La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Fresno ha scritto: mi sembra che la scelta sia stata dettata non da un capriccio ma da qualcosa di più profondo... se poi sarà stato solo un sogno, e tra una settimana comincerà a strafogarsi di costine (iperbole) sapremo se sarà stato un capriccio, o un sogno che non si è realizzato...
Come ho scritto all'inizio, QUALSIASI mutamento dell'alimentazione sopratutto nelle femmine, sopratutto nell'età tra i 13 e i 16 andrebbe mooooooooolto approfondito....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#47
Fresno ha scritto:mi sembra che la scelta sia stata dettata non da un capriccio ma da qualcosa di più profondo... se poi sarà stato solo un sogno, e tra una settimana comincerà a strafogarsi di costine (iperbole) sapremo se sarà stato un capriccio, o un sogno che non si è realizzato...
però chi stabilisce che a 15 anni si sia consapevoli e a 4 no!!!??
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
paprina ha scritto: però chi stabilisce che a 15 anni si sia consapevoli e a 4 no!!!??
:D
vale solo per il sesso femminile o la cosa si estende a tutti i bimbi?? :wink:

in entrambi i casi, dipenderà dalla maturità personale... se un bimbo di 4 anni mi dimostrerà una dedizione ad una causa come la ragazza di 15, sono disposto a comprargli una zampa di prosciutto intera!
:D :D :D

si chiama zampa, no?!?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#49
Fresno ha scritto:vale solo per il sesso femminile o la cosa si estende a tutti i bimbi?? :wink:
in entrambi i casi, dipenderà dalla maturità personale... se un bimbo di 4 anni mi dimostrerà una dedizione ad una causa come la ragazza di 15, sono disposto a comprargli una zampa di prosciutto intera!
:D :D :D
il fatto è che magari un bimbo di 4 anni ti dimostrerà che vuole un panino col prosciutto mettendosi a piangere e non argomentando come un 15enne!!!
si chiama zampa, no?!?
ehm.......non so, io lo mangio, non lo chiamo!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
Però per questo genere di cose non mi sembra il caso di innalzare una polemica...insomma mi sembra sempre che la gente in generale si metta sulla difensiva...ma perchè? Questa ragazzina vorrebbe solo evitare di mangiare cadaveri e siamo in un epoca in cui è possibile e salutare con il giusto supporto medico...mica vuole drogarsi, bere, scappare di casa, o cose simili! se sono questi i problemi...
by Miky

#51
mikymomo ha scritto:Però per questo genere di cose non mi sembra il caso di innalzare una polemica...insomma mi sembra sempre che la gente in generale si metta sulla difensiva...ma perchè? Questa ragazzina vorrebbe solo evitare di mangiare cadaveri e siamo in un epoca in cui è possibile e salutare con il giusto supporto medico...mica vuole drogarsi, bere, scappare di casa, o cose simili! se sono questi i problemi...
guarda che nessuno sta polemizzando.............a parte te visto la definizione "cadaveri"..........è normale discutere visto che ognuono vede la cosa dal proprio punto di vista.
ripeto: la maggior parte(non tutti ma quasi) hanno proprio detto di non vietarle la cosa ma di aiutarla a capire e supportarla. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#52
paprina ha scritto:
mikymomo ha scritto:Però per questo genere di cose non mi sembra il caso di innalzare una polemica...insomma mi sembra sempre che la gente in generale si metta sulla difensiva...ma perchè? Questa ragazzina vorrebbe solo evitare di mangiare cadaveri e siamo in un epoca in cui è possibile e salutare con il giusto supporto medico...mica vuole drogarsi, bere, scappare di casa, o cose simili! se sono questi i problemi...
guarda che nessuno sta polemizzando.............a parte te visto la definizione "cadaveri"..........è normale discutere visto che ognuono vede la cosa dal proprio punto di vista.
ripeto: la maggior parte(non tutti ma quasi) hanno proprio detto di non vietarle la cosa ma di aiutarla a capire e supportarla. :wink:
perchè io polemizzo? :shock: una animale morto come lo si definisce? carcassa?...non volevo mica polemizzare...credevo di aver chiamato le cose con il loro nome :(
by Miky

#53
paprina ha scritto:
Fresno ha scritto:vale solo per il sesso femminile o la cosa si estende a tutti i bimbi?? :wink:
in entrambi i casi, dipenderà dalla maturità personale... se un bimbo di 4 anni mi dimostrerà una dedizione ad una causa come la ragazza di 15, sono disposto a comprargli una zampa di prosciutto intera!
:D :D :D
il fatto è che magari un bimbo di 4 anni ti dimostrerà che vuole un panino col prosciutto mettendosi a piangere e non argomentando come un 15enne!!!
intendevo tutti i collaterali... animali, veterinaria, paese lontano... :wink:
paprina ha scritto: guarda che nessuno sta polemizzando.............a parte te visto la definizione "cadaveri"..........è normale discutere visto che ognuono vede la cosa dal proprio punto di vista.
oh, beh, ma SONO cadaveri :wink:

no! AHIA! no! con la zampa di prosciutto no! AHIA!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#54
mikymomo ha scritto:perchè io polemizzo? :shock: una animale morto come lo si definisce? carcassa?...non volevo mica polemizzare...credevo di aver chiamato le cose con il loro nome :(
per me puoi chiamarlo come vuoi non è un problema...........io chiamo cadaveri anche le borse da donna......sono punti di vista.........è solo per farti capire che qui nessuno polemizza, si cerca di discuterne(anche se è difficile su un forum)per vedere la cosa anche da altri punti di vista!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
mikymomo ha scritto:
perchè io polemizzo? :shock: una animale morto come lo si definisce? carcassa?...non volevo mica polemizzare...credevo di aver chiamato le cose con il loro nome :(
Sì, tu hai polemizzato ;) ma non è un problema ;)
Se è per questo sono il primo a dire che il prsciutto è un arto animale mummificato... ma è buono, e di certo non mi faccio problemi a mangiarlo ;)
è nella natura dell'uomo quello di nurtrisi di carne. I motivi per non farlo possono essere fondamentalmente 3:
1) dietetico-sanitario (ossia hai una malattia che te lo sconsiglia)
2) Scelta consapevole
3) Disagio psicologico che si manifesta come rifiuto alimentare.

Nessuno qui ha detto che i vegetariani sono "malati", ma tutti abbiamo detto di seguire da vicino questa ragazza e valutare con lei il perchè della scelta.
Nessuna polemica "a favore" Vs. "Contrari", quindi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
Sono la prima a non amare tantissimo la carne (che mangio circa 1 volta a settimana) e a preferire la carne di pesce, ma ricordo che alle elementari feci un bellissimo disegno sulla catena alimentare:
Immagine
questa è la piramide alimentare
Immagine
Un bambino, fino allo sviluppo, dovrebbe alimentarsi anche con la carne.
Anche una donna in gravidanza non può fare a meno delle proteine della carne.
Solo un adulto è in grado di alimentarsi con una dieta totalmente vegetariana, ma purchè ben controbilanciata dalle proteine vegetali.
Meglio le diete vegetariane che però accetto i derivati del latte e delle uova.
Immagine
Immagine

#58
Ing 76 ha scritto:Sono la prima a non amare tantissimo la carne (che mangio circa 1 volta a settimana) e a preferire la carne di pesce, ma ricordo che alle elementari feci un bellissimo disegno sulla catena alimentare:
Immagine
e infatti al termine della catena c'è una volpe, animale carnivoro.
Ing 76 ha scritto: questa è la piramide alimentare
Immagine
Un bambino, fino allo sviluppo, dovrebbe alimentarsi anche con la carne.
rimando al mio post precedente, sulle capacità di assorbimento dei nutrienti di un bambino
Ing 76 ha scritto:Anche una donna in gravidanza non può fare a meno delle proteine della carne.
Solo un adulto è in grado di alimentarsi con una dieta totalmente vegetariana, ma purchè ben controbilanciata dalle proteine vegetali.
Meglio le diete vegetariane che però accetto i derivati del latte e delle uova.
fonte?
OVVIAMENTE i vegetariani dicono il contrario :wink: ... c'è anche un autorevole studio (indipendente) canadese che documenta tutto questo.. provo a ricercarlo.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#59
Steve1973 ha scritto:
Fresno ha scritto:
people ha scritto:FRESNO...la tua scelta e' stata fatta in una eta' consapevole..ed e' stata una libera scelta non voluta da altri.....senza alcuna forzatura..

MA come ti comportereai con tuo figlio?
perchè, a 15 anni non sei consapevole? perlomeno mi sembra che la ragazza in questione lo sia...
è una forzatura NON farle fare quello che vuole

mia figlia non mangerà carne fino a che non deciderà da sola... allora potrà fare quello che vuole (anche lo zampone con la polenta)
questo, a mio modesto parere, è una violenza, tanto quanto lo sarebbe quella di non permettere alla figlia in questione di diventare vegetariana.
quoto Steve alla grande... anche davanti ad un giudice non avrai mai ragione, tu DEVI dare la carne a tua figlia, semmai quando sarà grande sarà lei a decidere di diventare vegetariana, ma non il contrario...!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#60
premetto che a me la carne non piace... la mangio contro voglia, perchè so di doverla mangiare, perchè non ho il tempo di seguire una dieta vegetariana...
sono stato vegetariano per 2 anni, l'anno scorso ho fatto 8 musi da vegetariano/crudista... non sono morto, non sono diventato verde :D !!
andavo in palestra ogni giorno a fare spinning andavao in università regolarmente e studiavo... l'unico inconventinete visto che vivo lontano da casa, il fatto di dover andare almeno 4 volte alla settimana all'esselunga a comprare frutta, verdura,tofu e yogurt freschi...
purtroppo per questioni di tempo e di praticità ho dovuto smettere, tornando a mangiare la carne una volta la settimana (che sostituisco spesso e volentieri con il pesce).
per le donne non so come funziona, hanno il ciclo e la carenza di ferro cronica, so che mi cugina è vegetariana da 4 anni e non ha grossi problemi, ha la mia età ed è alta 175 magra e studia in università..
tutto sto sproloquio per dire che (se non si hanno problemi di salute e se si ha la voglia e il tempo si può seguire una dieta vegetariana senza problemi)
:D :D :D :D :D :D :D
(ps: la mia anima da cuoco è dura da reprimere credetemi... conigli brasati, girello in corsta, pollo al sale...... li cucino ma per gli altri :D)