La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
jcopy ha scritto:Mi trovo d'accordo con cyber quando dice che una discreta percentuale di ragazze pensano solo ad apparire... ma c'è da dire che sono quelle che tutti gli uomini notano e che in molti cercano... non prendiamoci in giro, di eterni adolescenti ce n'è almeno in numero proporzionale... e tutti frequantano gli stessi posti.
Se cerchi qualcosa in più cyber, forse ti conviene valutare anche altri luoghi di aggregazione.

Certo è che la donna (così come l'uomo) perfetto non esiste. Sono rare (ma qualcuna ce n'è) le donne che sono perfette nell'aspetto, senza un capello fuori posto, tutte tirate e che si godono la vita in giro per il mondo disposte poi a scendere a compromessi e a fare sacrifici per un uomo.

Di certo è una questione di valori, priorità, mancanza di soddisfazioni e anche, da ambo le parti, insicurezza e paure... insomma un argomento delicato che non io non sono in grado di riassumere in 4 parole su un forum. :roll:
ooooooooooooooooooooooooooooooh finalmente!!!
quoto e straquoto tutto quanto e soprattutto la parte in neretto!!!
brava jcopy!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Io non sono molto d'accordo col discorso iniziale di cyber, ma solo xchè sono uno spirito libero di mentalità su questo argomento, odio le tappe obbligate della vita e tutto quello che farò non sarà certo xchè così si deve fare, o così fan tutte :wink:
Intanto la fascia dai 16 ai 35 è surreale, xchè dai 16 ai 20 cosa pretendi da una ragazzina? Che responsabilità? Che progetti, che sogni? E lasciale sognare, di fare qlss cosa, il mondo è già così razionale!
Questo vale anche x i maschi ovviamente.
Mi ha leggermente infastidito la frase, delle donne non educate (mi pare) a tener una famiglia ecc, e magari a servir l'uomo???? Lo so che certi maschietti (esclusi presenti) parlano con un pò di raucedine...di questi argomenti, xchè abituati a casa a non alzare una forchetta, te credo che piacerebbe essere serviti, pure a me piace!
Quindi al giorno d'oggi che si lavora in 2, si fa tutto in 2 così è, non trovi donna che lavora, e fa tutto in casa, ed è bene che non ne esistano se c'è dignità e rispetto, tutti devono contribuire, non c'è regola scritta da nessuna parte. :wink:
Sono uscita di tema...? :?
Ultima modifica di nasin il 26/05/06 14:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#18
jcopy ha scritto: ...Certo è che la donna (così come l'uomo) perfetto non esiste. Sono rare (ma qualcuna ce n'è) le donne che sono perfette nell'aspetto, senza un capello fuori posto, tutte tirate e che si godono la vita in giro per il mondo disposte poi a scendere a compromessi e a fare sacrifici per un uomo....
non si trovano le donne perfette... mentre si trovano quelle che ti completano...
la perfezione si deve ricercare nella coppia e non nel singolo...

poi nella perfezione della coppia ci deve essere il giusto mix di incomprensioni modi di pensare e di vedere e bla bla bla... 8)
Immagine

#19
nasin ha scritto:Io non sono molto d'accrdo col discorso iniziale di cyber, ma solo xchè sono uno spirito libero di mentalità su questo argomento, odio le tappe obbligate della vita e tutto quello che farò non sarà certo xchè così si deve fare, o così fan tutte :wink:
Intanto la fascia dai 16 ai 35 è surreale, xchè dai 16 ai 20 cosa pretendi da una ragazzina? Che responsabilità? Che progetti, che sogni? E lasciale sognare, di fare qlss cosa, il mondo è già così irrazionale!
Questo vale anche x i maschi ovviamente.
Mi ha leggermente infastidito la frase, delle donne non educate (mi pare) a tener una famiglia ecc, e magari a servir l'uomo???? Lo so che certi maschietti (esclusi presenti) parlano con un pò di raucedine...di questi argomenti, xchè abituati a casa a non alzare una forchetta, te credo che piacerebbe essere serviti, pure a me piace!
Quindi al giorno d'oggi che si lavora in 2, si fa tutto in 2 così è, non trovi donna che lavora, e fa tutto in casa, ed è bene che non ne esistano se c'è dignità e rispetto, tutti devono contribuire, non c'è regola scritta da nessuna parte. :wink:
Sono uscita di tema...? :?
sarai pure uscita di tema ma tieniti forte.......................sono completamente d'accordo con te, senza possibilità di replica :D ...............e chi si azzarda a venirti contro(riguardo questo post) verrà falciato da me!!! :twisted: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Io non sono molto d'accrdo col discorso iniziale di cyber, ma solo xchè sono uno spirito libero di mentalità su questo argomento, odio le tappe obbligate della vita e tutto quello che farò non sarà certo xchè così si deve fare, o così fan tutte :wink:
Intanto la fascia dai 16 ai 35 è surreale, xchè dai 16 ai 20 cosa pretendi da una ragazzina? Che responsabilità? Che progetti, che sogni? E lasciale sognare, di fare qlss cosa, il mondo è già così irrazionale!
Questo vale anche x i maschi ovviamente.
Mi ha leggermente infastidito la frase, delle donne non educate (mi pare) a tener una famiglia ecc, e magari a servir l'uomo???? Lo so che certi maschietti (esclusi presenti) parlano con un pò di raucedine...di questi argomenti, xchè abituati a casa a non alzare una forchetta, te credo che piacerebbe essere serviti, pure a me piace!
Quindi al giorno d'oggi che si lavora in 2, si fa tutto in 2 così è, non trovi donna che lavora, e fa tutto in casa, ed è bene che non ne esistano se c'è dignità e rispetto, tutti devono contribuire, non c'è regola scritta da nessuna parte. :wink:
Sono uscita di tema...? :?
sarai pure uscita di tema ma tieniti forte.......................sono completamente d'accordo con te, senza possibilità di replica :D ...............e chi si azzarda a venirti contro(riguardo questo post) verrà falciato da me!!! :twisted: :lol: :lol: :wink:

menomale! 1 dalla mia parte :D
Immagine
Immagine
Immagine

#21
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:
Sono uscita di tema...? :?
sarai pure uscita di tema ma tieniti forte.......................sono completamente d'accordo con te, senza possibilità di replica :D ...............
:shock:
Se domani piove, saprò chi ringraziare per il weekend rovinato :evil: :lol:
- Aspettando Godot -

#22
nasin ha scritto:

menomale! 1 dalla mia parte :D
e non una qualsiasi!!! :lol: :lol: :lol:
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:

menomale! 1 dalla mia parte :D
e non una qualsiasi!!! :lol: :lol: :lol:
:wink:
Ah questo puoi dirlo forte :D :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
valentina ha scritto:si si pap, ma potrei farti mille esempi, anche mie amiche ed amici.
Probabilmente è dare un valore diverso ad alcune cose rispetto che ad altre.
Spesso mi chiedo se sia solo una fase.... ma allora perche io non l'ho avuta?
Si ho passato i 15 16 anni a seguire di piu la moda del momento, ma poteva essere una maglietta, un paio di scarpe, ma ora sono tutti uguali, se vai nei locali non sai piu con chi parlavi prima. Tutti gli stessi jeans tutti la stessa maglia! E la cosa che mi fa "rabbia" è che tra "questa gente" vali per quello e non per quello che sei e per le cose che progetti di fare.


Sono troppo esagerata?
forse si! ma adesso i miei valori vanno da altre parti..... :roll: :wink:
Secondo me è una fase, o almeno io l'ho avuta :wink:
Quando c'erano i famosi "paninari" io andavo alle scuole medie e, come tutti gli altri, mi vestivo e parlavo :D
Hai ragione a dire che eravamo tutti uguali, ma l'ho capito con la maturità che è arrivata un po' dopo :wink:
Io credo siano fasi di crescita che ogni individuo attraversa: lo vedo ora con mio nipote che ha 15 anni, anche lui vestito come tutti gli altri, con i boxer che escono dai jeans :shock:
Tra 10 anni spero si sarà ripreso.... :D
Ho avuto anch'io un'adolescenza che si rispetti, fatta di uscite con gli amici, di nottate passate in discoteca e di chiacchierate in macchina fino all'alba... è stata una fase di puro divertimento, poi sono creciuta e ho iniziato a desiderare altro per la mia vita: un ragazzo con cui stare bene (e non solo per 1 mese :wink: ), la mia indipendenza anche economica.
E quando ho trovato la persona giusta decidere di vivere insieme, e poi decidere di avere una figlio è stato del tutto naturale... anzi, direi è stata proprio "la natura" che mi ha chiamato e ha fatto accendere in me il desiderio di avere un bambino :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Oggi sono un po' incasinata quindi rispondo senza leggere tutto, spero di non scrivere cose gia' dette.

A mio avviso c'è una verita' che è nel mezzo.
E' ovviamente assurdo generalizzare, anche perchè molto dipende dal contesto in cui viviamo. E' ovvio che se frequento le discoteche trovo persone che amano molto apparire e se frequento un locale con musica dal vivo "probabilmente" incontro persone che amano stare in compagnia a parlare.
Proprio per questo trovo assurdo lamentarsi di come sono i trentenni oggi se noi stessi facciamo parte dello stesso circolo di persone.

Dall'altro lato della medaglia c'è pero' un po' una crisi di responsabilita', leggevo un articolo proprio stamani che commenta un libro sui trentenni, che casualita' ;)

Circa la meta' di noi ha una famiglia scoppiata o familiari e amici divorziati. molti di noi hanno problemi di lavoro precario.

Questa situazione sicuramente crea una bella scusa per tutti noi, una scusa per non voler metter su casa, una scusa per sposarsi solo quando si è sicuri, una scusa per rimandare il momento giusto per metter su famiglia.
Di sicuro 35 anni fa si stava peggio! I miei non avevano lavoro, nè famiglia alle spalle, nè una casa, eppure hanno scelto di intraprendere una vita di sacrifici e di crearsi una famiglia.

Nessuno di noi OGGI lo farebbe.

Non è cambiata la donna, non è cambiato l'uomo, è a mio avviso ricerca di punti fermi. C'è chi li trova negli altri, chi nella persona che ama, chi in se stessi. Ci va stretta la visione della chiesa e della famiglia, dobbiamo trovarne una nostra. Ma ci vuole tempo.

L'importante è cercarla ;)

#26
freejack74 ha scritto: no Anna...
non sono lontani... loro sviluppano le potenzialita insite in ognuno di noi...
a me mi fanno incazzare i Tg che ogni tanto se ne escono con i sondaggi gli italiani sono i più mammoni d'europa e non se ne vogliono mai andare...

cominciate a mettere su reali facilitazioni dico REALI facilitazioni per i single e le giovani coppie e vedi come se ne vanno tutti di casa....

se avessia avuto la possibilità me ne sarei andato di casa giàda 10 anni almeno...
Su questo sono in parte d'accordo con te. Solo in parte.... è vero che per un 20enne è difficile essere indipendente, ma non è impossibile!
E sul fatto che gli italiani siano i + mammoni d'europa.... è la pura verità! :D
Sono stata a Londra diversi anni fa, ospite di una famiglia. Lei e lui erano entrambi al secondo matrimonio e lei aveva 5 figli. Il + piccolo aveva 16 anni, andava a scuola, lavorava e condivideva una casa con altri studenti.
Magari i genitori gli davano una mano a pagare le bollette, ma lui non si è mai permesso di portare alla mamma pigne di roba da lavare e stirare :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:
valentina ha scritto:si si pap, ma potrei farti mille esempi, anche mie amiche ed amici.
Probabilmente è dare un valore diverso ad alcune cose rispetto che ad altre.
Spesso mi chiedo se sia solo una fase.... ma allora perche io non l'ho avuta?
Si ho passato i 15 16 anni a seguire di piu la moda del momento, ma poteva essere una maglietta, un paio di scarpe, ma ora sono tutti uguali, se vai nei locali non sai piu con chi parlavi prima. Tutti gli stessi jeans tutti la stessa maglia! E la cosa che mi fa "rabbia" è che tra "questa gente" vali per quello e non per quello che sei e per le cose che progetti di fare.


Sono troppo esagerata?
forse si! ma adesso i miei valori vanno da altre parti..... :roll: :wink:
Secondo me è una fase, o almeno io l'ho avuta :wink:
Quando c'erano i famosi "paninari" io andavo alle scuole medie e, come tutti gli altri, mi vestivo e parlavo :D
Hai ragione a dire che eravamo tutti uguali, ma l'ho capito con la maturità che è arrivata un po' dopo :wink:
Io credo siano fasi di crescita che ogni individuo attraversa: lo vedo ora con mio nipote che ha 15 anni, anche lui vestito come tutti gli altri, con i boxer che escono dai jeans :shock:
Tra 10 anni spero si sarà ripreso.... :D
Ho avuto anch'io un'adolescenza che si rispetti, fatta di uscite con gli amici, di nottate passate in discoteca e di chiacchierate in macchina fino all'alba... è stata una fase di puro divertimento, poi sono creciuta e ho iniziato a desiderare altro per la mia vita: un ragazzo con cui stare bene (e non solo per 1 mese :wink: ), la mia indipendenza anche economica.
E quando ho trovato la persona giusta decidere di vivere insieme, e poi decidere di avere una figlio è stato del tutto naturale... anzi, direi è stata proprio "la natura" che mi ha chiamato e ha fatto accendere in me il desiderio di avere un bambino :wink:
si si, ti do ragione!
Ma a 30 anni la fase dovrebbe essere passata?
E poi secondo me si sta deviando il discorso del cyber .
E mi riferisco soprattutto a quando scritto da nasin e quotato da paprina. Non si sta dicendo che oggi non si trova piu la donna disposta a servire l'uomo, credo che si stia parlando di ideali. diversi, da prima ( e questo sarebbe anche giusto) , ma forse dobbiamo chiederci perche?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#28
Anna73 ha scritto: Secondo me è una fase, o almeno io l'ho avuta :wink:
Quando c'erano i famosi "paninari" io andavo alle scuole medie e, come tutti gli altri, mi vestivo e parlavo :D
I paninariiiiiiiiii

:lol: :lol: :lol: :lol:
Trooooooppoo giusto!!!!

8)

la divisa d'ordinanza era...

il CS piumini... o il Moncler le Timberland i Raiban (come oggi) i Levis 501


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

#29
nasin ha scritto: menomale! 1 dalla mia parte :D
Eccone un'altra! :wink:
Totalmente d'accordo con te: le cose in casa si fanno in 2. Tutti e 2 si lavora per portare a casa la pagnotta, tutti e 2 ci si smazza le incombenze di casa (lui un po' meno di me, ma mi ritengo assolutamente fortunata!), tutti e 2 si educa e si cresce il bambino! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
freejack74 ha scritto:
jcopy ha scritto: ...Certo è che la donna (così come l'uomo) perfetto non esiste. Sono rare (ma qualcuna ce n'è) le donne che sono perfette nell'aspetto, senza un capello fuori posto, tutte tirate e che si godono la vita in giro per il mondo disposte poi a scendere a compromessi e a fare sacrifici per un uomo....
non si trovano le donne perfette... mentre si trovano quelle che ti completano...
la perfezione si deve ricercare nella coppia e non nel singolo...

poi nella perfezione della coppia ci deve essere il giusto mix di incomprensioni modi di pensare e di vedere e bla bla bla... 8)
quoto ma il fatto è che in tanti, uomini e donne, hanno aspettative esagerate e alla fine si ritrovano irrimediabilmente soli. Non tutti sono disposti a scendere a compromessi per creare nella coppia qualcosa di meraviglioso ma che comporta anche sacrifici impegno. In tanti pensano che tutto gli sia dovuto e non sono disposti a mettersi in gioco... spesso queste persone tendono a idealizzare se stessi e gli altri e poi si ritrovano con una bella doccia gelata... è brutto da dire ma sono in tanti che non vogliono rischiare.