La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mosaico sì mosaico no

#1
Potete togliermi una curiosità? Io vorrei mettere in bagno il rivestimento in mosaico, ma mia mamma insiste con il dire che poi è noiosissimo da pulire per via dello sporco che non si riesce a togliere bene... è così? :cry:

#3
Elisewyn75 ha scritto:Per terra o come rivestimento a parete?
Come rivestimento da parete.
Anche se ho visto le foto di qualcuno qui nel forum (non mi ricordo di chi), e devo dire che è molto bello anche in terra

#4
Io vorrei metterlo...nel bagno di casa attuale non ce l'ho, quindi non so dirti. Devo dirti però che le fughe delle piastrelle che al momento costituiscono il rivestimento delle pareti del bagno in tre anni non si sono annerite...quindi perché il mosaico dovrebbe essere diverso? Credo che il problema rischi di presentarsi con più facilità in cucina

#5
Elisewyn75 ha scritto:Io vorrei metterlo...nel bagno di casa attuale non ce l'ho, quindi non so dirti. Devo dirti però che le fughe delle piastrelle che al momento costituiscono il rivestimento delle pareti del bagno in tre anni non si sono annerite...quindi perché il mosaico dovrebbe essere diverso? Credo che il problema rischi di presentarsi con più facilità in cucina
Non lo so... a me per la verità piaceva molto anche la linea P70 della cedir ma me le avevano sconsigliate per il solito motivo (le piastrelle non sono lisce, hanno dei disegni in rilievo)

#6
Non conosco la linea...però forse dipende anche dalle tue abitudini in fatto di pulizia...se usi per pulire il vaporetto, ad esempio, non ci dovrebbe essere una gran differenza tra piastrella liscia e ruvida...sempre come rivestimento

#7
Elisewyn75 ha scritto:Non conosco la linea...però forse dipende anche dalle tue abitudini in fatto di pulizia...se usi per pulire il vaporetto, ad esempio, non ci dovrebbe essere una gran differenza tra piastrella liscia e ruvida...sempre come rivestimento
grazie :)
adesso devo cercare un po' di foto per farmi un'idea...

Re: Mosaico sì mosaico no

#8
arale ha scritto:Potete togliermi una curiosità? Io vorrei mettere in bagno il rivestimento in mosaico, ma mia mamma insiste con il dire che poi è noiosissimo da pulire per via dello sporco che non si riesce a togliere bene... è così? :cry:
Beh! Io ce l'ho da tre anni e francamente non homai avuto questo problema :roll: Che sia sudicia io :?: :?: :?: :shock:

#9
Il mosaico è bello anche per terra, ma io nel mio bagno ho messo delle piastrelle in abbinato, è molto meglio anche per pulirle...

#10
alle pareti non vedo problema, invece a pavimeno si infatti li non l'ho messo.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Io l'ho messo in sia in terra che a parete, a terra le fughe tendono a sporcarsi, ma se utilizzi la resina epossidica, il pavimento oltre a diventare idrorepellente difficilmente ti si sporca.
E comunque si sporcano anche le fughe delle piastrelle, solo che, naturalmente, c'è ne sono meno.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Io ce l'ho come rivestimento alle pareti e lo trovo molto più facile da pulire rispetto alle piastrelle.
- Aspettando Godot -

#13
La mia idea (se mai riuscirò a decidere come sistemare la posizione di doccia & co. ... :oops: ), sarebbe di utilizzare il mosaico per rivestire tutta la parete della doccia e poi per fare qualche dettaglio tipo la cornice dello specchio incassato, oppure lo spessore dello scalino... poche cose insomma. Per il resto avevo pensato di piastrellare tutto...

#14
arale ha scritto:La mia idea (se mai riuscirò a decidere come sistemare la posizione di doccia & co. ... :oops: ), sarebbe di utilizzare il mosaico per rivestire tutta la parete della doccia e poi per fare qualche dettaglio tipo la cornice dello specchio incassato, oppure lo spessore dello scalino... poche cose insomma. Per il resto avevo pensato di piastrellare tutto...
tipo il bagno dei miei ragazzi insomma! hai dato un occhio? cosi ti fai un idea
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/