La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dally ha scritto:ale mi potresti dire dove hai visto la camera che hai illustrato qui ?
A dire il vero non mi dispiace ...l'unica cosa che non mi piace e' alla fine del letto come e' fatto....
grazie
dunque lq camera così composta me la sono ideata io...
il letto papier è de "la falegnami" vai sul loro sito trovi la versione senza pediera....vedi anche il letto foglia differisce di poco!
www.lafalegnami.it
vedi anche
www.falegnameria1946.it

gli armadi postati sono della jesse
i comodini tavolini di cattelan italia....

#33
mmmmmmmm...nesuno sa dirmi le dimensioni dei comodini orchidea della falegnameria 1946????
quelli ovali con un cassetto su piedistallo!!!!(foto postata pagina precedente!)
vi prego vi prego.....

#34
Cara @le,
come ti capisco!

Ho una matrimoniale come la tua da arredare, con qualche aggravante!
Il muro di 4 da me è di 3,65... l'altra parete ha una superficie di 3,68!
Ma il peggio è che oltre alla porta finestra, sistemata tra l'altro a 60 cm dal muro, c'è un'ulteriore porta a fianco per l'ingresso nel bagno privèe.. il che mi rende ulteriormente meno arredabile la parete da 3,65...
La ciliegina sulla torta?
Il letto va su una parete di 2,70... dovendo però scostarmi per far aprire la porta finestra... almeno fino a quando non la cambio con una scorrevole!
Addio comodini!

Non so come postarvi la piantina, altrimenti avrei anch'io una marea di consigli da chiedere!
In Gnocca stat Virtus

#35
alexilalas ha scritto:Cara @le,
come ti capisco!

Ho una matrimoniale come la tua da arredare, con qualche aggravante!
Il muro di 4 da me è di 3,65... l'altra parete ha una superficie di 3,68!
Ma il peggio è che oltre alla porta finestra, sistemata tra l'altro a 60 cm dal muro, c'è un'ulteriore porta a fianco per l'ingresso nel bagno privèe.. il che mi rende ulteriormente meno arredabile la parete da 3,65...
La ciliegina sulla torta?
Il letto va su una parete di 2,70... dovendo però scostarmi per far aprire la porta finestra... almeno fino a quando non la cambio con una scorrevole!
Addio comodini!

Non so come postarvi la piantina, altrimenti avrei anch'io una marea di consigli da chiedere!
posta l'immagine della piantina su imageshck invi copia il link di forum 1 su un post ed fatto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
Kalimeroxxx ha scritto:
alexilalas ha scritto:Cara @le,
come ti capisco!

Ho una matrimoniale come la tua da arredare, con qualche aggravante!
Il muro di 4 da me è di 3,65... l'altra parete ha una superficie di 3,68!
Ma il peggio è che oltre alla porta finestra, sistemata tra l'altro a 60 cm dal muro, c'è un'ulteriore porta a fianco per l'ingresso nel bagno privèe.. il che mi rende ulteriormente meno arredabile la parete da 3,65...
La ciliegina sulla torta?
Il letto va su una parete di 2,70... dovendo però scostarmi per far aprire la porta finestra... almeno fino a quando non la cambio con una scorrevole!
Addio comodini!

Non so come postarvi la piantina, altrimenti avrei anch'io una marea di consigli da chiedere!
kal è un dwg con AutoCAD... non un jpg... sob...
posta l'immagine della piantina su imageshck invi copia il link di forum 1 su un post ed fatto
In Gnocca stat Virtus

#37
alexilalas ha scritto:Cara @le,
come ti capisco!

Ho una matrimoniale come la tua da arredare, con qualche aggravante!
Il muro di 4 da me è di 3,65... l'altra parete ha una superficie di 3,68!
Ma il peggio è che oltre alla porta finestra, sistemata tra l'altro a 60 cm dal muro, c'è un'ulteriore porta a fianco per l'ingresso nel bagno privèe.. il che mi rende ulteriormente meno arredabile la parete da 3,65...
La ciliegina sulla torta?
Il letto va su una parete di 2,70... dovendo però scostarmi per far aprire la porta finestra... almeno fino a quando non la cambio con una scorrevole!
Addio comodini!

Non so come postarvi la piantina, altrimenti avrei anch'io una marea di consigli da chiedere!
..mal comune mezzo gaudio!!!!
io al tuo posto prenderei un letto di misure normali...tipo 170/180....resterebbe 1 metro da dividere per lato ....potresti farti fare delle mensole dello stesso legno del letto...oppure vedi su webmobili a "complementi"...c'erano delle mensole carine di vetro con supporto in acciaio....almeno potresti usarle per poggiarci una lampada....io adoro leggere a letto.... e non voglio rinunciare ai comodini!!!

#38
ok...qui la cosa si fa complicatina :?
non riesci con un sisten tipo paint oppure roomarranger a creare la piantina in jpg?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
alex...se è un dwg......
apri il disegno nel layout...cliccaci dentro e imposta il disegno centrato....
resti nel modello
e vai sul menu a cascata FILE
clicca su ESPORTA
selezione il disegno nel layout
esce la finestra di salvataggio.....a tipo file metti bitmap
salvalo.....
ecco fatto!!!
per postarlo qui
copia si imageshack come diceva kali!!!!
aspettiamo.....

#40
@le ha scritto:alex...se è un dwg......
apri il disegno nel layout...cliccaci dentro e imposta il disegno centrato....
resti nel modello
e vai sul menu a cascata FILE
clicca su ESPORTA
selezione il disegno nel layout
esce la finestra di salvataggio.....a tipo file metti bitmap
salvalo.....
ecco fatto!!!
per postarlo qui
copia si imageshack come diceva kali!!!!
aspettiamo.....
alla faccia della competenza tecnologica :shock: :shock: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
Allora, proviamo...

Immagine


Quello che vedete dietro al letto è un pannello in cartongesso (riducibile da 20 a 10 cm) nel quale scavare tre nicchie. Due piccole laterali e verticali, a mò di comodino, e una centrale più ampia sopra la testata del letto.
In questo modo posso già sistemare il letto in un aposizione più o meno centrale per attrezzare la parete dove corre il calorifero (altrimenti non avrei spazio per l'apertura delle ante).
Volendo mantenere l'angolo, a meno che abbia un senso definirlo tale (se fa da cabina sfruttabile, altrimenti non perdo spazio per nulla), l'idea era quella di inserire un settimanale in negativo rispetto all'armadio (forse il bianco di caccaro) e dello stesso colore del letto (tinto wengè).
Ultima precisazione, pensavo ad ante pieghevoli per non essere troppo stretto... lo so fa ridere... :cry:
In Gnocca stat Virtus

#43
per il file.....
prova a impostare tutte le linee bianco/nero e lo sfondo del desktop bianco per una lettura più comoda della pianta....cmq....
eviterei la parete con le nicchie...
piuttosto pensa alla soluzione con due mensole ai lati del letto o un unico mensolone da sfruttare come appoggio!
per l'armadio eviterei le ante tra la porta e l'angolo
per il terminale dell'armadio dal lato del bagno....ci sono delle case che fanno la spalla di 30 cm....potresti così continuare l'armadio fino al bagno!(quanto è larga)

[img][img]http://img218.ImageShack/img218/2705/senzatitolo4copia3tv.jpg[/img][/img]
è una prova....non badare alla poca precisione!!!!

#44
Così non riesco a farmela piacere... e le mensole da sole non mi stuzzicano... piuttosto limito la profondità delle nicchie, sempre che abbia necessità di farlo per un maggior spazio fra mobile e letto, anche se le ho viste realizzate e mi sono piaciute molto.

Certo però che forse non riesco a visualizzare bene gli ingombri... non c'è un bel programmino tipo quello per le cucine per capire che schifo sto combinando?
In Gnocca stat Virtus

#45
e se prendessi uno di quei letti con la testata attrezzata già????
c'è nè uno sul sito la falegnami che ricordo...ma molti li fanno!!!
purtroppo le misure non le so!!! ma forse 2,75...potresti starci!!!
per il programma...so di roomarranger....ma solo per la pianta!!!