La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2657
scusate, leggendo che tante sposine hanno già comprato la giarrettiera (con qualcosa di blu :wink: ) mi è venuto sto dubbio: ma vi sposate tutte con le calze?
io le ho escluse a priori... che faccio, uso la giarretiera come collarino?

#2658
jcopy ha scritto:scusate, leggendo che tante sposine hanno già comprato la giarrettiera (con qualcosa di blu :wink: ) mi è venuto sto dubbio: ma vi sposate tutte con le calze?
io le ho escluse a priori... che faccio, uso la giarretiera come collarino?
Io non avrò le calze ma forse tu hai confuso il termine giarrettiera... La giarrettiera è quel nastro (di pizzo solitamente) che si infila sulla coscia, indipendentemente dalle calze.
Forse ti sei confusa con il reggicalze? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2659
Anna73 ha scritto:
jcopy ha scritto:scusate, leggendo che tante sposine hanno già comprato la giarrettiera (con qualcosa di blu :wink: ) mi è venuto sto dubbio: ma vi sposate tutte con le calze?
io le ho escluse a priori... che faccio, uso la giarretiera come collarino?
Io non avrò le calze ma forse tu hai confuso il termine giarrettiera... La giarrettiera è quel nastro (di pizzo solitamente) che si infila sulla coscia, indipendentemente dalle calze.
Forse ti sei confusa con il reggicalze? :roll:
si lo sò, ma pensavo che servisse a qualcosa (reggere le calze appunto)... non che fosse solo decorativa! :lol:

#2660
jcopy ha scritto:scusate, leggendo che tante sposine hanno già comprato la giarrettiera (con qualcosa di blu :wink: ) mi è venuto sto dubbio: ma vi sposate tutte con le calze?
io le ho escluse a priori... che faccio, uso la giarretiera come collarino?
o metti orecchini blu, o nascondi il blu in un dettaglio del reggiseno o mutandina, o metti occhiali con blu, o... anche se non è la stessa cosa, una giarrettiera senza calze secondo me, oltre che scomodo (fa sudare quella parte della gamba, e poi, chi balla? è anche bruttino perchè fuoriluogo

io questo problemo non ce l'ho avuto perchè mi sono sposata con un completo celeste e cappa, scarpe, borsa e topino blu notte :lol:
Ultima modifica di anabellita il 25/05/06 12:44, modificato 1 volta in totale.

#2661
jcopy ha scritto:
Anna73 ha scritto:
jcopy ha scritto:scusate, leggendo che tante sposine hanno già comprato la giarrettiera (con qualcosa di blu :wink: ) mi è venuto sto dubbio: ma vi sposate tutte con le calze?
io le ho escluse a priori... che faccio, uso la giarretiera come collarino?
Io non avrò le calze ma forse tu hai confuso il termine giarrettiera... La giarrettiera è quel nastro (di pizzo solitamente) che si infila sulla coscia, indipendentemente dalle calze.
Forse ti sei confusa con il reggicalze? :roll:
si lo sò, ma pensavo che servisse a qualcosa (reggere le calze appunto)... non che fosse solo decorativa! :lol:
un tempo sì, reggeva le calze... poi inventarono le reggicalze

#2662
jcopy ha scritto:scusate, leggendo che tante sposine hanno già comprato la giarrettiera (con qualcosa di blu :wink: ) mi è venuto sto dubbio: ma vi sposate tutte con le calze?
io le ho escluse a priori... che faccio, uso la giarretiera come collarino?
Ciao! Io mi sono sposata il 28 maggio ed avevo i collant "estivi", quelli da 8 den...e niente giarrettiera, che non mi piace e fa un terribile effetto "salsicciotto" sulla coscia.
Se il problema è "qualcosa di blu" (che io non avevo cmq), basta farti cucire un piccolo nastrino blu nella parte interna del vestito! :wink:

#2663
chiarafe ha scritto:
Ciao! Io mi sono sposata il 28 maggio ed avevo i collant "estivi", quelli da 8 den...e niente giarrettiera, che non mi piace e fa un terribile effetto "salsicciotto" sulla coscia.
Se il problema è "qualcosa di blu" (che io non avevo cmq), basta farti cucire un piccolo nastrino blu nella parte interna del vestito! :wink:
Bella idea!
no io le calze proprio non le voglio!!!!!
I collant non li sopporto di nessun tipo, le calze autoreggenti mi piacciono ma non ci azzaccano con scarpe e vestito che sono proprio estivi (mi sposo a luglio)...

#2664
e con le scarpe senza calze con il caldo come fate???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2666
jcopy ha scritto:
tidelady ha scritto:e con le scarpe senza calze con il caldo come fate???
in che senso? :roll:

immagino tenere su un paio di scarpe quasi sicuramente chiuse tutto il giorno senza le calze ...
io ho i piedi delicatissimi ogni paio di scarpe mi fa venire le vescichette...

mi da l'idea che le calze facciano muovere un po il piede e che nn resti appicciato alla scarpa e quindi fare venire le vesciche :roll:
sono matta?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2667
tidelady ha scritto:e con le scarpe senza calze con il caldo come fate???
Io avrò i sandali aperti... ma per la cerimonia comunque sarò scalza, le scarpe le ho prese per la cena al ristorante del villaggio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2668
tidelady ha scritto:
jcopy ha scritto:
tidelady ha scritto:e con le scarpe senza calze con il caldo come fate???
in che senso? :roll:

immagino tenere su un paio di scarpe quasi sicuramente chiuse tutto il giorno senza le calze ...
io ho i piedi delicatissimi ogni paio di scarpe mi fa venire le vescichette...

mi da l'idea che le calze facciano muovere un po il piede e che nn resti appicciato alla scarpa e quindi fare venire le vesciche :roll:
sono matta?
ma solitamente d'estate non si usano i sandali? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2669
occhio, che anche i sandali possono far venire le vesciche!

io consiglio di avere un paio di scarpe di ricambio, per il ballo almeno!

#2670
tidelady ha scritto:mi da l'idea che le calze facciano muovere un po il piede e che nn resti appicciato alla scarpa e quindi fare venire le vesciche :roll:
sono matta?
Se le scarpe sono chiuse in effetti son dolori :shock: Di solito, specie in chiesa, si dovrebbero mettere le calze, però le spose moderne stanno perdendo questa abitudine :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta