chiaro? :roll: :roll:

Ma per le piastrelle sapete indicarmi qualche sito, marca tanto da vedere un po' :?:

#6
anch'io sono per le pareti bianche, il piano puoi anche farlo chiaro così da staccare completamente dal pavimento e nel caso...con piano bianco consiglio anche piastrelle chiare magari sabbia
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo