La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma la lavastoviglie c'entra?

#1
A prescindere da quale sarà il modello, vorrei comporre la mia cucina così:
Immagine
La lunghezza in questione è 180cm.

Le domande sono:

- E' possibile installare la lavastoviglie di fianco al forno?
- Se sposto il forno sulla parete difronte (rinuncio al piano con sgabelli!),
posso installare la lavastoviglie sotto fra cottura e lavello?O sotto la cottura?

Ditemi ditemi!!!

^_^

#2
io ce l'ho di fianco al forno..non capisco quale sia il tuo dubbio...

la lavastovilie e' una tecna della rex ----il forno e' un rex multinove elettronico..mai avuto problemi per la collocazione scelta con nessuno dei 2

#3
non penso che ormai ci siano dei problemi per affiancare forno e lavastoviglie. i forni vengono oggi giorno abbastanza "chiusi in sè stessi" per così dire, le mettono addirittura affianco al frigo! ci sono tante esposizioni e pubblicità con forno e lvs vicino (vedi Rex quadre o soft).

entrare, c'entra, ma rimani con pochissimo spazio contenitivo nelle basi. sarebbero tre basi:
base da 60 x forno, anta da 60 x lvs, base da 60 x lavello

alternativamente, puoi anche mettere una lvs da 45 e fare:
base ad 60 x forno, anta da 45 x lvs, colonnina a scomparsa da 15, base da 60 per lavello

se vuoi lvs a libera installazione cambia niente.

certo, se metti il forno sull'altra parete, a colonna, guadagni spazio. non solo per la lvs e un altra base contenitiva sulla parete del lavello, ma anche nei vani/cassetti della colonna. Puoi addirittura fare una colonna forno + lvs, ma è scomodo avere la lvs lontanta dal lavello.

Perdi però il piano snack. Pensa quanto ci tieni allo snaxk. veramente te la senti di mangiare in quel angolino, con parete a un lato e di fronte, e la colonna all'altro lato? hai alternativa?

quanto è larga la stanza?

#4
La cucina è piccolissima, infatti sto valutando se creare o meno l'area snak,
il tavolo non dista poi molto:
Immagine
Saranno 4-5 passi!

^_^

Ke ne pensate voi???

^_^

#5
io trovo che in una cucina così piccola, non sia poi piacevole mangiare. eviterei il tavolo snack e mangierei in salone così tra l'altro si riesce ad avere più spazio contenitivo in cucina. Pero sono io, non mi piace passare troppo tempo nella cucina, a meno che non stia cucinando, e non mi piace mangiare in angolini, preferisco avere degli spazi. Pensa un po' alle tue necessità e le tue esigenze.

#6
io invece trovo molto comodo avere lì il piano snack sia per per far colazione sia per avere un piano d'appoggio per cucinare che tra lavello e forno in pratica da te non ci sta! :wink:

#7
insomma, tra lavello e forno, se mette un lavello più piccolo o senza sgocciolatoio, ce l'avrebbe sopra il lvs, no...? :wink:

#8
dovrebbe mettere una vasca singola (tristetristetriste)
e comunque sia con magari pentole sopra al piano cottura...non è che lì di fianco ti ci puoi muovere liberamente...
notare che io cucino pure pochisssssimo eh, ma la necessità di un piano d'appoggio il più spazioso possibile è una cosa che sento anche io... :wink:

#9
asi, quello sì! io adesso ho un piano di appoggio che è lo sgocciolatoio, oppure i l tavolo, dove ho un sacco di cose appoggiato... e ne soffro tantissimo! adeso ho insitito per avere al meno, al meno, 90 cm. No si è potuto di più perchè il forno alto è troppo commodo!

cmq, poverino gianlu', meglio se non lo spaventiamo così tanto! forse per lui con 60 cm basta

e poi, invece della vasca singola, potrebbe fare a meno dello sgocciolatoio (sempre 60 cm sono, però, a meno che non la prenda unica da 45-50)

#10
sì dai ammazziamogli lo sgocciolatoio...
(se mi sentisse il mio mobiliere sarebbe coooosì fffiero di meeeeeeeeeeeee :D )