La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#721
Non avendo scorte abbastanza per il pavimento abbiamo deciso di non spostare la porta al centro e quindi lasciare la colonna forno e frigo libero sul fondo della stanza.
La cucina è una Riciclantica ante Bianco Latte, pensile latus in vetro acquamarina.
Cappa segreta, PC Foster Professionale da 90, lavello sotto top Foster, miscelatore e saltarello Foste, Lvs Miele G6265 SCVi XXL, piano in quarzo col. Lyskamm. A differenza di quanto riportato nel disegno lo schienale è in piastrelle bianche 10x30.
Questa è la vista frontale del lineare cucina.
Immagine
e questa quella laterale dove si intravede la colonna forno e dietro il frigo a posizionamento libero.
Immagine
Ecco la parete colonna forno + frigo. Di fianco andrà un tavolo rettangolare.
Immagine
Vediamo il risultato da montata
Ultima modifica di maimas76 il 20/10/15 12:27, modificato 1 volta in totale.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#725
Ciao Cla56! Seguo questo forum da anni, rimanendo nell'ombra, ma adesso sto finendo di costruire casa e ho deciso di aprire dei topic per consigli vari sull'arredamento. :wink:
In questo momento sono parecchio "infognata" con la cucina... Nonostante abbia già visitato 3 diversi rivenditori presenti nella mia zona (Scavolini, Lube e Veneta) non siamo riusciti ad addivenire ad un progetto funzionale nè esteticamente gradevole. Per questo mi rivolgo anche a te, così come a qualunque altro professionista e non del forum, affinchè possiate aiutarmi. :oops: :oops:
Di seguito il link del topic... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=126508

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#726
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho letto molto del topic, soprattutto le ultime pagine dove si parlava della nuova forma mentis della Valcucine.
Soprattutto mi è sembrato che l'utente Cla fosse ultra informato 8)

Assieme alla mia ragazza stiamo guardando un po l'arredo per la nuova casa e ci siamo affidati a un rivenditore della mia zona, rivenditore fidato visto che da generazioni la mia famiglia compra l'arredo da lui.

Di cucine sostanzialmente vende Arredo3 (definita da lui decisamente più commerciale e "da prezzo") e Valcucine, che secondo lui è il top. Ovviamente ci ha messo davanti a una proporzione sul prezzo di massima delle due soluzione abbiamo iniziato a "costruire" la cucina sugli spazi e le idee che avevamo.

Sostanzialmente ci ha fatto un disegno di massima che posso anche postare. Comprende tutta una serie di mobili a terra, dove è disposto il lavello e il fornello a induzione, una penisola e poi sulla parete opposta una colonna frigo, una dispensa e una forno. Non siamo più di tanto interessati alla soluzione con vetro, in quanto costosa, piuttosto il classico laminato


Lui ci ha parlato della nuova Forma Mentis della Valcucine, dicendo che siamo un 30% sotto il prezzo classico delle cucine Valcucine, avendo qualche limitazione ovviamente, ma mantenendo le peculiarità per cui è riconosciuta Valcucine. E' vero?Per lui il paragone con Arredo3 non stà in piedi, anche se considera Arredo3 una buona marca


Che mi dite?

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#727
Ciao "xFabiox".
Ti dico che ha ragione!
La nuova Valcucine "Forma Mentis" è un prodotto per certi versi semplificato,soprattutto nella struttura delle ante (infatti non ha il telaio in alluminio come l'Artematica e la Riciclantica ma bensì un'anta piena come la Demode),rispetto il prodotto Valcucine che conosciamo.La similitudine con il prodotto Demode fa si che anche sotto il punto di vista dei costi gli sia molto vicino...Però a differenza di quest'ultima è prodotto dalla Valcucine,quindi con le garanzie e servizi che questa offre e con la possibilità di far uso di tutti gli elementi caratteristici che quest'ultima ha (canali attrezzati....pensili "particolari".....
Le novità,in senso stretto, che troviamo sulla "Forma Mentis" si legano soprattutto alle nuove dimensioni delle casse e quindi la ripartizione dei frontali con nuove possibilità di progettazione.
E' evidente che non si può fare un paragone tra l'Arredo3 e Valcucine.
I due prodotti vanno necessariamente proposti in modo diverso poiché i contenuti e i costi sono sostanzialmente diversi.Se sei interessato al prodotto Valcucine "DOC" pensa alla Riciclantica :wink:
Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#728
eleda00 ha scritto:Ciao Cla56! Seguo questo forum da anni, rimanendo nell'ombra, ma adesso sto finendo di costruire casa e ho deciso di aprire dei topic per consigli vari sull'arredamento. :wink:
In questo momento sono parecchio "infognata" con la cucina... Nonostante abbia già visitato 3 diversi rivenditori presenti nella mia zona (Scavolini, Lube e Veneta) non siamo riusciti ad addivenire ad un progetto funzionale nè esteticamente gradevole. Per questo mi rivolgo anche a te, così come a qualunque altro professionista e non del forum, affinchè possiate aiutarmi. :oops: :oops:
Di seguito il link del topic... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=126508
Ciao "eleda00".Ti ringrazio per l'invito ma sono incasinatissimo ed ho poco tempo per dedicarmi al forum.Spero ci sia qualcun'altro a venirti in soccorso.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#729
cla56 ha scritto:Ciao "xFabiox".
Ti dico che ha ragione!
La nuova Valcucine "Forma Mentis" è un prodotto per certi versi semplificato,soprattutto nella struttura delle ante (infatti non ha il telaio in alluminio come l'Artematica e la Riciclantica ma bensì un'anta piena come la Demode),rispetto il prodotto Valcucine che conosciamo.La similitudine con il prodotto Demode fa si che anche sotto il punto di vista dei costi gli sia molto vicino...Però a differenza di quest'ultima è prodotto dalla Valcucine,quindi con le garanzie e servizi che questa offre e con la possibilità di far uso di tutti gli elementi caratteristici che quest'ultima ha (canali attrezzati....pensili "particolari".....
Le novità,in senso stretto, che troviamo sulla "Forma Mentis" si legano soprattutto alle nuove dimensioni delle casse e quindi la ripartizione dei frontali con nuove possibilità di progettazione.
E' evidente che non si può fare un paragone tra l'Arredo3 e Valcucine.
I due prodotti vanno necessariamente proposti in modo diverso poiché i contenuti e i costi sono sostanzialmente diversi.Se sei interessato al prodotto Valcucine "DOC" pensa alla Riciclantica :wink:
Ciao
Cla56

Mi interessa un buon/ottimo prodotto, siamo giovani, prima casa e dobbiamo arredarla interamente. Sappiamo che la cucina è un elemento fondamentale e vogliamo prenderla di valore. Abbiamo un budget intorno ai 15 mila euro, ho un parente stretto che ha Valcucine presa 3 anni fà, sò che sono cucine bellissime e anche il rivenditore mi garantisce. Conoscendolo da generazioni appunto, mi fido. Dici che un budget del genere è realistico per una Valcucine forma mentis?o riciclantica? Ovviamente tutto a spanne, non sapendo nei particolari cosa ci va dentro per te sarà complicato. :wink:

Anche lui ci ha illustrato le differenze tra Arredo3 e Valcucine. Ne aveva montate due una di fianco all'altra e ci ha fatto vedere cosa cambia. Diciamo che forse, leggendo in giro, e vedendo il nostro budget la scelta migliore è andare sulla Forma Mentis (un po come era Demode), meno ricercata rispetto le Valcucine DOC ma di ottimo valore visto che rimane tutto prodotto dalla stessa casa, con tutte le sue qualità, come per esempre il poter mettere il canale attrezzato nella penisola

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#732
Per questione di budget (dobbiamo arredare sostanzialmente tutta la casa) è probabile che la nostra scelta cada su arredo3.

Ha quanto ho letto in giro arredo3 è una marca che offre un ottimo rapporto qualità prezzo, siamo una coppia giovane alla prima esperienza di arredo quindi cerchiamo sostanzialmente una buona cucina, solida e abbastanza duratura. Insomma se non si riesce ad andare sul top (Valcucine) cerchiamo comunque una buona soluzione. Arredo3 risponde a questi quesiti?

Avevamo addocchiato la Arredo3 modello Time, in quanto ha molti colori in laminato lucido e opaco, che era la nostra scelta. E' un modello valido tra quelli proposti da Arredo3?

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#735
xFabiox ha scritto:Con che tipo di materiale è l'anta laccata o lucida?E' una scelta costosa?
E' un pannello in mdf spessore mm.22 laccato opaco o lucido.
Nell'ambito dell'Arredo3,ma questo vale anche per le altre aziende, è certamente una delle ante "più costose".....certamente più dei melaminici o dei laminati.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/