La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sicuramente dirò una stupidaggine...ma non potresti chiudere (murare) la porta del rip che si affaccia sul soggiorno e aprirne una sul corridoio?

#17
quindi voi mi consigliate la porta normale...


Per Lau : il mio arredamento è moderno


Per Franco: so che fa un po macelleria, ma è l'unica che ho trovato in internet... :oops:

#18
stellina ha scritto:Sicuramente dirò una stupidaggine...ma non potresti chiudere (murare) la porta del rip che si affaccia sul soggiorno e aprirne una sul corridoio?


ai tempi ci avevo pensato... poi ho detto :evil: masì una soluzione la trovo...

:cry: :cry: :cry:
ormai è troppo tardi...

#19
Oltre al discorso macelleria... sembra sempre un qualcosa di provvisorio che non mi piace granchè.... Meglio la porta...

#22
:lol: :lol: :lol: :lol: ma non di ferro....

sempre di legno... o vetro satinato... che invece di aprirsi a libro da dx a sx si apre dal basso verso l'alto. fino ad accavallarsi un settore su l'altro...

va beh guardo troppi film... c'ho provato... :oops: 8)

#23
tidelady ha scritto: va beh guardo troppi film...
..eh un po' sì!! :lol: :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
secondo me una normale porta ci starebbe bene! del colore delle altre o al max dello stesso colore del muro!!! Ho visto in una casa armadi a muro "colorati" del medesimo colore delle pareti.
non so se è fattibile... ma non starebbe male!!

#25
perchè a libro dici che non ti ci sta? se hai uno spazio di 70, l'ingombro della porta quando è aperta non è molto... al massimo 10-15 cm...secondo me la potresti mettere...

#26
Estratti.Naturali ha scritto:perchè a libro dici che non ti ci sta? se hai uno spazio di 70, l'ingombro della porta quando è aperta non è molto... al massimo 10-15 cm...secondo me la potresti mettere...
ma 55 non è troppo poco per passare?
se ho il cesto della biancheria ad esempio non faccio fatica?

#28
..ed uno scorrevole con guida esterna che si muove su un binario fissato sull'architrave dell'apertura? Potrsti fare una porta con telaio in alluminio e vetro acidato...

#30
una porta normale deve essere minimo 75 per il rispetto della legge per i portatori di handicap...ma meglio 80, in genere nel nuovo sono di 80 cm... :wink: