La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#751
arkadin ha scritto:ottimo ottimo ottimo, ricordo anche i vari passaggi sulla scelta del parquet..
Già, molto dubbioso sulla scelta del laminato, per il fatto che dopo un pò i lembi si sollevano, e decisamente non ricordano il parquet, che certo avrei preferito, ma il fattore economico è stato fondamentale, qui.
Particolarmente rapido a posarsi - materiale ed operai, quelli della LeroyMerlin - ed in 4 giorni hanno montato un'ottantina di mq, col battiscopa bianco a 'quarto di tondo' (non quello piatto), rifilando la porta d'ingresso e qualche porta-finestra, per rispondere a :arrow: Petra..
Segnalo poi un inatteso vantaggio 'termico', premettendo che in inverno, prima dei lavori, la casa era una ghiacciaia. Il laminato ha creato una sorta di cuscinetto d'aria e, grazie naturalmente anche ai nuovi termosifoni (3 da 10 elementi, nelle 3 camere, più uno nell'ingresso) l'appartamento resta caldo, anche quando il riscaldamento è spento.
Gradevole l'effetto al tatto di questo laminato, che risulta ruvido, come anche camminarci scalzi, l'idea originaria era di farci gattonare il piccolo.
Immagine
Immagine
..a dirti il vero le eames anche a me le vede di quel colore, sarà l'ipad chissà :roll:
Arka Arka, sai che non dovresti esagerare.. :lol: :D
Immagine
Ultima modifica di lot il 28/05/16 14:39, modificato 2 volte in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#753
rossodicina ha scritto:..(dopo aver visto queste foto non vedo l'ora di cambiare la mia :shock: :) )..
Sì ma allora significa che ne farai un altro?? (notiziona!)... :lol: :D
..Se posso... manca solo una bella tenda per coprire il serramento scuro, ci vedrei bene qualcosa di leggero e semplice, chiaro monocolore..
Hai ragione, e ci stiamo pensando. Anche li sarà una cosa basic però, non certo su misura.
Quelle postate se posso, non è che mi facciano sognare, ma ogni altro tuo suggerimento è sempre il benvenuto! :wink:

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#760
petra18 ha scritto:Il letto sta bene anche in quella finitura. Quando arriva la Pierce ?
Mmmm.. ormai ho in testa il letto così, sarà difficile togliermelo di mente..:
Immagine
Immagine
Che poi quello attuale, sui Tadao odierni, non è affatto un colore ma una finitura stampata (quindi non è una vernice) ed è la stessa che riveste i laminati interni degli armadi.
Però mi pare che chiaro, in grigio, sia meno opprimente ed ingombrante che in ciliegio.. :roll:

Pirce?.., metà marzo! :D
Ma prima devo montare 3/4 tra plafoniere/sospensioni tra cui una Bolla piccola di Martinelli. Volevo farlo questo WE, ma mi sa che sarà il prossimo.
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/02/16 16:25, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#762
Comunque complimenti per la ristrutturazione lampo, davvero begli ambienti 8)
Nella zona giorno metterei tende molto trasparenti per sfruttare al massimo la luminosità.
E veniamo al tema illuminazione :roll:
Quella 265 mi ha spaventato un po :lol: considerando che devo far restaurare la mia Kaiser idell che giace in cantina
poi dove la piazzero' :?:
Immagine
Naturalmente è la super
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8