La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colonna forno-microonde

#1
Ciao,
chi di voi in cucina ha messo la colonna forno-microonde?
E' vero che costa mooolto di più? (mi hanno detto che la colonna di per sè costa un po' meno ma per il microonde mi hanno sparato più o meno 1000 euro.... :shock: )
Esteticamente mi piace un sacco...e dev'essere molto comodo (non hai il microonde che "ti gira" per la casa...come ho adesso a casa dei miei)
Insomma, conviene??

#2
costa davvero così tanto dippiù, confermo.
altro piccolo particolare non da poco, almeno per una che come me con il microonde ci campa, è la marca dei microonde ad incasso...
ora, lungi da me il desiderio di far pubblicità occulta o dichiarata, ma vi posso assicurare che solo sharp fa microonde con doppia griglia (una sopra e una sotto, è lì la vera differenza tra riscaldare e cucinare, le varie funzioni crisp non sono altro che una pallida imitazione), permettendo così di avere un forno multifunzione a tutti gli effetti.
per quanto riguarda l'incasso questa marca propone poco (on line) ma all'atto pratico non ho davvero capito dove comprare e nessuno me li ha mai proposti, manco su solleciatta richiesta, quindi, vai di microo esterno e si risparmia pure.

#3
si, è vero. il microonde incassato è molto costoso, la cifra che ti hanno detto è verosimile. Mi hanno spiegato che costano così tanto perchè ne fanno pochi e ne vendono pochi, non c'è tanto mercato sui micoonde da incasso. Se vuoi il mio parere te lo sconsiglio, non solo per il costo, ma pensa se si dovesse rompere..
Io insomma ti sconsiglio la colonna col microonde, ma capisco che è esteticamente + bella, + pulita.
ciao

Re: colonna forno-microonde

#4
Mosco ha scritto:Ciao,
chi di voi in cucina ha messo la colonna forno-microonde?
E' vero che costa mooolto di più? (mi hanno detto che la colonna di per sè costa un po' meno ma per il microonde mi hanno sparato più o meno 1000 euro.... :shock: )
Esteticamente mi piace un sacco...e dev'essere molto comodo (non hai il microonde che "ti gira" per la casa...come ho adesso a casa dei miei)
Insomma, conviene??
confermo! i micro ad incasso non scendono dai 500-600 euro, per i più scarsi. guarda un po' su internet e vedrai che prezzi! :shock:

...sono così belli però!

noi, abbiamo risolto così: mettiamo la colonno forno+micro. per il momento ci teniamo il nostro microonde esterno (che non è nostro, ma bensì prestato) e lo mettiamo nel vano microonde, anche se è orribile. Poi, fra 6 mesi o 1 anno (quando ci sarenmo ricuperati dalla spesa della cucina e i lavori), lo cambiamo e mettiamo uno incassato. A quel punto, ridiamo indietro il microonde prestato.

#5
Ciao
anch'io ti confermo le cifre (mi hanno sparato + di 1000 euro x un micro di buona qualità) e quindi ho risolto in un altro modo:
colonna forno con sopraforno diviso... metà a giorno (ovviamente in tinta) e metà con anta.
riesco a sistemare un micro esterno nella posizione che voglio con un estetica decente... o almeno spero :D

Re: colonna forno-microonde

#6
Mosco ha scritto:Ciao,
chi di voi in cucina ha messo la colonna forno-microonde?
E' vero che costa mooolto di più? (mi hanno detto che la colonna di per sè costa un po' meno ma per il microonde mi hanno sparato più o meno 1000 euro.... :shock: )
Esteticamente mi piace un sacco...e dev'essere molto comodo (non hai il microonde che "ti gira" per la casa...come ho adesso a casa dei miei)
Insomma, conviene??
bè sul conviene, ti rispondo no, non è certo un acquisto che conviene a livello di prezzo, visto che con 200 € ti compri un micro aeg con i contro!
Io x esempio lo volevo, ma + che altro x l'estetica che x l'uso, anche xchè già il mio forno ha funzioni micro, ma mi piaceva, ho rinunciato xchè dargli 1000 euro così mi puzzava :lol: ma poi a chi è indispensabile o ne ha da spendere se lo compri :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Noi abbiamo messo questo della Rex il costo è sui 690€
Immagine
che effettivamente sono tanti, ma era uno sfizio, avendo messo anche il forno non ci interessa cucinare con il micro, ma farci solo le cose basilari, quindi se non ha le funzioni crisp doppia griglia etc per noi non era importante.
Certo è che se non fosse stato da incasso con quella cifra ne prendavamo tre, ma l'estetica della cucina ci guadagna tantissimo e a quel punto non erano quei soldi che ci spostavano più di tanto e poi abbiamo risparmiato tipo un centinaio di € nella colonna forno che costava meno che se fosse stata con l'anta o i cestoni.

#8
Ci sono forni a microonde da libera installazione che sono anche incassabili (utilizzando un apposito kit), tipo il Panasonic serie NN.
Il forno ha un costo normalissimo; non so il prezzo del kit.

Penny

#9
l' ho sempre detto i forni microonde costasno troppo.
Molti apparecchi sono gli stessi, che, con una intelaiatura, vengono incassati.
L'apparecchio e lo stesso, quello che costa un casinaccio, è l' intelaiatura.