La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non so proprio come adattare la cucina

#1
Devo riadattare una cucina già esistente alla zona cucina della mia taverna nuova.
:oops: Sono mesi che ci penso e la cucina, ancora a pezzi, se ne sta in taverna in attesa di essere montata :oops:

Avrei voluto posizionare nella nicchia a sx, frigo e forno, ma essendo fatti ad altezze diverse, stanno molto male :(

Queste sono le basi che ho a disposizione, ma vorrei integrare con qualcosa per creare una zona con bancone snack.

1 BASE LAVELLO DA 90
4 BASI DA 60
1 BASE ANGOLO 105*60 CON APERTURA A SX (ANTA DA 45)
1 COLONNA FORNO H.140 CM
1 FRIGO LIBERA INSTALLAZIONE 60* H.160 CM
1 CAPPA DA 90 CM
1 LAVELLO DOPPIO CON SGOCCIOLATOIO DA 120 CM
2 PENSILI VETRO DA 60 CM
1 PENSILE ANGOLO 60*60 CM
1 PENSILE 45 CM CON VANO PER MICROONDE
1 PENSILE DA 30 CM
1 PENSILE COLAPIATTI DA 90 CM



Immagine
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi :D
Immagine
Immagine

#2
Ciao Ing!

Sto giocando con la tua cucina :wink: anche se mi sa che dovrò aspettare la consulenza di campo :roll: perchè non so se le modifiche che sto attuando siano fattibili :oops:
Un po' di domande:
- il piano cottura da quanto è? Devo immaginare che fosse su una delle basi da 60?
- guardando frentalmente il lavello, lo sgocciolatoio è a destra o sinistra?

A proposito, dimmi come sono le basi da 60 (se cestoni o ante), così il rendering viene + verosimile possibile :wink:
Il colore è blu? E il top come lo vorresti?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Eccomi!
Allora, dopo una mattina di duro lavoro.... ho creato questo :D
Premessa: non so se tutte le modifiche che ho previsto sono attuabili, per questo dovremo aspettare la consulenza di campo (è dai bimbi fino a domani).
Disposizione:
Basi (partendo da sotto la finestra):
- 2 da 60
- base lavello 90 (da modificare)
- colonna
- angolo sx 105x60 + tamponamento (speramdo che il lavello che hai sia con lo sgocciolatoio a destra :wink: )
- tamponamento 5 cm.
- base 30 (nuova)
- base 60 + pc
- angolo 80x80 (nuovo)
- tamponamento 5 cm.
- colonna forno
- base 60 con tamponamento sul restro (piano da 20 cm.)
- penisola 80x140

Pensili:
- scolapiatti 90
- 30 (eventualmente da modificare l'apertura dell'anta a sinistra)
- cappa da 90 centrata sui fuochi
- angolo 60x60
- pensile a giorno da 23, oppure da 20 + tamponamento (nuovo)
- pensile vetro 60
- angolare a giorno (nuovo)
- vetro 60
- pensile da 45 (il micro, se si può, lo toglierei per metterlo sul piano perchè in quella posizione è scomodo)

Le modifiche sugli elementi già esistenti da fare sarebbero:
- trasformare l'angolo da 105x60 per inserire il lavello
- trasformare la vecchia base da 90 che prima conteneva il lavello

Se tutto ciò sarà attuabile, il risultato è questo (scusa per i buchi :? ma non trovo il tamponamento per le basi :wink:):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:arrow: Dimmi innanzi tutto come ti sembra, poi le questioni tecniche le risolviamo col falegname casalingo :wink: Non mi convince la cappa scentrata, però se si sposta a destra ho paura che non apri le ante dello scolapiatti :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
...io invertirei lavello e fuochi...cos' da avere tutti i pensili vicini e la cappa sull'altra parete! :wink:

#5
@le ha scritto:...io invertirei lavello e fuochi...cos' da avere tutti i pensili vicini e la cappa sull'altra parete! :wink:
Non so se è fattibile perchè lo scarico dell'acqua è nell'angolo :roll: e verrebbero pc e lavello attaccati :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto: Non so se è fattibile perchè lo scarico dell'acqua è nell'angolo :roll: e verrebbero pc e lavello attaccati :?
ops......non credo sia fattibile allora.....meglio lasciare sia al piano che al lavello la propria identità!!! :wink:

#7
:D :D che fig@@@ta (concedetemelo :oops: )!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il pc è da 60 ed lo sgocciolatoio del lavabo è a dx :wink:


ora mi studio i disegni :D

belli i pensili che si fanno il giretto sopra la bancone!!!

la cucina è blu, mod. Gaia della Cesar
Immagine
Immagine

#8
Ing 76 ha scritto::D :D che fig@@@ta (concedetemelo :oops: )!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il pc è da 60 ed lo sgocciolatoio del lavabo è a dx :wink:


ora mi studio i disegni :D

belli i pensili che si fanno il giretto sopra la bancone!!!

la cucina è blu, mod. Gaia della Cesar

Sono contenta che ti piaccia :wink:
A questo punto bisogna solo aspettare l'ok da campo... speriamo bene :shock: :D :D :D
Per i pensili che si fanno il giretto... non c'erano molte alternative: ne avanzavano un sacco :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
mi sono dimenticata di mettere nell'elenco altri tre pensili laghi 60 cm, ma meno alti e tutti vetrati :lol:
al max appenderò qualche pensile nel ripostiglio vicino alla cucina :D

Grazie Anna :D !
Immagine
Immagine

#10
Ing 76 ha scritto:mi sono dimenticata di mettere nell'elenco altri tre pensili laghi 60 cm, ma meno alti e tutti vetrati :lol:
al max appenderò qualche pensile nel ripostiglio vicino alla cucina :D

Grazie Anna :D !
2 li potresti mettere sopra al frigo così non rimane tutto solo soletto nella nicchia :wink: e il terzo..... nel ripostiglio :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Mi piacerebbe creare una cucina - bar, perchè la taverna è stata fatta grande non solo per le festicciole e le grigliate, ma anche per eventuali incontri di lavoro o riunioni che per motivi vari non vorrei fare in ufficio.
tipo solite noiose cene-lavoro :? ...
Immagine
Immagine

#12
Ing 76 ha scritto:Mi piacerebbe creare una cucina - bar, perchè la taverna è stata fatta grande non solo per le festicciole e le grigliate, ma anche per eventuali incontri di lavoro o riunioni che per motivi vari non vorrei fare in ufficio.
tipo solite noiose cene-lavoro :? ...
Cosa intendi per cucina bar? :roll: Per le cene di lavoro puoi mettere un bel tavolo grosso in taverna.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Ci sono due tavoli grandi in taverna :wink: , il bancone dovrebbe servire per appoggiare piatti, bicchieri... l'affettatrice rossa, al max per bere il digestivo :D
Immagine
Immagine

#14
Abbiamo messo giù un'altra versione :wink: (quella che avevo fatto io comunque era fattibile :D ).

Basi (da sotto la finestra):
- 60
- 60
- 90 (quella del lavello da modificare)
- 60 (da tagliare per la colonna)
- angolo 80x80 (nuovo)
- 50 (nuovo)
- angolo 105x60
- pc 60 con forno (la colonna ti resta vuota)
- penisola 80x140

Pensili (dalla colonna):
- 60 vetro
- angolo 60x60
- 90 scolapiatti
- 45 (microonde)
- cappa centrata su pc
- 60 vetro (sopra la penisola)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Che bello! Solo grazie ai tuoi rendering riesco ad orientarmi un po' :D :D
Questa soluzione è molto funzionale per la posizione del lavello! L'unico piccolo dubbio è sulla base 80*80 :roll: forse con lo sportello tagliato a 45°, altrimenti avrei uno sportellino da 20 cm, se non sbaglio. :D
Prendendo spunto dal tuo disegno, potrei mettere una nuova base angolo da 130 x 60 (se esite, altrimenti 105x60 + una nuova base da 25 tipo cestone portabottiglie :wink: ) ed eliminando quella nuova da 50 :wink:

Cosa ne pensi? :D
Immagine
Immagine