La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Sto arredando la casa in cui io e il mio futuro marito andremo presto a vivere. Abbiamo predisposto la nostra camera da letto con la cabina armadio, ma non riusciamo a trovare alcun negozio che ci fornisca delle ante su misura, a prezzi accettabili... (ci hanno "sparato" cifre da 4000 euro!!!). C'è qualcuno che ha affrontato un problema simile e ci può dare un aiuto? Siamo della provincia di Vicenza.. conoscete qualcuno che ci possa aiutare, con una spesa intorno ai 1000 euro?

#2
Beh... dipende un po' da cosa cerchi! Di che materiale le vorresti queste ante? In vetro o in legno?... o magari di metallo! Il prezzo dipende molto dal materiale anche! Inoltre vorresti delle ante scorrevoli o che si aprono proprio come un armadio... o magari a soffietto? Se scegli delle porte in vetro scorrevoli, in vetro, non dovrebbero proporti delle cifre troppo esose, inoltre sono molto eleganti, magari quelle in vetro opacizzato!
Buona fortuna, Luciana!

#3
Sonia non è proprio così xche le ante in vetro satinato scorrevole costano molto di + di quelle in legno perchè il meccanismo per l'apertura delle ante in vetro senza telaio o con il telaio in alluminio è una novità nel settore e fino adesso sono ancora poche le ditte che lo commercializzano e quindi se lo fanno pagare molto caro. Lo so perchè lavoro nel settore e ogni giorno viene qualcuno a chiedermele e sente il prezzo e se ne va spaventato....
Anche io quando è stata ora di decidere per casa mia c'ho pensato parecchio prima di prendere una decisione però poi vista la figura che fanno e sono stata proprio soddisfatta.....

#4
Vai da un falegname e fattelo fare su misura : per le ante mi ha prospettato 1500 euro al massimo, binari compresi!!!Abito in provincia di Parma e quindi non ti posso indirizzare ma nella tua zona ci sono un sacco di mobilifici: vai a visitarli e proponi la tua idea!Poi per l'attrezzatura interna vai all'IKEA e prendi PAX (struttura armadio) e gli accessori KOMPLEMENT (aste cassetti e quant'altro ti puo' servire x personalizzare la cabina). Ho intenzione di fare cosi' anch'io e ho studiato la cosa da vicino quindi puoi fidarti del consiglio.
Ciao e facci sapere.

#5
Ciao a tutti anche io sto cercando una sola porta scorrevole 80x210 circa e mi sparano cifre come 1000 euro.
Mi piace moltolo stile di quelle dellaMovi senza telaio..soloun anta semplice con maniglione .Dove si possono trovare a piu' buon prezzo?? Avete il nome di qualche azienda??Si possono far fare da un vetraio??? [/code]