La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi è rivenditore?

#1
Ciao a tutti,

in questo periodo sto scegliendo il modello della mia cucina, e ricevo innumerevoli pareri ed ho le idee un pò confuse :(

Volevo sapere per distingure i consigli tecnici da consigli estetici etc (sempre comunque ben accetti) chi tra di voi che scrive in questo forum è rivenditore e quindi conosce le varie marche di cucine...

Grazie...
spero che rispondiate in tanti perkè ho un mucchio di domande da farvi!

Cri

#2
ce ne sono alcuni in giro, ma la cosa migliore è:
* fare clic su "cerca" (sbarra grigia sopra il forum) e cercare con parole chiavi le cose che ti preoccupano. all'inizo abbiamo tutti le stesse domande, ed è molto probabile che qualcuno abbia già risposto
* aprire un topic nel subforum corrispondente e fare le domande. Parteciperanno tutti, e avrai pareri sia dei profani (anche se ormai ci sono dei profani che hanno visto talmente tante di cucine e hanno fatto talmente tante di domande che ne sanno parecchio) che da professionisti.

in bocca al lupo

#3
Se vai nel forum "CUCINE" troverai anni e anni di domande come le tue che potranno servirti per una prima idea di base, poi in base a quello che hai trovato puoi aprire dei topic più specifici ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Certo!

#4
cyberjack ha scritto:Se vai nel forum "CUCINE" troverai anni e anni di domande come le tue che potranno servirti per una prima idea di base, poi in base a quello che hai trovato puoi aprire dei topic più specifici ;)
Ho già scritto sul forum della cucina...e ho ricevuto diverse risposte, la confusione è nata per questo, vorrei sapere, se non è un problema chi è rivenditore, in modo da poter fare delle domande direttamente...

ciao grazie a tutti
Cri

#5
Sai che non lo so??? :roll:
Prima c'erano Maestro, Byste e Alenicolettamatte... ma è un po' che non li vado... :roll: Chi è rimasto del settore?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
cyber scusa eh, maestro è in pausa, byste è sparito, io anche se atratti ci sono sempre.
Comunque io sono un rivenditore, oltre a fare il montaggio, eccc, non ho voglia di presentarmi, tanto son sempre le stesse cose, cmq son qui, per referenze leggi sui vecchi post (se ti va).

#10
se non erro c'è anche sophie :wink:
bhe la domanda sulla definizione di utente-utilizzatore e venditore non è male...
in genere mi fido molto dei consigli degli utilizzatori effettivi (l'esperienza pratica soprattutto, ma quella è ovviamente limitata alla sola marca-modello in uso!)... anche i rivenditori però sono utilissimi, in pratica son poi quelli cui arrivano le lamentele finali e hanno uno sguardo di più ampio respiro sul panorama dei prodotti industriali :wink:

Re: Chi è rivenditore?

#11
crirusso78 ha scritto:in questo periodo sto scegliendo il modello della mia cucina, e ricevo innumerevoli pareri ed ho le idee un pò confuse :(
:idea:

è normale direi, all'inizio non sai chi ti dice cose vere e chi sta solo cercando di vendere a tutti costi... io sono arrivata al forum propio per quel motivo.

ma ripeto crirusso, secondo me faresti meglio ad esporre le domande (che, tra l'altro, probabilmente saranno le stesse che si chiedono altri e quindi è una buona cosa che se ne discuta in pubblico), per trovare delle risposte.
Non sò se questo sia il posto migliore per una consulenza privata :lol:

e poi, anche se lo fosse, sai com'è, anche in medicina ci sono pareri e correnti diversi, immagina in arredamento! :wink:

Re: Chi è rivenditore?

#12
anabellita ha scritto:
crirusso78 ha scritto:in questo periodo sto scegliendo il modello della mia cucina, e ricevo innumerevoli pareri ed ho le idee un pò confuse :(
:idea:

è normale direi, all'inizio non sai chi ti dice cose vere e chi sta solo cercando di vendere a tutti costi... io sono arrivata al forum propio per quel motivo.

ma ripeto crirusso, secondo me faresti meglio ad esporre le domande (che, tra l'altro, probabilmente saranno le stesse che si chiedono altri e quindi è una buona cosa che se ne discuta in pubblico), per trovare delle risposte.
Non sò se questo sia il posto migliore per una consulenza privata :lol:

e poi, anche se lo fosse, sai com'è, anche in medicina ci sono pareri e correnti diversi, immagina in arredamento! :wink:
certo...
la mia domanda non voleva essere un insulto per chi non è del settore e risponde secondo il proprio gusto estetico o perchè si è informato altrove...
ho già ricevuto diverse risposte sul forum dedicato alla cucina...e già ho chiarito dei dubbi, ma ancora sono incerta su cosa scegliere...

nei negozi ci sono stata...ma i rivenditori trattano marche di cucine diverse quindi non ci sarà nessuno che mi dirà ad esempio "Si Berloni è meglio di Lube"...

per questo volevo l'opinione di chi le cucine le vende e le monta e che quindi sa di che materiali sono fatti ect...tutto qui!

Vorrei una classifica delle marche che trattano modelli classici-rustici-country e una spiegazione di tale classifica...in base alla qualità

Grazie...cmq a tutti!
Ci vediamo :wink: sul forum specifico delle cucine!
Cri