La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Per Nasin: credo sia quella la marca originale, ma non ne sono sicura.

Anche io ho un troll, me lo ha regalato il mio ragazzo... son troppo belli!!
Anche le fate mi piacciono molto, però :shock: costano...
Immagine
Immagine

#35
Eh, quello dei regali ai testimoni e' il mio problema... :?
pensavo di cavarmela cosi':
- x mia sorella (che non si aspetta niente, come io da lei) prendero' una stampante che la sua si e' rotta (e poi dobbiamo stampare un sacco di roba...)
- x il cugino del mio ragazzo volevo prendere un gioiello di Morellato o Breil, in acciaio e oro, magari col brillantino
Per entrambi avrei speso sui 100/150 euro a testa, non di piu'.
Il problema? Mia suocera.... visto che loro sono meridionali e giu' si usa fare le cose in grande :shock: vuole fare bella figura (come se regalare un gioiello di marca fosse da poveretti...). Cmq gia' non le piacciono le bombo x gli ospiti xche' poco "classiche", vuole x il cugino un bracciale o collana in oro, classico, non misero. Peccato che x una robetta da prima comunione si va da 200 euro in su... Il tipo ha 30 anni ed e' classico, legato alla famiglia e alle tradizioni, ma e' pure un bel marpione...
Ora mia suocera ha avuto il coraggio di offrirsi di aiutarci economicamente x sto regalo e questo ha scatenato le ire del mio ragazzo (era ora.. :P ).
Io non voglio i suoi soldi, e nemmeno essere costretta a spendere un capitale, che poi x par condicio dovrei spendere x mia sorella.
Che fare?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#36
Che odio ste cose... :evil:
in parte ti capisco...
io non farei MAI una cosa che mi viene imposta, soprattutto se si tratta del mio matrimonio...
ma scherziamo???
fai quello che vuoi tu!
Immagine
Immagine

#37
Dolores ha scritto:Ora mia suocera ha avuto il coraggio di offrirsi di aiutarci economicamente x sto regalo e questo ha scatenato le ire del mio ragazzo (era ora.. :P ).
Io non voglio i suoi soldi, e nemmeno essere costretta a spendere un capitale, che poi x par condicio dovrei spendere x mia sorella.
Che fare?
Se riesci, senza scatenare una lite familiare, a far capire a tua suocera (magari manda il fidanzato a parlarle) che sarebbe meglio non si impicciasse..... direi che è + facile a dirlo che a farlo, specie per via della mentalità.
Non so se ti può consolare, ma credo che ci saranno comunque dei pettegolezzi, sia che si spenda tanto sia che si spenda poco :roll: A questo punto, se si riesce, converebbe fregarsene altamente!
Anche mia madre ha brontolato per le bomboniere (e noi conviviamo da 7 anni, figurati!), voleva che le scegliessi in base a quello che sarebbe piaciuto a lei ricevere :shock: :evil:
Ho fatto di testa mia, se le piace bene, altrimenti può anche metterla in cantina, non mi interessa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
Lo so che alla fine devo decidere io, ma un po' la capisco. :?
Si sposa l'unico figlio, con rito civile, con una che tutto e' tranne che la classica "donna da sposare", nessun maialino arrosto al pranzo :shock: :shock: , bomboniere poco tradizionali, partecipazioni alternative, ecc...
Insomma anche x lei e' un momento importante e alla fine non c'e' quasi nulla che la soddisfi, e finora non ha detto niente o quasi.
Almeno col cugino vuole fare bella figura, ma non capisce che la si puo' fare anche senza spendere uan capitale.
Morale della favola: sabato mattina andiamo a comprare sti regali e dobbiamo portarcela dietro... non e' per la sua presenza che sono preoccupata, am del fatto che non voglio contraddirla e litigare ma nemmeno accettare quello che vuole lei visto che i nostri gusti non coincidono x niente!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#39
Dolores ha scritto:Lo so che alla fine devo decidere io, ma un po' la capisco. :?
Si sposa l'unico figlio, con rito civile, con una che tutto e' tranne che la classica "donna da sposare", nessun maialino arrosto al pranzo :shock: :shock: , bomboniere poco tradizionali, partecipazioni alternative, ecc...
Insomma anche x lei e' un momento importante e alla fine non c'e' quasi nulla che la soddisfi, e finora non ha detto niente o quasi.
Almeno col cugino vuole fare bella figura, ma non capisce che la si puo' fare anche senza spendere uan capitale.
Morale della favola: sabato mattina andiamo a comprare sti regali e dobbiamo portarcela dietro... non e' per la sua presenza che sono preoccupata, am del fatto che non voglio contraddirla e litigare ma nemmeno accettare quello che vuole lei visto che i nostri gusti non coincidono x niente!
ti capisco benissimo, anch'io ho avuto dei problemi.ecco il figlio più grande di una donna meridoniale che si sposa in comune, con una ebrea, che non vuole portare abito bianco, che non vuole maiale nè invertebrati al pranzo, che fa poche portate, che fa partecipazioni colorate e con disegnini, che non vuole una bella macchina ma preferisce arrivae a piedi, che non vuole fare lista nozze, che fra i fiori non vuole rose nè magnolie, che fa portachiavi come bomboniere, che le bomboniere le fa imbustare a casa, che vuole un DJ per fare alla gente ballare fra portata e portata....

ufff! è stata durissima! e mi ha addirittura detto che non sembrava un matrimonio sul serio! :evil: :evil: :evil:

alla fine ho capito che il matrimonio è mio... ma non solo... io già convivevo, e quindi per noi non cambiavano tante cose, in quanto la promessa era già stata fatta fra di noi. quel che cambiava è rendevamo partecipi i nostri cari di questa promessa. Che il matrimonio sancisce, sì, un'unione fra due persone, ma anche un'unione fra due famiglie.

quindi, ho deciso di scegliere le battaglie, di non cercare il confronto su tutto, di fare felice pure lei su alcune cose. perchè alla fine era anche suo quel giorno.

ho accettato la lista nozze e la macchina (ma solo per andare via dal comune, non per arrivarci), non le abbiamo detto niente sul maiale e gli invertebrati e non se ne è neanche accorta che mancassero. Lei, quando alla fine ha visto le partecipazione ha esultato... e ancora di più quando tutte le amiche hanno fatto i complimenti, e poi, le bomboniere... le hanno imbustate lei e suo marito! :D

tutto ciò per dirti, non ti incavolare per ogni cosa... perchè ce ne saranno tante! meglio scegliere quali sono le cose importanti e lasciare un po' correre sul resto. Il cugino, alla fine, è famiglia sua, ed è normale che voglia fare una bellissima figura. Fagliela fare, e va benissimo che la paghi pure. Fai notare che serve allora l'equanimità per quanto riguarda tua sorella. E poi, sulle altre cose, che hanno effetto sulla giornata in sè, fai di testa tua. Vedrai che se li concedi una cosina, la rendi più "flessibile" su altre. :wink:

#40
Io invece queste intromissioni non le tollero...
ma scusa... ognuno è libero di fare quello che vuole, soprattutto se la casa, la festa, il matrimonio ecc... sono tuoi!
Vorrei vedere se al loro tempo, avessero avuto intromissioni dalle suocere di questo genere... scommetto che neanche loro sarebbero state contente...
io non le tollero, anzi mi fanno inca**are di brutto e cerco sempre di fare quello che più piace a me e alla mia metà... i compromessi a cosa servono? a far fare in piccola/media/grande parte quello che pare e piace alle suocere...
NO! piuttosto litigo e mi impongo... questo è il mio pensiero, questa sono io!
Immagine
Immagine

#41
Bettolina ha scritto:!
Vorrei vedere se al loro tempo, avessero avuto intromissioni dalle suocere di questo genere... scommetto che neanche loro sarebbero state contente...
non penso che qui, in italia, al "loro tempo" avessero grandi scelte neppure loro... anzi, abbastanza meno di noi...


e sono sempre dell'idea che se si può rendere felice qualcuno con qualcosa di così sciocco che, tra l'altro, non ha effetti diretti sulla giornata, allroa, perchè no? permette anche di dare un po' di tranquillità alla pianificazione e la festa stessa

#42
anabellita ha scritto:
Bettolina ha scritto:!
Vorrei vedere se al loro tempo, avessero avuto intromissioni dalle suocere di questo genere... scommetto che neanche loro sarebbero state contente...
non penso che qui, in italia, al "loro tempo" avessero grandi scelte neppure loro... anzi, abbastanza meno di noi...


e sono sempre dell'idea che se si può rendere felice qualcuno con qualcosa di così sciocco che, tra l'altro, non ha effetti diretti sulla giornata, allroa, perchè no? permette anche di dare un po' di tranquillità alla pianificazione e la festa stessa
Beh dipende se parliamo di cose sciocche o no,
i preparativi per un matrimonio, o metter sù una casa (realizzarsi di sogni di ognuna di noi... o almeno per me lo sono), non mi sembrano così sciocchi...
farli come a me non piace, mi renderebbe infelice...
perchè non possono capire LORO l'infelicità nostra e solo noi capire la loro?
Immagine
Immagine

#43
meglio scegliere quali sono le cose importanti e lasciare un po' correre sul resto. Il cugino, alla fine, è famiglia sua, ed è normale che voglia fare una bellissima figura. Fagliela fare, e va benissimo che la paghi pure. Fai notare che serve allora l'equanimità per quanto riguarda tua sorella. E poi, sulle altre cose, che hanno effetto sulla giornata in sè, fai di testa tua. Vedrai che se li concedi una cosina, la rendi più "flessibile" su altre.
sono d'accordo con anabellita!! la suocera di dolores nn è una persona qualunque, se può darle soddisfazione almeno su una cosa perchè no? quando si parla di scendere a compromessi devi anche valutare che persona hai di fronte :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#45
Bettolina ha scritto:Io invece queste intromissioni non le tollero...
ma scusa... ognuno è libero di fare quello che vuole, soprattutto se la casa, la festa, il matrimonio ecc... sono tuoi!
Vorrei vedere se al loro tempo, avessero avuto intromissioni dalle suocere di questo genere... scommetto che neanche loro sarebbero state contente...
io non le tollero, anzi mi fanno inca**are di brutto e cerco sempre di fare quello che più piace a me e alla mia metà... i compromessi a cosa servono? a far fare in piccola/media/grande parte quello che pare e piace alle suocere...
NO! piuttosto litigo e mi impongo... questo è il mio pensiero, questa sono io!
non posso che quotare... noi ancora non abbiamo deciso di sposarci che mia suocera (del sud, mamma di un solo figlio maschio e 1 femmina), già cerca di imporsi con scelte del tipo "il vestito lo prendi quì, vero?" oppure "le fedi te le regalo io" oppure "ma vi sposate giù no???" e a tutte io ho risposto, garbatamente, che intanto per ora non ci vogliamo sposare e che comunque io farò le cose di testa mia. questo lei lo deve capire e deve avere rispetto delle mie scelte, perchè la giornata è la MIA e quella di SUO FIGLIO, non la sua. Lei la sua l'ha già avuta per ben 2 volte. :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA