La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA FATTA!!!!!!! porte e infissi

#1
ormai siamo agli sgoccioli, i lavori avanzano (anche se non velocemente come speravo), e alla fine ho partorito le ardue scelte:

INFISSI: già dichiarato altrove, alla fine mi sono "limitato" a dei normalissimi Alluminio R40 molto carini esteticamente, ma come sapete non performenti come pvc e alluminio-legno, etcc....
il motivo: riduzione spese e convinzione (confronto con vicini di appartamento con stessa esposizione) che l'esposizione che ho non richiede sté grandi cose...in pratica da un lato sono completamente aperto verso il mare (SUD OVEST) e il problema potrebbe al limite essere il caldo d'estate e il vento d'inverno. Dall'altro lato invece sono interno parco e quindi meno esposto (Nord Est)

PORTE: porte laccate avorio della Portedi (Dierre) modello forte2, molto carine, anzi vi consiglio la marca, le laccature sono molto buone (nessuna escrescenza al tatto) e esteticamente molto belle. Circa 450euro cadauna (battente). Ci sono anche porte laccate di colori vivaci, davvero belle (arancio, verde, ...)
http://www.dierre.it/catalogo.php?lang= ... 223&p=1249

Maniglie da decidere (sicuramente satinate)
CONSIGLI?

poi 2 porte a vetro: 1 coppia a scomparsa da 60 e 1 sempre scomparsa da 90 tutte della Henry Glass.
Dobbiamo ancora decidere i decori (sabbiati) dei vetri Henry Glass
Qualche consiglio? chi ce li ha e come rendono dal vivo?

a breve spero di postare foto e piantine finalmente !
ciao

#2
un successone, eh!!!!???
:lol:

va bè rinnovo le richieste di aiuto:

- maniglie porte avorio: ci piacerebbe un effetto alluminio, ovvero un cromo satinato;
consigli sui modelli e forme / ,marche? magari qualche prezzuccio...
NB: la ditta ci darebbe praticamente gratis le SUE maniglie satinte, ma mi sembrano carine ma un pò leggerine...

- vetrate henry glass: qualcuno le ha? che modello e come rende dal vivo?

ciao e spero che qualcuno mi soccorra....
:cry:

#3
Per quanto riguarda gli infissi ti consiglio di mettere un vetro isolante con basso emissivo che riduce i valori di trasmittenza termica.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
queste ti piacciono???
Immagine
MANDELLI

sono le mie!!!
:D

scusa la qualità della foto ma è fatta col cellulare!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:queste ti piacciono???
Immagine
MANDELLI

sono le mie!!!
:D

scusa la qualità della foto ma è fatta col cellulare!! :D
mi sembrano l'Enterprise di Star Trek...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#6
RANDA ha scritto:Per quanto riguarda gli infissi ti consiglio di mettere un vetro isolante con basso emissivo che riduce i valori di trasmittenza termica.
grazie della risposta, Randa!
già fatto: i vetri li ho voluti della saint gobain basso emissivi (sono dei sali metallici sulla sup.interna del vetro) e caricati con gas

grazie ancora...

#7
ciao Paprina!

certo che sono belle...da noi sin dice Belle ciuotte (cicciotte)...deve essere una goduria impugnarle.
hai azzeccato il materiale, comqunque.
Mandelli, dici? come si pone rispetto a Valli e Olivari per esempio?
che prezzo fanno secondo te?

ciao!! :lol:

#8
Hola Ste..

sei a buon punto allora..... Ma scusa quanto ci mettono ad
arrivare le porte? A me hanno parlato di 25/30 giorni...

A me hanno finito l'impianto idraulico ed elettrico...ora sono arrivati
i muratori per chiudere le tracce degli impianti... poi il piastrellista
ecc..
ecc.
ecc.

Che cosa c'è che non và nelle maniglie del rivenditore? Se sono carine....?
Leggere? Dai le porte industriali sono leggere....
Cmq. quelle Olivari sono bellissime... un po' carucce forse..

Non conosco la Henry Glass anche perchè non amo le porte a scomparsa con i vetri....

Ciao!!
Cindy

#9
ueh, Cindy!

io sono un passo dietro di te..oggi hanno finito l'intonacatura, quindi iniziamo la settimana prossima le tracce per gli impianti....credo che ci vorrà ancora un mese e mezzo abbondante...trasloco ad agosto?

sia le porte in vetro che le porte laccate arriverebbero in 40gg di calendario, ..vediamo

la maniglia della porta del rivenditore non è male, se mi trovo in difficoltà cn altre cose peso di soprassedere e fare l'acquisto poi...

#10
steto03 ha scritto:ciao Paprina!

certo che sono belle...da noi sin dice Belle ciuotte (cicciotte)...deve essere una goduria impugnarle.
hai azzeccato il materiale, comqunque.
Mandelli, dici? come si pone rispetto a Valli e Olivari per esempio?
che prezzo fanno secondo te?

ciao!! :lol:
:oops: :oops: rispetto a valli e olivari???non ne ho la più pallida idea!!! :oops:
il prezzo di queste è di 80€+iva ma i prezzi di valli e olivari non li conosco!!
cmq queste sono acciaio lucido e satinato insieme!!! :D
Steve1973 ha scritto:mi sembrano l'Enterprise di Star Trek...
:lol: :lol: :lol:
:shock: :shock:
ecco perchè a free sono piaciute tanto......è una fan accanito di star trek!!
:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
si, Paprina, avevo poi notato l'accoppiata lucido-satinato, belle davvero.
certoche 80euro+iva per me vuol dire 8x80=640 euro + iva = 766 euro, mica poco per 4 porte!
ma come tutte le altre, cose, anche qui ce le spenderò al grido di:
"fatto trenta facciamo trentuno!!!!!!" :D

#12
steto03 ha scritto:si, Paprina, avevo poi notato l'accoppiata lucido-satinato, belle davvero.
certoche 80euro+iva per me vuol dire 8x80=640 euro + iva = 766 euro, mica poco per 4 porte!
ma come tutte le altre, cose, anche qui ce le spenderò al grido di:
"fatto trenta facciamo trentuno!!!!!!" :D
ma se le porte sono 4 tu devi moltiplicare per 4 e non per 8!!! :wink:
per 80€ l'una intendo 80€ a porta, quindi tutte e due le maniglie!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
steto03 ha scritto:ueh, Cindy!

io sono un passo dietro di te..oggi hanno finito l'intonacatura, quindi iniziamo la settimana prossima le tracce per gli impianti....credo che ci vorrà ancora un mese e mezzo abbondante...trasloco ad agosto?

sia le porte in vetro che le porte laccate arriverebbero in 40gg di calendario, ..vediamo

la maniglia della porta del rivenditore non è male, se mi trovo in difficoltà cn altre cose peso di soprassedere e fare l'acquisto poi...
Mio marito non ne vuole assolutamente sapere di traslocare ad agosto....vuole andare in vacanza e lasciarsi tutto alle spalle per un po'... e non ha torto...

Tieni conto che hanno terminato impianto idraulico ed elettrico...ora ci sono i muratori a chiudere le tracce....poi, appena smammano, arriverà il piastrellista per cucina bagni e balconi...con in contemporanea il controsoffittatore....... poi l'imbianchino.....e il parquettista...... mi sa che non ce la si fa per luglio....

p.s. a proposito del "abbiamo fatto 30"... abbiamo fatto fare "solo" la predisposizione per i 4 condizionatori perchè abbiamo scelto gli LG Mirror che costano un vero "botto" e siccome comunque vada nei periodi caldi saremo fuori...se ne riparlerà a settembre...

Mi rendo sempre più conto che solo uno che ha fatto o sta facendo una ristrutturazione può capire i CHIODI in fronte che si sopportano....avere a che fare con sta gente ti fa salire la pressione davvero.....

Cindy

#15
Lg mirror?
ci dai qualche dettaglio in più ?

io sinceramente odio i condizionatori. sono inquinanti, fanno male (colpi di freddo et similia) e se non manutenuti possono portare malattie e allergie.

sai com'è, sono all'antica.
sono di quelli che sopporta il caldo.....e il freddo...

io credo che quando l'architetto mi dice che ce la fa per metà luglio, sono due le cose:
- mi prende in giro (e allora non ha capito niente)
- ha bevuto troppo (co sto caldo..)

certo che io ho la scadenza dell'affitto da rispettare...ce la DEVE fare!
so già che alla fine staremo in casa e ci mancherà qualche rifinitura e qualche pittatina qui e lì, ma c'amma fa' ?

ciao
Steto03