La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
people ha scritto:come al solito non avete letto tutto il messaggio....

io ho partlato di forte sovrappeso...

quindi rileggete bene prima di fare commenti..
posso rileggere tutte le volte che vuoi(miiiiiii che acidume :P ) ma hai modificato dopo la mia risposta....................cmq forte sovrappeso o 2-3 kili è la stessa cosa.......................tel o dico con cognizione di causa ti assicuro!!!

9kg in 14 giorni, a meno che uno non ne debba perdere 60-70, non va bene.

se il sovrappeso è di 20 o anche 30 kg, 2kg a settimana in meno sono più che sufficienti ti assicuro.
Ultima modifica di paprina il 26/05/06 11:14, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#227
people ha scritto:hai ragione libra..scusa...
abbiamo scritto contemporaneamente....

e' un inizio dieta a cui deve seguire altro..non e' un rimedio paliativo...e' una dieta urto per chi come me deve perdere tantissimi chili...solo che non ho la forza di volonta' di iniziare... :cry:
non devi cominciare di botto, piccoli passi uno alla volta!!
alla fine diventa facile! :D

#228
paprina ha scritto:
people ha scritto:come al solito non avete letto tutto il messaggio....

io ho partlato di forte sovrappeso...

quindi rileggete bene prima di fare commenti..
posso rileggere tutte le volte che vuoi(miiiiiii che acidume :P ) ma hai modificato dopo la mia risposta....................cmq forte sovrappeso o 2-3 kili è la stessa cosa.......................tel o dico con cognizione di causa ti assicuro!!!

9kg in 14 giorni, a meno che uno non ne debba perdere 60-70, non va bene.



se il sovrappeso è di 20 o anche 30 kg, 2kg a settimana in meno sono più che sufficienti ti assicuro.
infatti un forte sovrappeso e' il mio caso...e 30kg non puoi perderli a 2kg al mese

esiste prima una dieta urto e poi si ricomincia a fare pace con l'alimentazione....

#229
people ha scritto: infatti un forte sovrappeso e' il mio caso...e 30kg non puoi perderli a 2kg al mese
ho scritto 2kg a settimana e non al mese!!! :wink:
esiste prima una dieta urto e poi si ricomincia a fare pace con l'alimentazione....
non esiste nessuna dieta urto................chiedi a qualunque medico.........ma stiamo scherzando, dieta urto di che....................si ingrassa perchè si mangia tanto, diminuendo le dosi si dimagrisce...........dimezzare le dosi vuol dire massacrare il proprio corpo e basta................il corpo si deve abituare lentamente a ricevere meno cibo.
la dieta principalmente deve proprio insegnarti a mangiare e non a farti del male :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#230
Per quanto riguarda lo sconfinato mondo delle diete, ci sarebbero un sacco di premesse da fare, ma, fra le più impotanti, posso riassumere:
- Quantità di chili totali da perdere
- Fai da te o dietologo
- Volontà e forza
- Mantenimento

Procedo:
Se si devono perdere 4-5 chili ben vengano le tisane, il KALO, etc. anche se io li trovo solo dei coadiuvanti effetto PLACEBO.. praticamente, sono utili, ma non indispensabili e, spesso, sono l'alibi per mancata forza di volontà!
E questo rientra nel ormale fai da te,o meglio, mi arrangio da sola!

Se i chili in questione (ed è il mio caso) sono fino a 20 o più dobbiamo parlarne un po' più seriamente!
Per perdere peso, ho fatto delle str.....te pazzesche, arrivando a comprare anoressizanti vietati (presi in Svizzera, ma si trovano anche su internet) e rischiando di morire per eccessivo dimagrimento ed effetti collaterali: 25 kg in 3 mesi.
Per cui con umiltà vi dico: Se rientrate nella fascia dei CHILI in più (io ero 92 chili, sono alta 1.75, corporatura robusta) rivolgetevi ad un dietologo serio, che non vi faccia pigliare pastiglie di alcun genere e che vi metta davanti al fatto che DIETA non vuol dire rinuncia totale e continua, ma capacità di alimentarsi correttamente!
Io l'ho fatto, ho perso 17 chili in un anno ed ho raggiunto il mio peso forma! E' stata dura (specialmente rispetto al mio regime alimentare precedente), ma non impossibile! Ci vuole volontà e la consapevolezza che (non solo esteticamente parlando) stai facendo un percorso la cuimetà è il tuo benessere fisico e mentale! LO FAI PER TE STESSA, PRIMA DI TUTTO :D
Poi, capitolo a parte, il mantenimento: potete, dopo aver perso 5,10,20 chili con tisane o pastiglie, pensare di alimentarvi così per tutta la vita?
E appena la tisa finisce e avete raggiunto il peso, che magnate?
Aspetto post!

#231
paprina ha scritto:
people ha scritto: infatti un forte sovrappeso e' il mio caso...e 30kg non puoi perderli a 2kg al mese
ho scritto 2kg a settimana e non al mese!!! :wink:
esiste prima una dieta urto e poi si ricomincia a fare pace con l'alimentazione....
non esiste nessuna dieta urto................chiedi a qualunque medico.........ma stiamo scherzando, dieta urto di che....................si ingrassa perchè si mangia tanto, diminuendo le dosi si dimagrisce...........dimezzare le dosi vuol dire massacrare il proprio corpo e basta................il corpo si deve abituare lentamente a ricevere meno cibo.
la dieta principalmente deve proprio insegnarti a mangiare e non a farti del male :wink:
la dieta viene da un dietologo..e questi non e' l'ultimo pischello..papri quando non sai una cosa non ne parlare...

chi l 'ha fatta sta continuando ad essere a dieta..

poi non ho detto che e' una dieta da fame..non ho detto nulla ho solo precisato che era per forti sovrappeso e c'erano molte proteine ,..non ho scritto solo proteine..... :roll:

per VAVE....CI SOMIGLIAMO TROPPO

#232
people ha scritto:come al solito non avete letto tutto il messaggio....

io ho partlato di forte sovrappeso...

quindi rileggete bene prima di fare commenti..
Io ho letto tutto e il fatto che siano in forte sovrappeso o obese non c'entra nulla!Mia madre ha dovuto buttare giù 25/30 kg. ed è andata dal dietologo: ci ha messo 1 anno (quindi una media di 2 kg al mese).
Se sei in sovrappeso di così tanti chili devi assolutamente andare da un dietologo e farti fare una dieta su misura, non prendere alla leggera questa cosa perchè non è uno scherzo!
Se la perdita di peso è troppo drastica ti ritrovi una pelle da schifo!!! :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#233
people ha scritto:
la dieta viene da un dietologo..e questi non e' l'ultimo pischello..papri quando non sai una cosa non ne parlare...
:shock: :shock: :shock:
people datti una calmata!!!
non ho capito mica che ti ho fatto!!
sei sicura che io non sappia di cosa parlo???
cmq di dietologi deficienti ne esistono tantissimi(anni fa un dietologo mi prescrisse degli anoressanti per dimagrire, per fortuna, io che non ne capisco un caxxo, me ne sono accorta perchè so cosa è un anoressante)
people ha scritto:chi l 'ha fatta sta continuando ad essere a dieta..

poi non ho detto che e' una dieta da fame..non ho detto nulla ho solo precisato che era per forti sovrappeso e c'erano molte proteine ,..non ho scritto solo proteine..... :roll:

per VAVE....CI SOMIGLIAMO TROPPO
cmq proprio perchè p una dieta del dietologo, è personale e personalizzata, quindi non può farla chiunque!!

vabbè cmq scusami se mi sono intromessa, non accadrà più ti assicuro!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#234
Anna73 ha scritto:
people ha scritto:come al solito non avete letto tutto il messaggio....

io ho partlato di forte sovrappeso...

quindi rileggete bene prima di fare commenti..
Io ho letto tutto e il fatto che siano in forte sovrappeso o obese non c'entra nulla!Mia madre ha dovuto buttare giù 25/30 kg. ed è andata dal dietologo: ci ha messo 1 anno (quindi una media di 2 kg al mese).
Se sei in sovrappeso di così tanti chili devi assolutamente andare da un dietologo e farti fare una dieta su misura, non prendere alla leggera questa cosa perchè non è uno scherzo!
Se la perdita di peso è troppo drastica ti ritrovi una pelle da schifo!!! :shock:
potresti chiedere a tua mamma quanto ha perso il primo mese e quanto ha perso l'ultimo mese???
avrai una sorpresa :wink:

#235
people ha scritto:la dieta viene da un dietologo..e questi non e' l'ultimo pischello..papri quando non sai una cosa non ne parlare...

chi l 'ha fatta sta continuando ad essere a dieta..

poi non ho detto che e' una dieta da fame..non ho detto nulla ho solo precisato che era per forti sovrappeso e c'erano molte proteine ,..non ho scritto solo proteine..... :roll:

per VAVE....CI SOMIGLIAMO TROPPO
A maggior ragione, visto che la dieta viene da un dietologo, fatti dare l'indirizzo del dietologo e vacci anche tu!
Deve visitare te e analizzare quelli che possono essere i tuoi problemi, non quelli delle tue amiche!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#236
paprina ha scritto:
people ha scritto:
la dieta viene da un dietologo..e questi non e' l'ultimo pischello..papri quando non sai una cosa non ne parlare...
:shock: :shock: :shock:
people datti una calmata!!!
non ho capito mica che ti ho fatto!!
sei sicura che io non sappia di cosa parlo???
cmq di dietologi deficienti ne esistono tantissimi(anni fa un dietologo mi prescrisse degli anoressanti per dimagrire, per fortuna, io che non ne capisco un caxxo, me ne sono accorta perchè so cosa è un anoressante)
people ha scritto:chi l 'ha fatta sta continuando ad essere a dieta..

poi non ho detto che e' una dieta da fame..non ho detto nulla ho solo precisato che era per forti sovrappeso e c'erano molte proteine ,..non ho scritto solo proteine..... :roll:

per VAVE....CI SOMIGLIAMO TROPPO
cmq proprio perchè p una dieta del dietologo, è personale e personalizzata, quindi non può farla chiunque!!

vabbè cmq scusami se mi sono intromessa, non accadrà più ti assicuro!
scusata :wink:

all'inizio le diete date dal dietologo sono tutte uguali ..mirano per lo piu' all'assunzione di cibi sazianti e drenanti (verdure) pian piano la dieta va delineandosi e si personalizza...

papri io la dieta ce l'ho e' la forza di volonta' che :cry: mi manca :cry:

#237
Anna73 ha scritto:
people ha scritto:la dieta viene da un dietologo..e questi non e' l'ultimo pischello..papri quando non sai una cosa non ne parlare...

chi l 'ha fatta sta continuando ad essere a dieta..

poi non ho detto che e' una dieta da fame..non ho detto nulla ho solo precisato che era per forti sovrappeso e c'erano molte proteine ,..non ho scritto solo proteine..... :roll:

per VAVE....CI SOMIGLIAMO TROPPO
A maggior ragione, visto che la dieta viene da un dietologo, fatti dare l'indirizzo del dietologo e vacci anche tu!
Deve visitare te e analizzare quelli che possono essere i tuoi problemi, non quelli delle tue amiche!
gia' dato :cry:

#238
la dieta ricca di proteine va bene se fatta per un periodo che non va oltre ai famosi 14 gg! Non va bene fatta oltre, perchè il nostro organismo ha bisogno di tutto. Anche di dolci. La dieta ricca di proteine non elimina i carboidrati come molto pensano; ci sono i carboidrati semplici che sono quelli nella pasta e nel pane(i classici carobidrati diciamo) e i carboidrati complessi (che sono nella carne)
Il nostro organismo con una dieta ricca di proteina assimila i carboidrati in questo modo. (è logico ne "prende" in quantità minore) Così succede con tutto il resto come gli zuccheri.

E' vero, si dimagrisce, questo anche perchè è una dieta che accelera il metabolismo e ti fa consumare di più.
Ovviamente è necessario fare un minimo di attività sportiva. (anche una camminata a passo svelto)

Ovviamente un dietologo non te la consiglierà mai anche perchè per prima cosa lui rimarrebbe senza lavoro!

In ogni caso, come tutti ormai sapranno, pochi carboidrati alla sera! (io li ho eliminati, la mia macchina del pane giace con tristezza sul mio bancone della cucina!)


In tutti i casi, come disse la mia dietologa (che è una "grande") "da aushwitz nessuno è uscito grasso."

#239
Mosco ha scritto:la dieta ricca di proteine va bene se fatta per un periodo che non va oltre ai famosi 14 gg! Non va bene fatta oltre, perchè il nostro organismo ha bisogno di tutto. Anche di dolci. La dieta ricca di proteine non elimina i carboidrati come molto pensano; ci sono i carboidrati semplici che sono quelli nella pasta e nel pane(i classici carobidrati diciamo) e i carboidrati complessi (che sono nella carne)
Il nostro organismo con una dieta ricca di proteina assimila i carboidrati in questo modo. (è logico ne "prende" in quantità minore) Così succede con tutto il resto come gli zuccheri.

E' vero, si dimagrisce, questo anche perchè è una dieta che accelera il metabolismo e ti fa consumare di più.
Ovviamente è necessario fare un minimo di attività sportiva. (anche una camminata a passo svelto)

Ovviamente un dietologo non te la consiglierà mai anche perchè per prima cosa lui rimarrebbe senza lavoro!

In ogni caso, come tutti ormai sapranno, pochi carboidrati alla sera! (io li ho eliminati, la mia macchina del pane giace con tristezza sul mio bancone della cucina!)


In tutti i casi, come disse la mia dietologa (che è una "grande") "da aushwitz nessuno è uscito grasso."
hai capito di cosa parlo :wink:

#240
people ha scritto: gia' dato :cry:
Ok allora evitiamo tutti gli altri discorsi (lo so che mia madre ha perso molto di + il primo mese che l'ultimo :wink: ).
Se sei andata dal dietologo e hai già la dieta non c'è altro da dire! Ne abbiamo già parlato mesi fa e sai come la penso: tira fuori le pal@e e trova la forza di volontà!
Hai una figlia piccola da crescere People, se non vuoi farlo per te fallo almeno per lei! L'obesità è una malattia e sai meglio di me quali rischi stai correndo... non trovare + nessuna scusa (i lavori di casa che ti stressano o qualsiasi altra cosa) e prendi in mano la tua vita!
Se ti sono sembrata troppo stron@a ti prego di perdonarmi, lo faccio perchè sei una persona a cui tengo e non mi piace vederti così demotivata, specie se in ballo c'è la tua salute! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta