La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale variante preferite?

2 aperture da circa 80cm
Voti totali: 11 (52%)
apertura unica di circa 140cm
Voti totali: 10 (48%)
Voti totali: 21

#16
Ing 76 ha scritto:Tra le due voto la seconda, ma fosse per me non farei nulla :?
:?: :?: Non capisco cosa vuoi dire...:? Come fai a sapere com'è la situazione attuale???

Allora,al momento le cose stanno così:
Immagine
in pratica al posto del primo arco c'è una porta da esterno (sto riunendo 2 appartamenti adiacenti). Dato per scontato che la porta sparisce, possiamo decidere o di allargare il varco, o di aprirne un'altro...tu cosa faresti?

#17
Credo che Ing intendesse di non fare muri, ma lasciare tutto aperto. Anche a me piace di più come idea.
Immagine
Immagine

#18
Lorena ha scritto:Credo che Ing intendesse di non fare muri, ma lasciare tutto aperto. Anche a me piace di più come idea.
Ah, ho capito...ma purtroppo non si può! E' un muro portante e posso al massimo aprire dei varchi! :(

Re: zona giorno again...

#19
chiarafe ha scritto:stavolta le varianti riguardano l'apertura dell'ingresso sulla zona giorno:

1) 2 aperture da circa 80cm

Immagine



grazie per l'aiuto!

Chiara
io opto x questa soluzione,ma con divano a centro stanza e parete attrezzata al posto del divano disegnato da te..nn so se hai capito.. :roll:

Re: zona giorno again...

#21
alpha79 ha scritto:
2 aperture da circa 80cm


io opto x questa soluzione,ma con divano a centro stanza e parete attrezzata al posto del divano disegnato da te..nn so se hai capito.. :roll:
Sì, si capisce cosa vuoi dire...in effetti non ci avevo pensato, ma mi sembra un po' brutto mettere il divano girato "di spalle" rispetto all'ingresso...ma magari scegliendo un divano con una piccola libreria come spalliera potrebbe essere una bella soluzione! Grazie del consiglio, farò delle prove!

In realtà il problema della disposizione dei mobili per ora può attendere, perchè ci potrebbero essere degli ulteriori sviluppi nel progetto (forse faremo un soppalco, e quindi bisognerà prevedere lo spazio per la scala)...vi farò sapere! :D

#23
Hem hem...dopo aver fatto il rendering 3D non sono più convinta della soluzione con 2 aperture...mi sembra che stia meglio una sola più grande...potreste dare un'occhiata ed esprimere nuovamente la vostra preferenza?
Grazie mille per l'aiuto a tutti quelli che hanno partecipato e parteciperanno al mio sondaggino! :D

soluzione 1) con 2 aperture:

Immagine


soluzione 2) con 1 apertura:

Immagine

#24
chiarafe ha scritto:Hem hem...dopo aver fatto il rendering 3D non sono più convinta della soluzione con 2 aperture...mi sembra che stia meglio una sola più grande...potreste dare un'occhiata ed esprimere nuovamente la vostra preferenza?
Grazie mille per l'aiuto a tutti quelli che hanno partecipato e parteciperanno al mio sondaggino! :D
uhm..... anche a me piace di + una sola apertura a vedere il rendering :oops: però non mi fa + votare il sondaggio :wink:
A questo punto però per la tele cosa faresti? Il mobile girevole non mi sembra abbia + senso :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto: uhm..... anche a me piace di + una sola apertura a vedere il rendering :oops: però non mi fa + votare il sondaggio :wink:
A questo punto però per la tele cosa faresti? Il mobile girevole non mi sembra abbia + senso :roll:
sì, mi sono accorta! Se hai già votato una volta non ti fa più votare nello stesso sondaggio, anche se è passato molto tempo!
come hai giustamente notato si pone il problema del porta tv....essendoci quella finestrona che arriva piuttosto in basso, penso che la soluzione più logica sia un mobile basso montato su ruote, così quando devo aprire la finestra lo posso spostare un po'...ma sicuramente quella finestra verrà dotata di apertura a vasistas! :lol:
Il fatto è che alla fine mi ritrovo con la "zona salotto" un po' sacrificata...in pratica non ho lo spazio per una parete attrezzata! Ho provato anche a pensare di fare al contrario, cioè mettere il divano addosato alla parete con la finestra, in modo da avere l'altra parete disponibile per un mobile, ma significherebbe poter aprire quella finestra solo a vasistas...tu che dici?

#26
chiarafe ha scritto:sì, mi sono accorta! Se hai già votato una volta non ti fa più votare nello stesso sondaggio, anche se è passato molto tempo!
come hai giustamente notato si pone il problema del porta tv....essendoci quella finestrona che arriva piuttosto in basso, penso che la soluzione più logica sia un mobile basso montato su ruote, così quando devo aprire la finestra lo posso spostare un po'...ma sicuramente quella finestra verrà dotata di apertura a vasistas! :lol:
Il fatto è che alla fine mi ritrovo con la "zona salotto" un po' sacrificata...in pratica non ho lo spazio per una parete attrezzata! Ho provato anche a pensare di fare al contrario, cioè mettere il divano addosato alla parete con la finestra, in modo da avere l'altra parete disponibile per un mobile, ma significherebbe poter aprire quella finestra solo a vasistas...tu che dici?
Buona l'idea di girare il divano sotto la finestra. In alternativa potresti arredare la paretina prima dell'apertura, facendo un angolo che continui, + basso, sotto la finestra.
Prova a buttare giù un paio di rendering (che ti vengono bellissimi) così si valuta meglio i pro e i contro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:
Buona l'idea di girare il divano sotto la finestra. In alternativa potresti arredare la paretina prima dell'apertura, facendo un angolo che continui, + basso, sotto la finestra.
Prova a buttare giù un paio di rendering (che ti vengono bellissimi) così si valuta meglio i pro e i contro :wink:
grazie!Ora provo... :D

#28
alla fine ho deciso per un'apertura unica da 140cm, ad arco ribassato (altezza minima 190 ai lati, altezza max 230 al centro). Oggi ho comunicato la decisione definitiva al geometra insieme alla ricevuta del pagamento per la DIA...tra un mesetto si inizia sul serio!!!Non so se sono più contenta o più preoccupata! :lol:

Grazie a tutti per i consigli! :D