La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

offerta di lavoro

#1
Questa volta niente casa :wink:
Sono ad un bivio: mi hanno offerto un lavoro in cococco per un anno nella mia università si tratta di un posto come amministrativo. Sono molto indecisa perchè mi piacerebbe inserirmi in università, o almeno provarci, ma dovrei temporaneamente non svolgere la mia attività. Il lavoro che mi propongono fa davvero schifo, tra parentesi il contratto co co co è davvero un contratto svantaggioso: NIENTE FERIE, PERMESSI, MALATTIA....All'inizio dovevo fare 15 ore a settimana e mi stava bene, ora ne pretendono o 30 o niente. Che fare?
Ultima modifica di blumarea il 25/05/06 21:29, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
io ci son dentro..ti do un consiglio spassionato,poi fai te..lascia stare :? il tipo di "contratto" fa schifo..ma perderesti l'attuale posto di lavoro?(nn ho ben capito scusa.. :oops: )

#3
dipende.. cosa guadagni inserendoti in queste condizioni? ti fai veramente notare? non è meglio continuare come studente lavoratore (non sò cosa sia) e poi magari cercare una borsa di studio? non rischi che ti vedano per sempre come un'amministrativa invece che come professionista? oppure fra le mansioni ci sarebbero delle assistenze ai professori con carica di contenuto professionale?

cosa perdi? qual'è l'attività attuale? si potrebbe riprendere dopo un anno?

se accetti il cococo, mettiti d'accordo prima di firmare sulle ferie :wink:

#4
anabellita ha scritto:...

se accetti il cococo, mettiti d'accordo prima di firmare sulle ferie :wink:
le ferie nn son previste con questi contratti,quindi nn si pone il problema.. :?
ma si tratta di dottorato presso l'università?perchè mio fratello l'ha fatto x un po' di tempo,ma nn lo pagavano mai perchè i fondi scarseggiavano,inoltre si faceva un c..lo tanto senza ricevere grosse soddisfazioni.. :roll:

#6
Claudia81 ha scritto:il discorso delle ferie è falso, se ti metti d'accordo le puoi avere eccome le ferie!!! Io ho lavorato 3 anni con quel contratto e le ferie le facevo come gli altri
sì mi son spiegata male..nel senso che le ferie le puoi fare,ma nn le maturi come x un contratto normale tipo da dipendente,ecco,in quel senso lì intendevo..(almeno x me è così)

#7
Claudia81 ha scritto:il discorso delle ferie è falso, se ti metti d'accordo le puoi avere eccome le ferie!!! Io ho lavorato 3 anni con quel contratto e le ferie le facevo come gli altri
si se ti metti daccordo le fai...
ma non te le pagano... :?
almeno che non trovi lavoro in una ditta il cui titolare tiene realmente una mano sulla coscenza...
Immagine

#8
apettate un secondo: ma qui si parla di cococo o di cocopro..............perchè il cococo non esiste più.
Il contratto a progetto non permette feire, permessi, malattia ecc...........a meno che non sia espressamente scritto sul contratto.

è un contratto schifoso ma molto elastico: puoi essere pagato a giorni, ore o mese.....puoi avere ferie e maturarle come un qualsiasi dipendente se è espressamente scritto sul contratto.....puoi prendere i buoni pasto(come me), e tutto il resto...............l'importante è che sia scritto!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:apettate un secondo: ma qui si parla di cococo o di cocopro..............perchè il cococo non esiste più.
Il contratto a progetto non permette feire, permessi, malattia ecc...........a meno che non sia espressamente scritto sul contratto.

è un contratto schifoso ma molto elastico: puoi essere pagato a giorni, ore o mese.....puoi avere ferie e maturarle come un qualsiasi dipendente se è espressamente scritto sul contratto.....puoi prendere i buoni pasto(come me), e tutto il resto...............l'importante è che sia scritto!!! :wink:
mi puoi spiegare la differenza tra cococo e cocopro please? :oops: io che ho contratto a progetto sono cocopro?? :oops:
Ultima modifica di alpha79 il 25/05/06 17:05, modificato 1 volta in totale.

#10
che io sappia qualsiasi e ribadisco: qualsiasi sistema per avvinghiarsi in qualche modo all'università è manna dal cielo.
una volta dentro ti ci avvinghierai come una cozza allo scoglio...cosa che dall'esterno è semrpe molto più complicato fare.
lavoro statale...no dico, ma avete presente la differenza?! :wink:

#11
alpha79 ha scritto: mi puoi spiegare la differenza tra cococo e cocopro please? :oops: io che ho contratto a progetto sono cocopro?? :oops:
cococo=contratto collaborazione continuata

cocopro= contratto a progetto

il cococo non esiste più perchè sostituito dal cocopro fatto dal nostro caro biagi prima di essere ucciso(e non commento perchè andrei sul personale) :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
alpha79 ha scritto: mi puoi spiegare la differenza tra cococo e cocopro please? :oops: io che ho contratto a progetto sono cocopro?? :oops:
cococo=contratto collaborazione continuata

cocopro= contratto a progetto

il cococo non esiste più perchè sostituito dal cocopro fatto dal nostro caro biagi prima di essere ucciso(e non commento perchè andrei sul personale) :evil:
Grazie! :wink:
allora io sono cocopro,ho contratto a progetto,vengo pagata a mensilità,ma nn ho ferie,malattia ecc..(nn ho nemmeno i buoni pasto,magari ce li avessi)ma tutto questo perchè nn è stato scritto sul contratto,quindi bisogna valutare cosa viene scritto sul contratto di blumarea,visto che è un contratto molto flessibile.. :roll:

#13
rananera ha scritto:che io sappia qualsiasi e ribadisco: qualsiasi sistema per avvinghiarsi in qualche modo all'università è manna dal cielo.
una volta dentro ti ci avvinghierai come una cozza allo scoglio...cosa che dall'esterno è semrpe molto più complicato fare.
lavoro statale...no dico, ma avete presente la differenza?! :wink:
:shock: :shock: perchè c'è ancora qualcuno che aspira ad un lavoro statale?
Pensavo fosse quasi una iattura :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
...si vede che non hai sottomano un lavoratore nel privato (magari piccolo, magari di quelli che stanno entro i limiti di legge ma a volte anche no, di quelli che tanto sicocme c'è bisogno di lavoro si posson permetetre di far di tutto dippiù che se non ti sta bene o così o ne trovo altri mille come te...ecc)
il tesssoro lavora nel privato, laureato in ing elettroqualcosa...seriamente...se potesse farebbe il bidello in una qualsiasi scuola, vivrebbe sicuramente meglio e avrebbe un trattamento economico, etico e umano nettamente superiore.

#15
Io l'ho avuto per un anno, ma, a livello contributivo, è stata una grossisima inc..... Per carità io avevo delle provvigioni, rigorosamente BLACK, che mi facevano arrivare a 1500, 1600 euro, ma tirate le somme finali, che i è rimasto?
Purtroppo questo mondo del lavoro fa schifo, siccome ci sono alti e bassi i datori di lavori (no sicuri delle proprie entrate) ti propongono dei contratti ridicoli, tanto da non avere vincoli e, alla peggio, (è il mio caso) tipagano quando vogliono!
Parentesi chiusa sulla mia pietosa sitaizone lavorativa, devi valutare la situaizone in base alle tue esigenze: se vuoi fare nuove esperienze professionali (che servono sempre) e non ci perdi niente (tipo mollare un altro WORK) potresti anche accettare; se deve essere il lavoro della tua vita o quasi, lascia perdere!
P.S. Io lavoro nel campo dell'arredamento.
Modifico, in forza dei topic sopra: COCOCO o COCOPRO fà poca differenza! Ferie o meno, dipende dal contratto, ma credo che comunque non siano retribuite.
Sul fatto che sia elastico, ci credo poco: prova a vedere di avanzare delle pretese avvalendoti del fatto che non hai vincoli d'orario, di giorni lavorativi, etc e vedremo come scivolerai giù dallo scoglio!
COCOCO, COCOPRO, COCODE'! E' una truffa legalizzata, in favore di chi, i soldi ce li avrà sempre e comunque e a sfavore di chi deve sempre e comunque fare due conti a fine mese!
Ultima modifica di vave il 25/05/06 17:39, modificato 1 volta in totale.