La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'indecisione regna sovrana!!!!

#1
è arrivato il momento di ordinare la cucina....ma naturalmente i dubbi sono mille.....
niente centinaia di preventivi tra cui estrarre quello col prezzo giusto.....no,ma solo il timore che la nostra scelta di qualità di modello e di spesa non sia la migliore!!!!
la nostra attenzione è da subito andata sul mod. tender della salvarani....è un modello del 2001, ma rivisitato e sempre aggiornato... :arrow: 1° dubbio....fra 2 anni sarà una cucina già vecchia???
il preventivo fatto è di 8200 di mobili + 700 tavolo e sedie + 2300 di elettrodomestici(escluso lavello , forno, micro, presi per conto nostro)
:arrow: 2° dubbio....dite che è tanto vista la composizione?
la cucina non è motlo grande 3x3 con porta a scomparsa.... e io mi son fissata nell'avere 2 colonne e più piano di appoggio possibile....ci sta tutto al millimetro.... :arrow: 3° dubbio....sarò soffocata da tanta , troppa cucina?
abbiamo scelto il top e lo schienale in agglomerato di quarzo grigio..la cucina è rovere light.... :arrow: 4° dubbio....troppo scuro? meglio tutto bianco?le pareti saranno giallo carico e non ho piastrelle ai muri!
ultima cosa.....potrei spendere meglio questi soldi???? ho visto le cucine maistri belle...ma il confronto non l reggono....
DATEMI TUTTI I CONSIGLI CHE CREDETE....ANCHE SULLA DISPOSIZIONE!!!!(
le ante a vetro saranno con profilo in alluminio e vetro acidato, e non come nel render!)
grazie a tutti!!!!(

LA TENDER è QUESTA[/img]
Immagine
Immagine
[/img]
Immagine
[/img]
Immagine
[/img]
Immagine
[/img]
[/img]
Ultima modifica di @le il 27/05/06 20:49, modificato 2 volte in totale.

#2
Bella! :D
Ho visto che sul sito della Salvarani la Tender è fotografata con un rivestimento a mosaico grigio scuro, quindi credo che il rivestimento scelto stia bene :wink:
Non posso assolutamente aiutarti purtroppo per prezzi e qualità :roll: però ti posso dire che l'anta dogata ha stregato anche me :wink:
La disposizione mi piace, è grosso modo come quella che ho io adesso, solo che noi abbiamo il frigo vicino alla porta e il tavolo vicino alla finestra (anche il calorifero, quindi tu non puoi invertire la disposizione :roll: ).
L'unica cosa che non mi convince è il colore delle pareti, però credo dipenda dal rendering Alno che fa un colorino che non mi piace per niente :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
le pareti saranno un giallo completamente diverso.....più intenso...che staccano completamente....
è vero...l'anta dogata è un incanto.....
non è tutto troppo soffocato????
ho postato anche la pianta...tra tavolo e mobili ci saranno solo 1,20 mt.....

#4
@le ha scritto:le pareti saranno un giallo completamente diverso.....più intenso...che staccano completamente....
è vero...l'anta dogata è un incanto.....
non è tutto troppo soffocato????
ho postato anche la pianta...tra tavolo e mobili ci saranno solo 1,20 mt.....
Guarda mi hai fatto venire il dubbio e sono andata a misurare la mia cucina :wink:
Allora la pianta è praticamente identica alla tua, partendo dalla finestra io ho: base lavello 90 - lavastoviglie da 45 :evil: - pc 60 - base 30 - poi 2 colonne da 60 (in una delle quali c'era il frigo a incasso che è morto l'anno scorso, ora ho i ripiani :wink: ).
Di fronte, a sinistra della porta ho il frigo da 70 e una cassettiera da 45, poi tavolo (per il lungo come il tuo) e il calorifero.
Tra le 2 file di basi ho 130 cm.
Non è una cucina enorme, su questo non posso certo raccontarti le favole, però è vivibilissima (noi non abbiamo il tavolo in soggiorno e abbiamo mangiato in cucina anche in 8 :shock: ).
Io l'ho trovata già fatta perchè la casa è in affitto, ma probabilmente l'avrei disposta nello stesso modo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Avendo appena scelto una cucina simile, rovere white con top jaipur nero, non posso che rilanciarti qualche ragionamento che ho fatto sulla mia :wink:
I pensili alti 90 stanno bene negli ambienti ampi, se no rischiano di opprimere.
Idem i colori: lo schienale grigio trovo che sia cupo :? Lo farei bianco richiaamando il bianco su una o due pareti.
Per quanto riguarda le due colonne, ti consiglierei di sacrificarle perchè lo spazio intorno al tavolo mi sembra troppo sacrificato. Se hai due ospiti con quel termosifone dietro rischi di trasformare la cena in un patimento. Metterei un bel frigo a libera installazione al posto delle colonne.
Il pavimento di che colore è? E il giallo delle pareti è simile?
Per quanto riguarda il modello ti dirò che io ne ho scelto uno appena uscito ma non lo diresti mai se non fosse per il colore del legno e il tipo di top. Ed è per questo che l'ho scelta, volevo una cucina "naturale" e senza tempo :) Sperem...
La tua mi sembra molto simile. Vai tranquilla. :wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#6
Non è una cucina enorme, su questo non posso certo raccontarti le favole, però è vivibilissima (noi non abbiamo il tavolo in soggiorno e abbiamo mangiato in cucina anche in 8 ).
:D :D :D
Avendo appena scelto una cucina simile, rovere white con top jaipur nero, non posso che rilanciarti qualche ragionamento che ho fatto sulla mia
I pensili alti 90 stanno bene negli ambienti ampi, se no rischiano di opprimere.
Idem i colori: lo schienale grigio trovo che sia cupo Lo farei bianco richiaamando il bianco su una o due pareti.
Per quanto riguarda le due colonne, ti consiglierei di sacrificarle perchè lo spazio intorno al tavolo mi sembra troppo sacrificato. Se hai due ospiti con quel termosifone dietro rischi di trasformare la cena in un patimento. Metterei un bel frigo a libera installazione al posto delle colonne.
:cry: :cry: :cry:

#7
raffa&riffa ha scritto:Avendo appena scelto una cucina simile, rovere white con top jaipur nero, non posso che rilamùnciarti qualche ragionamento che ho fatto sulla mia :wink:
I pensili alti 90 stanno bene negli ambienti ampi, se no rischiano di opprimere.
Idem i colori: lo schienale grigio trovo che sia cupo :? Lo farei bianco richiaamando il bianco su una o due pareti.
Per quanto riguarda le due colonne, ti consiglierei di sacrificarle perchè lo spazio intorno al tavolo mi sembra troppo sacrificato. Se hai due ospiti con quel termosifone dietro rischi di trasformare la cena in un patimento. Metterei un bel frigo a libera installazione al posto delle colonne.
Il pavimento di che colore è? E il giallo delle pareti è simile?
Per quanto riguarda il modello ti dirò che io ne ho scelto uno appena uscito ma non lo diresti mai se non fosse per il colore del legno e il tipo di top. Ed è per questo che l'ho scelta, volevo una cucina "naturale" e senza tempo :) Sperem...
La tua mi sembra molto simile. Vai tranquilla. :wink:
Devo contraddirti perchè la mia è identica a quella di @le e non è vero che è troppo sacrificata :wink:
Se ci riesco faccio una foto e la posto... certo quando ci sono ospiti non è una pacchia, ma ti assicuro che le basi e i pensili che ha messo lei sono appena sufficienti, se non mi si fosse scassato il frigo a incasso l'avrei rotto io :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
forse per i primi tempi non avremo il tavolo in soggiorno......quindi la cucina sarà anche per gli ospiti.....
ma ho un soggiorno molto grande , cuore della casa..... e la cucina non sarà vissuta tutto il giorno....quindi preferisco avere più spazio per le mie "cianfrusaglie".....con i pensili alti!!!....poi.....se proprio non mi dovesse piacere la doppia fila di pensili.....li abbatto.....( :twisted: )

#9
Ecco le foto della mia (@le ho preso a cuore la tua causa :wink: ), vi prego non fate commenti su quanto sia orrenda perchè la odio anch'io :evil:
I miei pensili arrivano a una decina di cm. dal soffitto.
Notare prego la lista della spesa scritta sul frigo :wink: :D :D :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
@le ha scritto:
Non è una cucina enorme, su questo non posso certo raccontarti le favole, però è vivibilissima (noi non abbiamo il tavolo in soggiorno e abbiamo mangiato in cucina anche in 8 ).
:D :D :D
Avendo appena scelto una cucina simile, rovere white con top jaipur nero, non posso che rilanciarti qualche ragionamento che ho fatto sulla mia
I pensili alti 90 stanno bene negli ambienti ampi, se no rischiano di opprimere.
Idem i colori: lo schienale grigio trovo che sia cupo Lo farei bianco richiaamando il bianco su una o due pareti.
Per quanto riguarda le due colonne, ti consiglierei di sacrificarle perchè lo spazio intorno al tavolo mi sembra troppo sacrificato. Se hai due ospiti con quel termosifone dietro rischi di trasformare la cena in un patimento. Metterei un bel frigo a libera installazione al posto delle colonne.
:cry: :cry: :cry:
Considera che io sono una particolarmente claustrofobica per cui il mio rapporto vuoto/pieno predilige sempre un po' il vuoto al pieno :lol:


quindi non faccio testo, @le! Fatti consigliare da Anna che è bravissima :D
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#11
anna, è la prima volta che vedo la tua casina, che emozzzioneeee :D
Bhè, cos'ha di brutto 'sta povera cucina bianca????
Il tuo ideale di cucina qual è' E' buffo, ho letto un sacco di consigli tuoi ma non so quella che ti piacerebbe avere :D
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#12
raffa&riffa ha scritto:Considera che io sono una particolarmente claustrofobica per cui il mio rapporto vuoto/pieno predilige sempre un po' il vuoto al pieno :lol:


quindi non faccio testo, @le! Fatti consigliare da Anna che è bravissima :D
Grazie ma non è che io sia poi così brava :wink:
E' che siccome la sua cucina è praticamente la fotocopia della mia so bene di cosa parlo :cry:
Il grosso difetto della mia è la mancanza di piano, e anche i pensili non è che siano in abbondanza :? (dovresti sapere bene anche tu cosa vuol dire avere lo scolapiatti pieno di biberon e cose varie :wink: )
Lei poi è + fortunata perchè avrà il tavolo in soggiorno, quindi sul tavolo della cucina ci staranno per il 99% delle volte solo in 2.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
raffa&riffa ha scritto:anna, è la prima volta che vedo la tua casina, che emozzzioneeee :D
Bhè, cos'ha di brutto 'sta povera cucina bianca????
Il tuo ideale di cucina qual è' E' buffo, ho letto un sacco di consigli tuoi ma non so quella che ti piacerebbe avere :D
l'hai detto.... E' BIANCA!!!!! :evil: :evil: :evil:
Hai presente vero quei piccoli adorabili diavoletti con le manine sporche di cioccolato? :cry: :cry: :cry:
Il mio sogno (e spero presto realtà) è questo, però probabilmente in ciliegio naturale:
Immagine
Scusa @le se mi sono allargata nel tuo topic :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
anna grazie per l'intervento....e figurati....i miei topic son aperti a tutti.....anziiiii, più pagine hanno e più mi piacciono!!!!
beh dai...non è poi così claustrofobica......mi sto convincendo....
il mio problema è che per questioni "geografiche" non posso verificare gli ingombri dei mobili in cucina e farmi un 'idea precisa......e ho delegato la mia dolce metà.....ma si sa...gli uomini son arronzoni e le donne pignolissime in fatto di arredamento(almeno il mio caso è questo)...inoltre....per settembre vorremmo avere la cucina...e credo sia ora di ordinarla....
raffa....ho premesso che accettavo qualunque consiglio...e ben vengano anche le critiche....grazie anche a te per l' intervento!!!