La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto per ospiti

#1
Devo prendere un letto per la camera degli ospiti dove dormiranno anche i miei genitori quando vengono a trovarmi.
Vorrei un letto matrimoniale con contenitore e in tessuto
Secondo voi quale può essere il costo?
Vorrei evitare l'ikea, ma neanche esagerare...
Mi hanno fatto un preventivo per il letto, reti, materasso e comodino 2000€.

e' tanto? Ovviamente si! ma vorrei sapere se è un prezzo di mercato oppure se è esagerato. Il letto è di un artigiano che li costruisce per il mio mobiliere, insomma non è di "marca"
Che mi dite? Grazie :D

#2
nessuno mi da un consiglino :(
Mi dite + o meno quanto avete speso per il vostro letto? Ho bisogno di termini di paragone, please :D

#3
Noi ci eravamo fatti fare un preventivo da La Falrgnami (non in tessuto):

- letto Diamante con cassone: Euro 2.480,00
- letto Progetto con cassone: Euro 2.160,00
(prezzi di listino, da scontare del 10%)

Magari dico una stupidata.... ma il prezzo che ti hanno fatto per un letto "artigianale" mi sembra alto rispetto ad una marca come La Falegnami :roll: (poi magari invece i letti in tessuto costano molto di + rispetto a quelli in legno :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Infatti è quello che temo...
Non vorrei pagare una follia, anche se mi fido abbastanza del mobiliere quindi penso mi abbia proposto un modello valido, forse :roll:
Boohhhhh
Cmq grazie :wink:

#5
moni10e ha scritto:Infatti è quello che temo...
Non vorrei pagare una follia, anche se mi fido abbastanza del mobiliere quindi penso mi abbia proposto un modello valido, forse :roll:
Boohhhhh
Cmq grazie :wink:
Figurati! Mi sono accorta dopo però che a te danno anche i materassi compresi nel prezzo, mentre invece quelli che ho scritto io sono i prezzi solo della struttura :roll:
Ma perchè vuoi proprio evitare Ikea? Se è un letto che si usa poco io la prenderei in considerazione, in fondo 2.000 Euro per un letto degli ospiti mi sembrano parecchi :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Si si, materasso matrimoniale, reti e un comodino laccato
Sul discorso IKEA, sarà la camera dei miei genitori e loro sono un po' fissati :? , vorrebbero un bel letto. Peccato che non se lo pagano tutto ma solo la metà!!
Devo mediare tra le loro esigenze e il mio portafoglio :roll:

Re: letto per ospiti

#8
moni10e ha scritto:Devo prendere un letto per la camera degli ospiti dove dormiranno anche i miei genitori quando vengono a trovarmi.
Vorrei un letto matrimoniale con contenitore e in tessuto
Secondo voi quale può essere il costo?
Vorrei evitare l'ikea, ma neanche esagerare...
Mi hanno fatto un preventivo per il letto, reti, materasso e comodino 2000€.

e' tanto? Ovviamente si! ma vorrei sapere se è un prezzo di mercato oppure se è esagerato. Il letto è di un artigiano che li costruisce per il mio mobiliere, insomma non è di "marca"
Che mi dite? Grazie :D
E' un prezzo di mercato, ovviamente bisognerebbe sapere che qualità hanno questi prodotti.
All'incirca € 1000 per un letto ci vogliono; per un materasso direi almeno dai € 500 e se ti vende compreso nel prezzo il comodino..più o meno ci siamo.
Ultima modifica di teomomo il 27/05/06 13:28, modificato 1 volta in totale.

:p

#9
xxxxrobybis ha scritto:io prenderei rete + materassi emniflex
Ho dovuto buttare più di qualche materasso e rete Eminflex a qualche cliente che dopo neanche un mese ha voluto prendere il prodotto da me perché non dormiva bene in questi dell'Eminflex. Direi che non c'é tutta questa qualità di cui si parla, piuttosto imbambolano con i regali che anche quelli...come tipo gli asciugamano che davano non della misura italiana grande ma la metà..dunque.
Difficile capire la qualità dalla tv