La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
nasin ha scritto:Ciao ragassi, è sempre + vicina l'estate e la spiaggia, l'idea di comprarci lo scooter x andarci è sospesa x il momento, xchè mio moroso si sta facendo la patente A, quindi bisogna attendere 1 mese 1 giorno, vabè :evil:

Fino a quando non lo compreremo, usato, si andrà in macchina :? da me temutissima, x le code, e x la possibilità "suocera", estati scorse è venuta in spiaggia con noi, quest anno io vorrei andarci sempre e solo col mio ragazzo, ecchecaxx! La cosa che mi fa agitare di + è che si autoinvita col figlio, evidentemente, e ovviamnte lui non avrà il coraggio di dirle di no, un classico! :evil:
Io mi chiedo, ma come mai noi donne, con nostra mamma abbiamo un rapporto di confidenza che ci permette di dire NO mamma, andiamo soli! A parte che mia mamma non verrebbe con noi assolutamente, si sentirebbe invadente e in +, e avrebbe ragione!
Sono un pò preoccupata si ripresenti sta situazione, dovendo far questione, cosa mi consigliate? sos! :cry:
Per prima cosa parla chiaramente col tuo ragazzo e fagli capire:

1. che siete abbastanza grandi entrambi per aver diritto di fare le ferie per i cavolacci vostri!
2. che in spiaggia ci vuoi andare con lui punto e basta.
3. che deve essere lui a chiarire questo concetto a sua madre.

Se tutto questo non funziona.... cerca una spiaggia dall'altra parte della città rispetto a quella dove va tua suocera :evil:
E se anche quest'estate ti tocca la spiaggia con la suocera perchè lui non è riuscito a risolvere la situazione, l'estate prossima costringilo ad andare in spiaggia con tua madre :wink: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#107
nasin ha scritto:Ciao ragassi, è sempre + vicina l'estate e la spiaggia, l'idea di comprarci lo scooter x andarci è sospesa x il momento, xchè mio moroso si sta facendo la patente A, quindi bisogna attendere 1 mese 1 giorno, vabè :evil:

Fino a quando non lo compreremo, usato, si andrà in macchina :? da me temutissima, x le code, e x la possibilità "suocera", estati scorse è venuta in spiaggia con noi, quest anno io vorrei andarci sempre e solo col mio ragazzo, ecchecaxx! La cosa che mi fa agitare di + è che si autoinvita col figlio, evidentemente, e ovviamnte lui non avrà il coraggio di dirle di no, un classico! :evil:

Sono un pò preoccupata si ripresenti sta situazione, dovendo far questione, cosa mi consigliate? sos! :cry:
Vendete la macchina che avete adesso e prendete un due posti
8)
- Aspettando Godot -

#108
Secondo me se tuo marito dovesse parlare con sua madre lei poi potrebbe pensare che certi discorsi vengano da te e non da lui! Che magari a lui va bene questa situazione e che invece sei stata tu a chiedergli di dire a sua madre di essere meno invadente! Non c'è niente di peggio di un genitore invadente! Non capisco come non si possa rendersene conto! In fondo sono stati tutti giovani e tutti certe cose dovrebbero capirle!

#109
Dani1984 ha scritto:Secondo me se tuo marito dovesse parlare con sua madre lei poi potrebbe pensare che certi discorsi vengano da te e non da lui! Che magari a lui va bene questa situazione e che invece sei stata tu a chiedergli di dire a sua madre di essere meno invadente! Non c'è niente di peggio di un genitore invadente! Non capisco come non si possa rendersene conto! In fondo sono stati tutti giovani e tutti certe cose dovrebbero capirle!
Ohhhh come ti quoto,
anche io ho problemi del genere... INVADENZA!
quoto chi dice di non dire niente sulle varie scelte che si fanno (casa, ecc...)
e quoto soprattutto chi dice che la suocera pensa sempre che è la ragazza a mettere qualsiasi cosa in testa al figlio...

che pazienza!!!
Immagine
Immagine

#110
Secondo me il problema maggiore è quello per cui si tende a pensare che eventuali critiche provenienti dal proprio figlio siano in realtà frutto della nuora! I genitori molte volte sono fondamentali nella formazione e nell'equilibrio di una famiglia...regalando la casa...aiutando nella cura dei figli...però questo non deve eccedere...su certe cose non ci si deve intromettere! Anzi bisogna fare di tutto affinchè la coppia consolidi la propia indipendeza e intimità!

#111
Anna73 ha scritto:
nasin ha scritto:Ciao ragassi, è sempre + vicina l'estate e la spiaggia, l'idea di comprarci lo scooter x andarci è sospesa x il momento, xchè mio moroso si sta facendo la patente A, quindi bisogna attendere 1 mese 1 giorno, vabè :evil:

Fino a quando non lo compreremo, usato, si andrà in macchina :? da me temutissima, x le code, e x la possibilità "suocera", estati scorse è venuta in spiaggia con noi, quest anno io vorrei andarci sempre e solo col mio ragazzo, ecchecaxx! La cosa che mi fa agitare di + è che si autoinvita col figlio, evidentemente, e ovviamnte lui non avrà il coraggio di dirle di no, un classico! :evil:
Io mi chiedo, ma come mai noi donne, con nostra mamma abbiamo un rapporto di confidenza che ci permette di dire NO mamma, andiamo soli! A parte che mia mamma non verrebbe con noi assolutamente, si sentirebbe invadente e in +, e avrebbe ragione!
Sono un pò preoccupata si ripresenti sta situazione, dovendo far questione, cosa mi consigliate? sos! :cry:
Per prima cosa parla chiaramente col tuo ragazzo e fagli capire:

1. che siete abbastanza grandi entrambi per aver diritto di fare le ferie per i cavolacci vostri!
2. che in spiaggia ci vuoi andare con lui punto e basta.
3. che deve essere lui a chiarire questo concetto a sua madre.

Se tutto questo non funziona.... cerca una spiaggia dall'altra parte della città rispetto a quella dove va tua suocera :evil:
E se anche quest'estate ti tocca la spiaggia con la suocera perchè lui non è riuscito a risolvere la situazione, l'estate prossima costringilo ad andare in spiaggia con tua madre :wink: :evil:

Ma lo sai qual è la sua risposta? ma a me non da fastidio se viene tua mamma :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#112
Io farò semplicemente quello che mi viene da fare, SE dico SE, dovesse capitare che lui mi dice, ah, mia mamma mi ha chiesto se può venire in spiaggia o cose del genere, xchè si tratta di un sab o dmenica, (che già mi romperebbe s elui lo venisse a chidere a me) io gli dico che non mi va, punto.
Che non ho mai visto coppie che vanno in giro con la mamma, che ci voglio andare soli, e basta!
Immagine
Immagine
Immagine

#113
Credo poi che sia molto imbarazzante per una suocera (magari anziana) andare in spiaggia con una coppia giovane!

#114
Dani1984 ha scritto:Credo poi che sia molto imbarazzante per una suocera (magari anziana) andare in spiaggia con una coppia giovane!
perche' sei convinta che le suocere conoscano la parola imbarazzante???

se nasin si e' posta il problema e' perche' sua suocera non conosce questa parola

#115
Dani1984 ha scritto:Credo poi che sia molto imbarazzante per una suocera (magari anziana) andare in spiaggia con una coppia giovane!
x lei no :evil: non è anziana ha 55 anni
Immagine
Immagine
Immagine

#116
people ha scritto:
Dani1984 ha scritto:Credo poi che sia molto imbarazzante per una suocera (magari anziana) andare in spiaggia con una coppia giovane!
perche' sei convinta che le suocere conoscano la parola imbarazzante???

se nasin si e' posta il problema e' perche' sua suocera non conosce questa parola
brava
Immagine
Immagine
Immagine

#117
Dopo aver sentito tutte queste storie voglio comunque stendere una lancia in favore delle suocere (o future) non tutte sono invadenti ci sono ancora dei casi molto umani ed io ho avuto la fortuna di incontrarne una, considerate che il mio ragazzo e figlio unico e se non bastasse aggiungo che (per una serie di motivi) viviamo tutti nella stessa casa.
So che farete questa faccia :shock: ma vi giuro non sono un aliena :lol:

#118
nasin ha scritto:
people ha scritto:
Dani1984 ha scritto:Credo poi che sia molto imbarazzante per una suocera (magari anziana) andare in spiaggia con una coppia giovane!
perche' sei convinta che le suocere conoscano la parola imbarazzante???

se nasin si e' posta il problema e' perche' sua suocera non conosce questa parola
brava
non sono brava...l'esperienza serve a qualcosa...
se non punti i piedi adesso..sara' sempre peggio...
se gia' adesso il tuo ragazzo non ti ascolta.sara' sempre peggio..e' sempre l'esperienza che parla :cry:

#119
Secondo me dovresti parlare con il tuo moroso e chiarire una volta per tutte le questioni calde che a te non vanno bene (mare ecc), e convincerlo a parlare con la madre, è importante mettere in chiaro da subito quali sono le vostre esigenze, se lasci perdere poi le cose diventano sempre più complicate!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#120
people ha scritto:
nasin ha scritto:
people ha scritto: perche' sei convinta che le suocere conoscano la parola imbarazzante???

se nasin si e' posta il problema e' perche' sua suocera non conosce questa parola
brava
non sono brava...l'esperienza serve a qualcosa...
se non punti i piedi adesso..sara' sempre peggio...
se gia' adesso il tuo ragazzo non ti ascolta.sara' sempre peggio..e' sempre l'esperienza che parla :cry:

si ma non degeneriamo...lui mi ascolta, e la suocera è ok x tutto, ha toppato sulla spiaggia 2/3 volte l'estate passata, tutto qui, cmq speriamo non accada. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine