La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termosifone da "sdraiare" :-)

#1
Ciao a tutti.
Nel salone della casa che ho appena comperato gli ex padroni avevano fatto togliere il termosifone da sotto la finestra installandone uno nuovo su un altro muro.
E' uno di quei termosifoni molto alti, mi pare sui 2 metri. Però a me dov'è ora non piace e vorrei rimetterlo sotto la finestra (ho già verificato che con le misure ci siamo). La mia domanda è: può, un termosifone montato in verticale, essere installato anche orizzontalmente?

#3
quando siamo andati in giro per gli scaldasalviette del bagno, ci hanno detto che i termosifoni verticali non possono essere messi orizzontali perchè ci sarebbero problemi nella distribuzione del calore.

Sinceramente il il perchè fisico non so spiegartelo, potresti provare ad andare in un negozio e chiedere!!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
problemi di per se non ne da, l'acqua circola sia che il temosifone sia orizz. che vert.
il problema casomai è come fissarlo a terra!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:problemi di per se non ne da, l'acqua circola sia che il temosifone sia orizz. che vert.
il problema casomai è come fissarlo a terra!
In effetti i ganci a cui è attualmente appeso sono fatti per la posizione verticale, però mi chiedo se, riuscendo a saldare dei ganci per essere appeso orizzontalmente, non ci sarebbero altri problemi.

#7
Claudia81 ha scritto:io in casa ho i termoarredi sia in verticale che in orizzontale che a bandiera... non ci sono problemi in sè se non gli attacchi per tenerli su che sono fatti apposta... :wink:
Infatti anche secondo me, in linea teorica l'orientamento non dovrebbe creare problemi (almeno lo spero!). Il vero problema forse sarà saldarci delle staffe per agganciarlo in orizzontale...

#8
io pensavo a terra...avrai la parete sempre nera se lo metti a soffitto.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:io pensavo a terra...avrai la parete sempre nera se lo metti a soffitto.
No, mi sono spiegato male. Il radiatore è altro poco meno di 2 metri messo in verticale su di un muro. Io lo vorrei togliere per metterlo agganciato sotto la finestra in orizzontale (dove originariamente si trovava il vecchio radiatore prima che venisse sostituito da quello nuovo e spostato di posto).
Non so se mi sono capito... :D

#10
Fabio72 ha scritto:
bertok ha scritto:io pensavo a terra...avrai la parete sempre nera se lo metti a soffitto.
No, mi sono spiegato male. Il radiatore è altro poco meno di 2 metri messo in verticale su di un muro. Io lo vorrei togliere per metterlo agganciato sotto la finestra in orizzontale (dove originariamente si trovava il vecchio radiatore prima che venisse sostituito da quello nuovo e spostato di posto).
Non so se mi sono capito... :D
:lol: :lol: :lol: ora ho capito...a ok! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
bertok ha scritto:io pensavo a terra...avrai la parete sempre nera se lo metti a soffitto.
No, mi sono spiegato male. Il radiatore è altro poco meno di 2 metri messo in verticale su di un muro. Io lo vorrei togliere per metterlo agganciato sotto la finestra in orizzontale (dove originariamente si trovava il vecchio radiatore prima che venisse sostituito da quello nuovo e spostato di posto).
Non so se mi sono capito... :D
:lol: :lol: :lol: ora ho capito...a ok! :wink:
;)