La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi racconto una cosa.....

#1
Vi racconto un po' di me. Ho perso mio marito poco più di un anno fa (COSTA è la contrazione del suo cognome) La nostra è stata un'unione un po' tormentata ma bella, intensa e felice. La sua assenza, anche se cerco di reagire, si fa sentire. Sono una persona positiva, che non si piange addosso ma certi momenti mi manca in maniera struggente. Ieri sera era uno di quei momenti. Mentre tornavo dal lavoro in macchina mi sentivo sola, e sperduta.
Appena girata la chiave della porta ho visto per terra un mare di vetri e girando la testa ho visto che un quadro era caduto. Subito l'occhio mi è andato verso il chiodo che era lì al suo posto. Ho provato a toccarlo e non si muoveva. Ero sconcertata e ho cominciato subito a raccogliere i vetri e mentre lo facevo con lo sguardo cercavo altri "segni strani". Non ho visto niente altro di anomalo, tutto era in "perfetto ordine" (si fa per dire), quanto meno come avevo lasciato la mattina. Ho cominciato a chiedermi come poteva essere successo e ad un certo punto mi è venuto in mente che si potesse essere staccato il gancetto dietro al quadro e sono andata subito a controllare e invece pure quello era lì al suo posto in perfetto ordine. La prima reazione (non mi prendete per matta) è stata di sorridere e poi mi sono rivolta a lui e gli ho detto: a Sandrì, ho capito che te volevi fa sentì ma non era meglio se mi facevi vincere a superenalotto? So che anche lui avrebbe riso di questa battuta, perchè lui era così, una persona eccezionale che riusciva a ironizzare anche sulla sua terribile malattia.
Non so perchè vi sto raccontando questa cosa. Forse ho bisogno di farlo sapere anche ad altri quanto era speciale. Gli amici vecchi lo sanno già, adesso l'ho raccontato anche agli amici nuovi.
Ciao a tutti

#4
:cry: mi fai venire il magone!!
è una storia bella, e non sei matta! mia nonna mi racconta sempre delle cose analoghe e io ci credo, nonostante non le abbia mai vissute!

un abbraccio!

#5
:D un abbraccio grande!

A me è successo tempo fa con uno specchio, grande e pesante. Ho fatto le tue stesse riflessioni. :wink:

#6
non ci sono parole per esprimere quello che provo ora.
solo questo
Immagine
con tutto il cuore.






grazie...........perchè ci consideri i tuoi nuovi amici
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
avevo intuito....

sei riuscita a parlarne forse perche' stai incominciando ad accettare la sua morte...e' difficile accettare la morte di chi si e' voluto bene...ti chiedi i mille perche'..perche' a te si'..perche' doveva succedere proprio a te...per un certo periodo e' come se il mondo intorno a te andasse avanti senza di te....

ti sono vicina

#8
un forte abbraccio anche da parte mia. Il tuo messaggio è molto bello e intenso!

grazie per esserti aperta con noi ... e conta sulla nostra presenza! :D

#9
mi hai fatto commuovere..e molto..anch'io ho perso una persona(ormai due anni fa,ma mi sembra ieri)a cui tenevo molto,anche lui stroncato da una grave malattia..ti sono vicina,anche se ti conosco poco..un abbraccio!

#10
Cioa Costa ci conosciamo poco, anche perchè non scrivo moltissimo, ma ti voglio dire che leggendo le tue parole mi sono commossa, ho perso meno di un anno fa una persona importantissima e mi capita spesso di provare quelle sensazione. Volevo solo dirti che ti capisco e che ti sono vicina.
Un abbraccio

#11
Mi hai fatto commuovere :oops:
Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni
Sei una bella persona e non ti devi assolutamente vergognare dei tuoi sentimenti!
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Leggendo la tua storia per un momento ho pensato all'ipotesi di perdere mio marito e anche se spesso mi tormenta ed è un vero brontolone, non saprei vivere senza di lui. Capisco quanto il tuo dolore possa essere grande e lui probabilmente ti mancherà sempre, anche quando sarai vecchietta e la sera ti coricherai a letto, penserai a lui.
Di una cosa sono certa, perchè credo che in qualche modo lui percepisca la tua sofferenza :wink: , che lui vorrebbe sentirti più felice e serena.
E' difficile, ma i nostri cari non possiamo tenerli legati alla ns. vita, dobbiamo lasciarli andare alla loro nuova vita e noi dobbiamo trovare la forza di andare avanti e di ritrovare la felicità.
Ti faccio tanti auguri.
Immagine
Immagine

#13
riuscirne a parlare forse è il primo passo per superare la sensazione di vuoto, se vorrai ancora parlarci della tua vita , di aneddoti che ti vengono in mente e che le persone che ti stanno più vicine conoscono già...noi saremmo felici di condividerli con te...magari ridendoci insieme o semplicemente con un bell'abbraccio corale
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo