La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi spiace nasin, ma le pitture ad acqua non le vedo adatta al termosifone!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: Colorare termosifone

#3
nasin ha scritto:Ciao, mi onsigliate un buon colore ad acqua x pitturare un termosifone? Quindi pittura apposta x il materiale e che non puzzi? Grazie :wink:
Ciao Nasin, mia mamma quando ero piccola mi aveva pitturato il termosifone in sfumature dal rosso bordeaux al rosa fragola...ed era bellissimo e non puzzava! Io non so dirti che pitture abbia usato, penso fossero smalti, cmq lo posso chiedere a lei e poi ti dico!
Ciao!
Chiara

#4
grazie!

il colore invece mi sa che deve essere ad acqua + che altro x non rilasciare odori qualora il termosifone fosse acceso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Colorare termosifone

#5
nasin ha scritto:Ciao, mi onsigliate un buon colore ad acqua x pitturare un termosifone? Quindi pittura apposta x il materiale e che non puzzi? Grazie :wink:
in off topic trovi un mio topic sulla pittura...gentilmente mi hanno dato 2 siti molto utili sulla pittura ..dacci una sbirciatina :wink:

#6
Nasin prova a fare una ricerca, svariati mesi fa abbiamo parlato della stessa cosa.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#9
nasin...la pittura rilascia odore...ovvero l'evaporazione del solvente e delle componenti volatili (della pittura a smalto od alchidica, specifica per termo, la trovi nei colorifici) dura circa 2 settimane, una volta evaporato completamente non rilascia piu alcun odore, ne sostanza tossica. Devi solo aver cura di areare il locale finchè l'essicazione non è completa. Attenta che il termosifone soto deve essere perfettamente sgrassato e pulito, oppure la pellicola pittorica sbollerà con il calore. Non usarlo prima di un mese dopo averlo dipinto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
blumarea ha scritto:nasin...la pittura rilascia odore...ovvero l'evaporazione del solvente e delle componenti volatili (della pittura a smalto od alchidica, specifica per termo, la trovi nei colorifici) dura circa 2 settimane, una volta evaporato completamente non rilascia piu alcun odore, ne sostanza tossica. Devi solo aver cura di areare il locale finchè l'essicazione non è completa. Attenta che il termosifone soto deve essere perfettamente sgrassato e pulito, oppure la pellicola pittorica sbollerà con il calore. Non usarlo prima di un mese dopo averlo dipinto
Grazie mille! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine