La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decoratrice CERCASI

#1
Rananeraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Giusto perchè so che sei decoratrice, ma chiunque voglia dare un suggerimento è il benvenuto!!!

Ammesso che... riesca a farmi fare ad un prezzo decente un'imitazione di questa porta:
Immagine
calcolando che il colore del metallo di casa sarà acciaio satinato, è possibile mettere sopra la porta un qualche effetto materico stile foglia d'oro? tipo coriandolini staccati, foglietti incollati male che fanno pieghe, e robe del genere? un bel decoro stile "foglie autunnali nel vento", per intenderci?

non sono stato molto chiaro, ma ormai è un'abitudine...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
:shock: è un sogno quella porta, l'ho vista in riviste di arredamento...sarai sui 4000/5000 euro, magari son pochi!
Immagine
Immagine
Immagine

#3
nasin ha scritto::shock: è un sogno quella porta, l'ho vista in riviste di arredamento...sarai sui 4000/5000 euro, magari son pochi!
di serie della Casali sono 1800 eur circa, l'ho trovato in un vecchio topic

ma ho la ditta di vetri sottomano che potrebbe farmela uguale... spero a minor prezzo :?

nel frattempo ci costruisco castelli in aria... aspettando il preventivo
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
:D Non sapevo che raranera fosse decoratrice! Una collega!!!!! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
blumarea ha scritto::D Non sapevo che raranera fosse decoratrice! Una collega!!!!! :D
blumarea accetto consigli! ti sembra un'idea da suonati??? un effetto modello "vetro con foglia d'oro tipo murano"...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Fresno ha scritto:
blumarea ha scritto::D Non sapevo che raranera fosse decoratrice! Una collega!!!!! :D
blumarea accetto consigli! ti sembra un'idea da suonati??? un effetto modello "vetro con foglia d'oro tipo murano"...
Certo che puoi! Basta rivolgersi ad un doratore o un decoratore!
L'unico problema è che si tratta di una decorazione costosa e delicata, soprattutto nella pulizia.
ATTENTO se viene usato il similoro invece dell'oro vero spendi molto meno ma dopo pochi anni diventa verde.....irrimediabilmente.
La cosa migliore sarebbe fare la decorazione oro per compressione a caldo: in poche parole viene applicata sul vero caldo o in fase di raffreddamento della lastra e diventa tutt'uno con il vetro.
A Venezia è una tecnica comune, ma costosa, non so se ci siano laboratori artigianali che lo fanno nella tua città. Devi cercare un vetraio o un decoratore di vetri, tipo quelli che fanno vetrate artistiche o lampade tiffany.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
mummblemmummmble..
fammi capire che son tarda io...
tu vorresti prendere quella mmmmeravgoiosa, mmmmagnifica, sssublime porta.....e rovinarla con qualche cosa sopra???!! giusto?
altra cosa...hai tutto in acciaio satinato ma sopra alla porta ci vuoi la foglia d'oro?!
mummble....io ho fatto qualche vetrata e ho usato anche la lavorazione tiffany...ma tra l'altro questo decoro che chiedi sarebbe da fare su di una superficie liscia, espsta a ditate, di frequente uso e pulizia...butta male...
o la fai acidare con il disegno che vuoi tu (fatta a mano costa anche ma potrebbe venir bene, l'effetto però sarebbe molto diverso dalla foglia oro eh, la parte di vetro acidato rimane bianco-opaco e non trasparente in netto contrasto con il resto che rimane assolutamente trasparente)...
in oro ho visto trattare piccole superficie, vuoi per il costo, vuoi per la tenuta effettivamente molto a rischio, peggio ancora su vetro liscio (fosse vetro cattedrale, a buccia d'arancia intendo, a naso eh...imporvviso, forse terrebbe dippiù)...
provo ad informarmi da colleghi vetrai che ne san dippiù ma butta male....

#8
i gusti son gusti :wink: ame è capitato un cliente che mi ha chiesto di dorare a foglia oro tutto il bagno....non dico altro. Comunque esiste anche la foglia d'argento! Ma è ancora più delicata perchè annerisce con il tempo.

Fare si può fare, ma insisto che è una tecnica delicata e costosa :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
mmmm.... bocciato su tutta la linea, direi :cry:

è che cercavo un modo per render visibile una porta che mi sembra rischiosa (sbatterci contro scendendo le scale di corsa).

L'effetto acidato mi sa troppo di cristallo della doccia :evil: proverò a pensare ad un disegno che mi aggrada, magari tipo stencil liberty...


grazie comunque (snifff... :cry: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
lasciaci sopra un bel po' di ditate...e si vedrà quella porta...
uhhhhhhhh se si vedràààààààààààààààààà :D 8)