La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62236
Ciao Lante!
Sì, è probabile che sia una ricerca di attenzioni la sua!
Fortunatamente lui non viene escluso e ho notato che siamo noi genitori a farne un problema, i bimbi, o almeno Leo non se la lega al dito. Parlavo con la mamma mia amica che ha la figlia nello stesso asilo, sua cugina ha un bimbo che è in classe con Leo, anche lui vittima di M e anche lui nonostante il morso e un calcio in faccia continua a giocare con questo bimbo.
Io non voglio dire a Leo di non giocarci e mi dispiacerebbe molto se venisse escluso dagli altri.

Re: Piccoli Forummini crescono

#62237
MARYANGY ha scritto:Lante' mi stavo proprio chiedendo che fine avessi fatto? Le bimbe tutto ok?
Le bimbe stanno bene. Miriam è una signorina adesso
Gloria invece segue le orme della sorella e gattona sul sedere non credo si metterà in piedi presto
Miriam ha camminato a 17 mesi

Per il resto è tutta una corsa
Non ho tempo nemmeno di respirare
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62238
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Lante' mi stavo proprio chiedendo che fine avessi fatto? Le bimbe tutto ok?
Le bimbe stanno bene. Miriam è una signorina adesso
Gloria invece segue le orme della sorella e gattona sul sedere non credo si metterà in piedi presto
Miriam ha camminato a 17 mesi

Per il resto è tutta una corsa
Non ho tempo nemmeno di respirare
e' troppo buffo questa cosa del gattonare sul sedere.
Lory me l'ha fatta, ma ero piccolo, circa 4 e 1/2. Dopo un tre settimane ha gattonato normale.
Però era buffissimo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62239
Ciao Lante! :wink:
G2 ha gattonato sempre sul sedere, aiutandosi con una sola gamba. Ha imparato il corretto gattonamento qualche mese fa dal fratello :lol: :lol: :lol:

E sempre a proposito di G2, il vaccino antivaricella è tuttora in frigo. Nei giorni scorsi era in malattia l'infermiera della pediatra e quindi niente iniezione, in questi ultimi ha preso l'influenza lui. :roll:
Oh, il vaccino scade in ottobre, nutro ancora speranza di non aver buttato i soldi :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62240
Negli aggiornamenti non vi ho detto la cosa sensazionale
G beve il latte dal biberon
Miracolo!

invece tornando al discorso bimbo picchiatore ho saputo da suamadre che ha prenotato visita da neuropsichiatra infantile per fare una valutazione visto che la situazione non migliora
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62241
Anche noi conosciamo un morsicatore seriale.
G lo ha già subito 2 volte e parlando con altri genitori episodi analoghi si sono ripetuti anche nei confronti degli altri bambini.
Sappiamo anche chi è. :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#62242
Invece nella classe di Ale c'è il bambino picchia tutti: Butta i bimbi di testa vicino al muro e, duranti i giochi tira calci. Il fatto bello e che la mamma nn lo sgrida per niente e nn spiega che nn si deve fare.

Lante speriamo che migliori, anche se io credo che sono solo fasi della crescita, che come vengono così vanno via
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62243
Ohhhh! G2 oggi ha subito l'inoculo del vaccino anti-varicella, olèèèè! :D
E' stato eroico (l'infermiera bravissima) e ha guardato curioso l'iniezione nel braccino senza dire nulla: si è meritato la medaglia! :lol:
La madre, invece, si è meritata la medaglia della stordita :x Nonostante avessi prelevato apposta al bancomat, tra una roba e l'altra mi sono dimenticata di chiedere la parcella e l'infermiera, al termine dei dieci minuti di controllo post-vaccino, è uscita dicendomi che il servizio era a pagamento, ma che la dottoressa non voleva nulla e si raccomandava di non divulgare la notizia. :oops: Le porterò una scatola di cioccolatini, è una vet golosissima :P
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62244
perticona ha scritto:Ohhhh! G2 oggi ha subito l'inoculo del vaccino anti-varicella, olèèèè! :D
E' stato eroico (l'infermiera bravissima) e ha guardato curioso l'iniezione nel braccino senza dire nulla: si è meritato la medaglia! :lol:
La madre, invece, si è meritata la medaglia della stordita :x Nonostante avessi prelevato apposta al bancomat, tra una roba e l'altra mi sono dimenticata di chiedere la parcella e l'infermiera, al termine dei dieci minuti di controllo post-vaccino, è uscita dicendomi che il servizio era a pagamento, ma che la dottoressa non voleva nulla e si raccomandava di non divulgare la notizia. :oops: Le porterò una scatola di cioccolatini, è una vet golosissima :P
:lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#62245
Tua figlia ha vomitato tutta notte, l'hai portata comunque all'asilo e poi sei andata a riprenderla prima di pranzo perché è stata male nuovamente.
Non contenta hai ben pensato di scriverlo sul gruppo dei genitori.
Ora un bel VAFFA non te lo toglie nessuno!! :evil: :evil:

Perticona dejà vu???

Re: Piccoli Forummini crescono

#62246
minusina ha scritto:Tua figlia ha vomitato tutta notte, l'hai portata comunque all'asilo e poi sei andata a riprenderla prima di pranzo perché è stata male nuovamente.
Non contenta hai ben pensato di scriverlo sul gruppo dei genitori.
Ora un bel VAFFA non te lo toglie nessuno!! :evil: :evil:

Perticona dejà vu???
:shock: Io davvero non capisco se sono ingenui o stolti... ma credono che gli altri genitori siano dei pirla?! :evil: Forse anche questa bimba era nella giornata della psicomotricità e non si poteva rinunciare? Sigh :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62247
Ciao a tutte, è tanto che non scrivo qua (e forse ho sempre scritto poco) ma a volte vi leggo.
Qualcuna ha avuto esperienze di figli con gamba ingessata? Il mio bimbo si è fratturato in modo composto la tibia, ha tenuto il gesso per 45 giorni (30 quello lungo immobile, 15 gg lo stivaletto con cui un po' poteva muoversi) ed ora è da 1 settimana che è senza gesso.
Però non cammina per niente bene e mi dice che la caviglia gli fa male. Lo so anch'io che è stato fermo per molto ed è passata solo 1 settimana, ma tutti mi tranquillizzavano sui tempi rapidi di ripresa dei bimbi e forse mi ero un po' troppo illusa. Martedì vado dal medico curante per un controllo ma intento chiedo a voi... :roll: :roll:
Per chi ha avuto questa esperienza, quanto c'ha messo il bimbo per tornare a camminare normalmente? e (temo molto la risposta :? ) per correre?
Grazie mille
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62249
Ciao Simo, non posso aiutarti direttamente.
Mi ricordo però che questa estate era capitato ad un paio di bimbi del forum ma non mi vengono in mente i nick.

Se hai tempo di fare una ricerchina poi puoi provare via mp (non scrive quasi più nessuno)...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine