La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ti nascondo che l'idea del sushi cafè c'era venuta... però significherebbe un piano un pò più largo dei 15-max20 cm che avevamo pensato, e quindi rimane solo l'idea del piano per appoggiare quelle cosine che fanno tanto cucina, che ne so, olio, spezie o attrezzature particolari... oppure può anche rimanere semplicemente libero, per sfruttarlo di volta in volta come più ci aggrada.

sull'asimettrico ci siamo scervellati pure noi.
l'idea di simmetria, non c'è che dire, da un'idea di maggior ordine. L'asimettrico sotto questo aspetto, non da certo queste garanzie. Ma la stessa simettria crea un'invisibile suddivisione degli ambienti, che è quello che volevamo limitare al minimo.
Ecco quindi perchè delegare questa piccola delimitazione dei territori cucina-soggiorno al costone di muro che rimarrà, mentre il piano snack che "entra" nel soggiorno offre al soggiorno stesso il fianco della cucina. Un pò come se ci fossero tre/quattro ambienti (cucina, zona snack, soggiorno, zona pranzo) ben individuabili ma fusi nella stessa unica living room.
In Gnocca stat Virtus

#18
ciao alex ho letto ora questo topic, e devo dire che le ultime fotine che hai postato, hanno una soluzione davvero originale e simpatica! :D
Immagine
Immagine
Immagine

#19
su iodonna di sabato scorso c'è in bella vista la foto di un piano cottura messo proprio come farai tu, con paretina in muratura (azzurrina, bleah)...
buttaci un occhio e vedi un po' se ti piace...(non mi ha fatto impazzire nonostante fosse stata progettata da un archietetto di grido)

#20
rananera ha scritto:su iodonna di sabato scorso c'è in bella vista la foto di un piano cottura messo proprio come farai tu, con paretina in muratura (azzurrina, bleah)...
buttaci un occhio e vedi un po' se ti piace...(non mi ha fatto impazzire nonostante fosse stata progettata da un archietetto di grido)
neanche l'ho fatta e già me l'hanno copiata?
niente azzurrino dai...
In Gnocca stat Virtus

#21
Dunque dunque... pare che il frigorifero lì non ci stia... quindi lo giriamo contro il muro, modifico il progetto e poi ve lo riposto così mi dite... probabilmente questo comporterà una maggior asimettria fra i due banchi...

...ieri sera abbiamo deciso per questo accorciamento... anche se siamo indecisi su un paio di cose:

1. piano in agglomerato di quarzo (per me) su tutta la cucina. la signora invece vorrebbe limitare la spesa con un laminato sul piano snack.
2. retro fra pensili e basi. sarei per una struttura scura da attrezzare con mensolina in vetro illuminata, lei per le piastrelle (ovviamente bianche) che ritiene più igieniche e facili da pulire...
In Gnocca stat Virtus

#22
la signora invece vorrebbe limitare la spesa
permettimi di dire: hai una signora che è una vera...raritàààààààààà :D :D :D

#23
rananera ha scritto:
la signora invece vorrebbe limitare la spesa
permettimi di dire: hai una signora che è una vera...raritàààààààààà :D :D :D
verissimo... ma qui compenso ioooooo!!! :lol:
In Gnocca stat Virtus

#24
Aggiornamenti.

Qualcosa non mi convince.
Stiamo alacremente lavorando sulla progettazione.

La zona cottura è quella un pò più definita, rimane da decidere l'angolo. Un taglio a 45 gradi come nelle foto che avete già visto non è malaccio, e permette un accesso più comodo al lavello. Mettere invece il lavello perpendicolare al muro su mobili con angolo a 90° potrebbe essere un problema per la stessa comodità di cu sopra, anche se in questo caso si pensava a pensili più leggeri (74 cm) a disegno orizzontale. Le basi a 90° permetterebbero però, probabilmente, di inserire una base da 60 cm in più fra pc e lavello.
Un'altra idea (pessima per me) è quella del lavello in obliquo su basi a 90°.

La zona conservazione è in tumulto!
Spostato il frigorifero, ma è quasi un obbligo considerato il calorifero in mezzo alle bale...
Creato quel gioco di mensole su nicchia scura con tante lucine che tanto mi piace (altrimenti il muro visibile dall'ingresso era veramente nudo!).
Si riduce la capienza, a meno che non si aggiunga una base che sfalsa ulteriormente l'asimettricità fra piano snack e piano cottura.
Per finire, con i miei agognati pensili leggeri e orizzontali c'è qualcosa che non mi convince...

Se avete qualche impressione... buttatela lì... intanto vedo di sviluppare un pò il tutto e di postarvi ancora qualche progettino...
In Gnocca stat Virtus

#25
i tuoi agognati pensili orizzontali son bellissimi....ma non ci sta dentro un caxxxxxo....forse te ne stai accorgendo proprio ora..ecco il perchè dei dubbi. :wink: :twisted: