La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP serve armadio su misura????

#1
Scusate ma chiedo a voi come si fa,
in camera ho un angolo che vorrei destinare all'armadio
(mi piacerebbe anta vetro non trasparente e profilo inox)

lo spazio è L 280 x H 250

devo farlo fare su misura?

Non vorrei lasciare spazi vuoti... devo rivolgermi a un falegname
o basta un mobiliere?


Quante ante vengono se a libro/battente?

Avete consigli come marca, magari ditemi anche il prezzo... ora chiedo troppo, scusate! :wink:

__________________________________________________________ MODIFICA SUCCESSIVA.

ho cambiato idea,
se faccio le ante scorrevoli... 2 ante,
devo farlo ugualmente su misura?????
Che misure hanno gli scorrevoli? Io ho una parete da 280 cm


HELP ME.
Ultima modifica di 7colori il 12/06/06 16:43, modificato 3 volte in totale.

#2
ci sono tanti armadi con ante a 70

7x4 = 28 :wink:

se non sono da 70 ci sono da 65 e poi fai semplicemente fare una spalletta laterale.

per quanto riguarda l'altezza, se non ricordo male, una misura standard è il 242/5 (cm più, cm meno), per cui non dovresti avere problemi.

Direi che non devi andare sul "su misura".
basta solo andare un po' per mobilieri a cercare quello che ti piace.

mi fermo qui, perchè i nostri gusti sono un po' distanti e non ho consigli da darti per i modelli di armadi classici. :wink:

#3
Su misura :?: :?: :?: : ma le tue misure sono standardissime!
Composizione 3 ante da 90 cm per quanto riguarda la larghezza (poi dipende dalle ditte) con eventuali fasce di tamponamento se vuoi chiudere tutto per bene.
L'altezza è un pochino più problematica, perchè si dovrebbe partire dal 253, ma, sempre con le varianti per azienda, non dovrebbe essere un problema!
Preventivo: 1500 euro in laminato.
2100 euro legno (impiallacciato)

#4
STEVE,
ti stupirò, ma per la camera pensavo a un armadio MODERNO!!!!
Da abbinare ad un letto imbottito e comò e comodini da definire...
magari stile classico/antico.

Volevo un armadio magari in alluminio e vetro,
cme se ci fosse una vetrata accanto al letto...
non so se mi spiego,
starà bene?

#6
7colori ha scritto:STEVE,
ti stupirò, ma per la camera pensavo a un armadio MODERNO!!!!
Da abbinare ad un letto imbottito e comò e comodini da definire...
magari stile classico/antico.

Volevo un armadio magari in alluminio e vetro,
cme se ci fosse una vetrata accanto al letto...
non so se mi spiego,
starà bene?
Il moderno sta bene sempre!! :lol: :lol: :lol:

Alluminio e vetro... uhmmm...

guarda Giacomelli. Non ricordo il nome del modello ma lo trovi facilmente sul loro sito.
Personalmente preferisco gli scorrevoli ma questa è una questione di gusti.

Noi avremo 2 armadi scorrevoli da 140...
è per quello che sono preparato!! :D

però l'altezza sarà minore della tua.

Guarda anche Silenia.

#7
vave ha scritto:GRAZIE PER LA CONSIDERAZIONE! :cry:
Ma scherzi!!!!!
No, non fare così... il tuo intervento è stato consolante,
invece che rispondere subito a te, ho risposto a STEVE che non credeva ai suoi occhi quando sembrava trasparire un lampo di modernità da ciò che avevo scritto, pertanto ho scherzato subito con lui...

Non prendertela... se è come dici, e posso mettere un fianchetto di sicuro posso fare ciò che voglio senza spendere un capitare per il falegname... e non avere ciò che voglio, grrr

#8
Steve1973 ha scritto:Personalmente preferisco gli scorrevoli ma questa è una questione di gusti...
Anche a me piace di più lo scorrevole, perchè si vedono meno ante...
mi piace vedere 2 o 3 ante, ma mi rassegnerò a vederne 4 o 5 per utilità.

Mi immagino con tutto aperto e io che ripongo i vestiti stirati... senza dover continuamente far scorrere le ante.

Per questo pensavo ad ante a libro o battenti, magari a libro che scorrono verso un lato totalmente... me le sogno di notte le cose e poi pretendo di trovarle...

Se ci sono alternative però proponete pure. :roll:
Ultima modifica di 7colori il 25/05/06 18:07, modificato 1 volta in totale.

#9
Va' che scherzavo, non sono una permalosa, anzi!
Guuarda che anche per lo scorrevole non ci sono problemi in larghezza: 2 ante da 137= 274 + eventuali fianchetti!
Per l'altezza stessa questione di prima.
Ciao BELLO!

#10
vave ha scritto:Va' che scherzavo, non sono una permalosa, anzi!
Guuarda che anche per lo scorrevole non ci sono problemi in larghezza: 2 ante da 137= 274 + eventuali fianchetti!
Per l'altezza stessa questione di prima.
Ciao BELLO!
Ma che belle cose mi dici! Non ci credevo...
Però ecco lo scorrevole è bellissimo, ma forse è scomodo...
non posso aprire tutto insieme :cry:

#11
io ho preso il garda system della giacomelli a 3 ante scorrevvoli altezza 2.45 ho fatto chiudere tutto con delle fasce di tamponamento.
l'ho preso rovere moro con profili alluminio brunito e vetro colorato carota(arancio) poi ci hoabbinato un letto bontempi in ferro battuto brunito con mantovana e cscini arancioni, gruppo letto rovere moro

#12
7colori ha scritto:
vave ha scritto:Va' che scherzavo, non sono una permalosa, anzi!
Guuarda che anche per lo scorrevole non ci sono problemi in larghezza: 2 ante da 137= 274 + eventuali fianchetti!
Per l'altezza stessa questione di prima.
Ciao BELLO!
Ma che belle cose mi dici! Non ci credevo...
Però ecco lo scorrevole è bellissimo, ma forse è scomodo...
non posso aprire tutto insieme :cry:
beh quante volte ti capiterà di voler aprire tutto insieme e di non poter aspettare?
io al massimo mi porrei il problema polvere...ho sempre pensato che ne entri molta con questo tipo di ante almeno che non compri un armadio di classe alta e quindi fatto con i controcavoli...come direbbe il mio portiere...e lui la sa lunga su un sacco di cose :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
raffa79 ha scritto:io ho preso il garda system della giacomelli a 3 ante scorrevvoli altezza 2.45 ho fatto chiudere tutto con delle fasce di tamponamento.
l'ho preso rovere moro con profili alluminio brunito e vetro colorato carota(arancio) poi ci hoabbinato un letto bontempi in ferro battuto brunito con mantovana e cscini arancioni, gruppo letto rovere moro
Ecco!!
era proprio questo il modello che intendevo della Giacomelli che intendevo.

ogni tanto la memoria fa cilecca... :D

#15
Ecco, tipo questo della GIACOMELLI andrebbe bene,
però queste ante acidate sono trasparenti,
quali sono le ante a vetro che non fanno vedere all'interno?
Immagine
GARDA è un programma che permette un numero molteplice di soluzioni componibili grazie a svariate misure di moduli in larghezza e altezza e alle diverse tipologie di apertura: a battente, scorrevole e pieghevole. Le ante sono disponibili con rivestimento: impiallacciato ciliegio, rovere sbiancato, rovere moro, laccato nei vari colori a campionario, vetro nelle versioni acidato e colorato e specchio. L'anta è prevista nella versione liscia, con profilo su due lati verticali o su quattro lati e nella versione telaio con profilo su quattro lati e traversi. In foto viene presentato l'armadio a sei ante con tipologia ad anta battente, profilo in alluminio e pannello in vetro acidato.