La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:
mikymomo ha scritto:la carne non fa bene all'organismo
Capisco cosa intendi, ma detta così è una bestialità assurda! ;)
Non più di dire "le mancherà qualcosa se non mangia la carne"... :wink:

EVVAI MIKYMOMO... cominciavo a pensare di esser l'unico... :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#32
Fresno ha scritto:
cyberjack ha scritto:
mikymomo ha scritto:la carne non fa bene all'organismo
Capisco cosa intendi, ma detta così è una bestialità assurda! ;)
Non più di dire "le mancherà qualcosa se non mangia la carne"... :wink:

EVVAI MIKYMOMO... cominciavo a pensare di esser l'unico... :D
La carne non è "nociva" per l'organismo, tutt'altro! Apporta delle sostanze essenziali per la crescita, lo sviluppo ed il corretto funzionamento di tutto l'organismo. MA:
1) Troppa non fa bene
2) gli elementi che apporta possono essere assunti anche in altro modo.
questo è un concetto già meglio espresso! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
Fresno ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Fresno ha scritto:
mia figlia non mangerà carne fino a che non deciderà da sola... allora potrà fare quello che vuole (anche lo zampone con la polenta)
questo, a mio modesto parere, è una violenza, tanto quanto lo sarebbe quella di non permettere alla figlia in questione di diventare vegetariana.
non ho capito... io credo che per lei sia meglio non mangiare carne... dov'è la violenza?
meglio che mangi la carne che le porcherie!!
e che le darai da mangiare? un bambino (se non ha intolleranze) DEVE poter mangiare di tutto, è per la sua crescita!!
al posto degli omogeneizati che mangerà?!? :shock:
secondo me non è una cosa giusta! quando sarà grande prenderà una decisione da solo!

#34
Fresno ha scritto: vero, ma c'è comunque un alone di mistero e un utilizzo del termine "estremista" a mio parere fuori luogo. E' una scelta semplice e non traumatica se si desidera farla
per me le scelte radicali sono estremiste...
dal momente che vuole togliere ogni tipo di carne dalla sua dieta è una scelta radicale e quindi estremista
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#35
libra ha scritto:
meglio che mangi la carne che le porcherie!!
stiamo ponendo sullo stesso piano due cose mooolto diverse...
libra ha scritto: e che le darai da mangiare? un bambino (se non ha intolleranze) DEVE poter mangiare di tutto, è per la sua crescita!!
Tutto quello che gli fa bene... altrimenti gli diamo anche le porcherie? :)
libra ha scritto: al posto degli omogeneizati che mangerà?!? :shock:
secondo me non è una cosa giusta! quando sarà grande prenderà una decisione da solo!
sai perchè la carne viene omogeneizzata (sminuzzata fino ai minimi termini)?
perchè i bambini (fino a circa 1 anno) NON POSSONO DIGERIRLA! non sono programmati geneticamente per digerire la carne! i primi omogeneizzati a che epoca risalgono? anni 60? e prima come si faceva? (questo l'ho scoperto anch'io qualche mese fa...) :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#36
tidelady ha scritto:
Fresno ha scritto: vero, ma c'è comunque un alone di mistero e un utilizzo del termine "estremista" a mio parere fuori luogo. E' una scelta semplice e non traumatica se si desidera farla
per me le scelte radicali sono estremiste...
dal momente che vuole togliere ogni tipo di carne dalla sua dieta è una scelta radicale e quindi estremista
penso sia sempre questione di punti di vista...
anche smettere con il fumo è radicale, ma non è considerato estremista
oppure, magari per gli indiani gli estremisti siamo noi, che culturalmente mangiamo carne... :wink:

vi abbraccio tutti perchè avevo bisogno di sfogarmi e il 3d è capitato a fagiUolo..
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#37
Fresno ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Fresno ha scritto: perchè, a 15 anni non sei consapevole? perlomeno mi sembra che la ragazza in questione lo sia...
è una forzatura NON farle fare quello che vuole

mia figlia non mangerà carne fino a che non deciderà da sola... allora potrà fare quello che vuole (anche lo zampone con la polenta)
questo, a mio modesto parere, è una violenza, tanto quanto lo sarebbe quella di non permettere alla figlia in questione di diventare vegetariana.
non ho capito... io credo che per lei sia meglio non mangiare carne... dov'è la violenza?
Scusa...
da una parte professi la libertà di scelta di una quindicenne e dall'altra ritieni che per te sia meglio non dare carne a tua figlia...

Se i genitori della quindicenne pensassero che "sia meglio mangiare carne" per la loro figlia? :roll: :roll:

#38
A me non piace costringere nessuno! Il mio motto è "vivi e lascia vivere" però mi infastidisce sentirmi criticare e addossarmi battutine sceme ogni volta che salta fuori che non mangio carne! a ogni pasto con parenti/amici salta in piedi una tiritera unica....mi fanno passare la voglia di mangiare fuori! Io non rompo a nessuno non capisco perchè a me devono sempre rompere tutti! :evil:
by Miky

#39
Fresno ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Fresno ha scritto: perchè, a 15 anni non sei consapevole? perlomeno mi sembra che la ragazza in questione lo sia...
è una forzatura NON farle fare quello che vuole

mia figlia non mangerà carne fino a che non deciderà da sola... allora potrà fare quello che vuole (anche lo zampone con la polenta)
questo, a mio modesto parere, è una violenza, tanto quanto lo sarebbe quella di non permettere alla figlia in questione di diventare vegetariana.
non ho capito... io credo che per lei sia meglio non mangiare carne... dov'è la violenza?
Questa parte del discorso me l'ero persa!! :P
Scusa Fresno, rispondimi a questa domanda...
Dici che a 15 anni una ragazzina è in grado di compiere scelte consapevoli... ok, questione di punti di vista, ma va bene...

a questo punto ti chiedo: A che età si comincia a prendere scelte consapevoli, per te?
Se tua figlia, a 4 anni, ti dicesse: "papà, perchè i miei amichetti mangiano il panino con il prosciutto e io no? Posso mangiarlo anch'io??"
Secondo te 4 anni sarebbe un'età per una scelta consapevole o ti rifiuteresti di dargli il prosciutto perchè è troppo piccola per sapere da sola cosa è meglio per lei?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
mikymomo ha scritto:A me non piace costringere nessuno! Il mio motto è "vivi e lascia vivere" però mi infastidisce sentirmi criticare e addossarmi battutine sceme ogni volta che salta fuori che non mangio carne! a ogni pasto con parenti/amici salta in piedi una tiritera unica....mi fanno passare la voglia di mangiare fuori! Io non rompo a nessuno non capisco perchè a me devono sempre rompere tutti! :evil:
dimenticavo! altra cosa che non sopporto, quando dico che sono vegetariana mi sento dare dell'ipocrita perchè allora non dovrei portare nulla fatto di pelle ecc...a parte il fatto che non li compro quasi mai (quasi perchè raramente ma capita) ma io dico, quindi se una persona vuole fare del bene o si fa suora o deve fare la delinquente? no puà semplicemente essere onesta, gentile o una brava persona? boh...
by Miky

#41
mikymomo ha scritto:A me non piace costringere nessuno! Il mio motto è "vivi e lascia vivere" però mi infastidisce sentirmi criticare e addossarmi battutine sceme ogni volta che salta fuori che non mangio carne! a ogni pasto con parenti/amici salta in piedi una tiritera unica....mi fanno passare la voglia di mangiare fuori! Io non rompo a nessuno non capisco perchè a me devono sempre rompere tutti! :evil:
Guarda, io non ho nulla in contrario, ma credo che la scelta vada ragionata e che non la si possa prendere a 15 ani "perchè si vuol bene agli animali" (che è l'argomento della discussione! ;))
Sei vegeteraiana perchè ti piace, ti senti più leggera, vivi meglio, che ne so, ti abbronzi più fretta, ecc...?? Perfetto ;)
Ma deve essere una scelta consapevole e non un capriccio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
Steve1973 ha scritto:
Fresno ha scritto:
Steve1973 ha scritto: questo, a mio modesto parere, è una violenza, tanto quanto lo sarebbe quella di non permettere alla figlia in questione di diventare vegetariana.
non ho capito... io credo che per lei sia meglio non mangiare carne... dov'è la violenza?
Scusa...
da una parte professi la libertà di scelta di una quindicenne e dall'altra ritieni che per te sia meglio non dare carne a tua figlia...

Se i genitori della quindicenne pensassero che "sia meglio mangiare carne" per la loro figlia? :roll: :roll:
ma così poi sembra che sono pesante...
è quello che succede comunemente, no? "tutti" i genitori pensano che sia meglio far mangiare carne ai propri figli; è una decisione arbitraria presa sulle proprie convinzioni...

è mia convinzione, e quindi è convinzione arbitraria non far mangiare carne a mia figlia finchè lei non deciderà altrimenti... io (spero) le lascerò libertà di scelta, come spero facciano i genitori della ragazza in questione; dov'è la contraddizione?[/b]
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#43
cyberjack ha scritto:
mikymomo ha scritto:A me non piace costringere nessuno! Il mio motto è "vivi e lascia vivere" però mi infastidisce sentirmi criticare e addossarmi battutine sceme ogni volta che salta fuori che non mangio carne! a ogni pasto con parenti/amici salta in piedi una tiritera unica....mi fanno passare la voglia di mangiare fuori! Io non rompo a nessuno non capisco perchè a me devono sempre rompere tutti! :evil:
Guarda, io non ho nulla in contrario, ma credo che la scelta vada ragionata e che non la si possa prendere a 15 ani "perchè si vuol bene agli animali" (che è l'argomento della discussione! ;))
Sei vegeteraiana perchè ti piace, ti senti più leggera, vivi meglio, che ne so, ti abbronzi più fretta, ecc...?? Perfetto ;)
Ma deve essere una scelta consapevole e non un capriccio ;)
ma io concordo! ed è vero che a 15 anni uno non è maturo! però questa ragazza non è che vuole diventare SOLO vegetariana! è volontaria, vuole fare la veterinaria ecc... insomma a quanto pare sa già quello che vuole fare nella vita, è ammirevole che abbia dentro tutto questo amore ma dovrebbe consultare un medico perchè sicuramente non è abbastanza informata per poter diventare vegetariana da sola...penso solo questo!
by Miky

#44
mikymomo ha scritto:
mikymomo ha scritto:A me non piace costringere nessuno! Il mio motto è "vivi e lascia vivere" però mi infastidisce sentirmi criticare e addossarmi battutine sceme ogni volta che salta fuori che non mangio carne! a ogni pasto con parenti/amici salta in piedi una tiritera unica....mi fanno passare la voglia di mangiare fuori! Io non rompo a nessuno non capisco perchè a me devono sempre rompere tutti! :evil:
dimenticavo! altra cosa che non sopporto, quando dico che sono vegetariana mi sento dare dell'ipocrita perchè allora non dovrei portare nulla fatto di pelle ecc...a parte il fatto che non li compro quasi mai (quasi perchè raramente ma capita) ma io dico, quindi se una persona vuole fare del bene o si fa suora o deve fare la delinquente? no puà semplicemente essere onesta, gentile o una brava persona? boh...
quoto, quoto, fortissimamente quoto!!

:lol: :lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#45
cyberjack ha scritto:
mikymomo ha scritto:A me non piace costringere nessuno! Il mio motto è "vivi e lascia vivere" però mi infastidisce sentirmi criticare e addossarmi battutine sceme ogni volta che salta fuori che non mangio carne! a ogni pasto con parenti/amici salta in piedi una tiritera unica....mi fanno passare la voglia di mangiare fuori! Io non rompo a nessuno non capisco perchè a me devono sempre rompere tutti! :evil:
Guarda, io non ho nulla in contrario, ma credo che la scelta vada ragionata e che non la si possa prendere a 15 ani "perchè si vuol bene agli animali" (che è l'argomento della discussione! ;))
Sei vegeteraiana perchè ti piace, ti senti più leggera, vivi meglio, che ne so, ti abbronzi più fretta, ecc...?? Perfetto ;)
Ma deve essere una scelta consapevole e non un capriccio ;)
mi sembra che la scelta sia stata dettata non da un capriccio ma da qualcosa di più profondo... se poi sarà stato solo un sogno, e tra una settimana comincerà a strafogarsi di costine (iperbole) sapremo se sarà stato un capriccio, o un sogno che non si è realizzato...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.