La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61982
Tra marzo e aprile abbiamo avuto ben 3 episodi di febbre e pure abbastanza altina...
Se non è colpa dei denti come spesso si tende a dire sarà per altro o perché appunto come dicevate la dentizione è così delicata da portarli ad essere più predisposti ad ogni tipo di attacco.
Così come per il raffreddore... Questo mese è durato 31 giorni, lo abbiamo avuto 27 :twisted:

Per quanto riguarda la varicella noi l abbiamo fatta con l mpr l ultima volta.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61984
Che fortunella Perti, ti ho contagiata?
Real, ma non è un po' troppo? L'mpr sono già due punture diverse se non sbaglio, iniettargli pure la varicella in contemporanea mi sembra un bel sovraccarico... ma se me la propongono probabilmente la farò, se lo fanno vuol dire che è ok.
Mi diceva un'amica che a lei hanno proposto (non so se insieme all'mpr) il vaccino per altri due ceppi del meningococco, a pagamento in lombardia. Ne sapete qualcosa? Si fa con l'mpr? Dopo?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61985
betty_boop ha scritto:Che fortunella Perti, ti ho contagiata?
Real, ma non è un po' troppo? L'mpr sono già due punture diverse se non sbaglio, iniettargli pure la varicella in contemporanea mi sembra un bel sovraccarico... ma se me la propongono probabilmente la farò, se lo fanno vuol dire che è ok.
Mi diceva un'amica che a lei hanno proposto (non so se insieme all'mpr) il vaccino per altri due ceppi del meningococco, a pagamento in lombardia. Ne sapete qualcosa? Si fa con l'mpr? Dopo?
Betty, credo sia stata l'attivazione dell'n-rinovirus: passata la fabbre così com'è venuta e arrivato un bel naso colante! :roll: Per ora noi siamo immuni, ma non è detta l'ultima parola.

Per quanto riguarda il sovraccarico immunitario da multivaccino, la comunità scientifica è concorde nell'affermare che -trattandosi di virus inattivati- non è il numero a fare la differenza. Per alcuni, addirittura, si limitano gli effetti collaterali (febbre etc.) perché, inoculandoli insieme, il bambino può avvertire malessere in una botta unica, anziché ripetersi per più volte. Sono stata spiegata? :mrgreen:
Per il meningococco, non mi hanno proposto nulla a parte solito B. Quali degli altri quattro ceppi che causano meningite sono disponibili? Io dai giornali apprendo che l'altro più frequente è il C (che quest'anno ha colpito la Toscana), ma i nani hanno la copertura anche da pnuemo e hemophilus e non mi sono attivata :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61986
Aggiorno il bollettino con una bella otite per il piccoletto. Olè :?
We di paura con nottate in bianco, pianti e accozzamento totale...

Febbri improvvise che passano subito non mi sono mai capitate, di solito si spara una settimana di malattia. Per adesso siamo sulla media di una settimana al mese.

I vaccini facoltativi non me li ha mai proposti nessuno, né all'Asl né la pediatra.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61987
conchicca ha scritto:Aggiorno il bollettino con una bella otite per il piccoletto. Olè :?
We di paura con nottate in bianco, pianti e accozzamento totale...

Febbri improvvise che passano subito non mi sono mai capitate, di solito si spara una settimana di malattia. Per adesso siamo sulla media di una settimana al mese.

I vaccini facoltativi non me li ha mai proposti nessuno, né all'Asl né la pediatra.
Sigh. ( )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61988
Noi abbiamo fatto 2 punture senza grossi problemi... Solo febbre e irritabilità. :|

Per quanto riguarda il meningococco so che c'è la possibilità di farlo ma non ho notizie precise in merito..chiederò al ped in settimana.

Qui ancora un pò di raffreddore ma domani si torna al nido :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61989
Eccomi eccomi, ci sono anche io!!!
Ieri sera Leo aveva mal di pancia e mal di gola, ma non era sicuro di quest'ultimo sintomo :roll:
Mi ha chiesto di dormire nel lettone perchè non si sentiva bene, poi si è alzato a fare la cacca, ma continuava a non sentirsi bene e poco dopo ha farcito il mio letto con il pranzo e la cena della domenica. Durante la notte si è scaricato diverse volte, ha bevuto acqua e non ha più vomitato, probabilmente è stato un colpo di freddo :roll:
Bizzo, si è svegliato con cagotto e febbre :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#61990
In Toscana si fa gratis mprv insieme al meningococco c. X i nati dal 2014 si fa anche il meningococco b ma non so a che età. Quelli nati prima se lo pagano 80€ a vaccino e devi farne due...
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61991
Bizzy ha scritto:Eccomi eccomi, ci sono anche io!!!
Ieri sera Leo aveva mal di pancia e mal di gola, ma non era sicuro di quest'ultimo sintomo :roll:
Mi ha chiesto di dormire nel lettone perchè non si sentiva bene, poi si è alzato a fare la cacca, ma continuava a non sentirsi bene e poco dopo ha farcito il mio letto con il pranzo e la cena della domenica. Durante la notte si è scaricato diverse volte, ha bevuto acqua e non ha più vomitato, probabilmente è stato un colpo di freddo :roll:
Bizzo, si è svegliato con cagotto e febbre :|
Mmhhh, suona più di virusazzo gastroenterico: due malati di solito fanno escludere indigestioni & c. :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61992
perticona ha scritto: Mmhhh, suona più di virusazzo gastroenterico: due malati di solito fanno escludere indigestioni & c. :?
Infatti oggi la maestra di Giacomo mi ha detto che gira proprio questo virus "toccata e fuga"!
Leo ieri non ha avuto più nulla, mentre bizzo, che si definisce "terra di conquista per virus", ha avuto febbre tutto il giorno, oggi va meglio anche lui.