La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
forte la suocera. paga lei? :wink: :lol: :lol: :lol: o comunque ci va ad abitare lei? :twisted:
cerca sempre di mediare e di arrivare alle tue "mete".
Lo so che è dura, ma ce la farai. se ti trovi in seria difficoltà, chiama lui.
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
anabellita ha scritto:dal tuo messaggio mi sembra che il problema sia più l'atteggiamento del tuo fidanzato e sua famiglia che non le piastrelle.

lui cosa dice? comemai sua madre si impiccia così tanto? la casa di chi è e chi ci deve abitare?

secondo me, aparte i gusti (sui quali benchè difficile offrire un parere senza avere visto le piastrelle, posso già esprimere la mia perplessità), perchè permette a sua madre di fare commenti su cose già decise e pagate? così non finirete mai! sempre passo avanti-passo indietro. faglielo capire, e fagli capire che le scelte si fanno in due. e che, anche se fa piacere sentire l'interesse degli altri, i loro sforzi ed impegni, ecc., la casa rimane vostra.

e se non vuoi che la suocera si impicci più di tanto, non dargli l'opportunità. se non le dai incarichi, non le dai parole. ma non credere che si prenderà delle responsabilità senza predersi pure delle libertà. le suocere non ragionano così :wink:
allora mi spiego, la casa è la casa al mare del mio ragazzo ( comprata lui..pagata lui...) adesso vuole ristrutturarla ( pagando lui i lavori ) solo che stando qui a mialno ha chiesto aiuto ai suoi perchè diano un'occhiata e si accollino i lavori pratici da fare sul posto (loro hanno accettato senza problemi)la sua idea era di prendere tutte le decisioni, di pagarsi i lavori, e per i lritiro/consegna /sopravvisione del cantiere affidarsi all'aiuto dei suoi...ecco perchè sono stati chiamati in causa....
aggiungo che io mi ero totalmente chiamata fuori da questa storia, ben felice di dargli un consiglio se lo avesse chiesto, ma intenzionatissima a farmi gli affaracci miei....visto l'evolversi avevo ragione :? ...cmq il mio ragazzo ha insistito perchè le decisioni sulla ristrutturazione le prendessimo insieme...assolutamente insieme....certo suano bene, ma in realtà è una fregatura :evil:
oltretutto noi la casa la useremo solo d'inverno (l'estate la passiamo altrove) e quindi si pensava di affittare i piani bassi durante la stagione estiva....anche se solo l'idea mi fa piangere il cuore...

ecco perchè la madre si impiccia....il perchè il figlio sia disposto a rimettere tutto in discussione è semplice lui è un tipico uomo italico :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
valentina ha scritto:mmmm
situazione imbarazzante!



cmq io, come pap, ti boccio i pavimenti bianco/azzurro!
:D
i pavimenti sono solo azzurri ( azzurro spugnato ) sono le pareti che sono bianche :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
oh oh oh

credo che tu avessi propio ragione! te ne dovevi stare fuori.. oppure fare stare fuori lei. alla fine, le due donne più importante nella vita di un uomo difficilmente possono metterli su casa insieme, purtroppo... una madre, sopratutto se italica, resta sempre una madre: gelosa della nuova donna, e in particolare per quanto riguarda la casa, dov'è abituata ad essere regina.

è impossibile pensare che le date queste responsibilità e che poi non esprimano giudizio. è una reazione naturale. vedono, e commentano. se volevate semplicemente qualcuno che segua i lavori e gli acquisti, facevate prima ad assumere un direttore di lavori. così lei solo veniva ogni tanto a controllare, faceva qualche commento, e poi voi dicevate semplicemente "l'architteto ha detto che meglio di no perchè...."

come stanno le cose adesso, o ne parli con lui, oppure te ne tiri fuori veramente.... :?


PS. ma poi, spiegali: bella idea! peccato che se facciamo due e due, non ce lo goderemo comunque, perchè la metà sarà affittata... non ha senso adesso stravolgere il tutto... meglio andare avanti. grazie, sei stata propio carina...! :wink:

#20
magari potessimo arrangiarsi scaricando sull'architetto ma come architetto e direttore lavori abbiamo dovuto scegliere la sorella......altrimenti si sarebbe offesa... :evil: :evil: :evil: :evil:


miiiii non se ne esce :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Kalimeroxxx ha scritto:magari potessimo arrangiarsi scaricando sull'architetto ma come architetto e direttore lavori abbiamo dovuto scegliere la sorella......altrimenti si sarebbe offesa... :evil: :evil: :evil: :evil:


miiiii non se ne esce :cry: :cry: :cry:
Ahi ahi ahi... sorella + suocera :shock: sei proprio inguaiata :D :D :D
Beh spero che almeno l'architetto sia gratis :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:magari potessimo arrangiarsi scaricando sull'architetto ma come architetto e direttore lavori abbiamo dovuto scegliere la sorella......altrimenti si sarebbe offesa... :evil: :evil: :evil: :evil:


miiiii non se ne esce :cry: :cry: :cry:
Ahi ahi ahi... sorella + suocera :shock: sei proprio inguaiata :D :D :D
Beh spero che almeno l'architetto sia gratis :?
ci mancherebbe pure che la dovessimo pagare...le relazioni tecniche se le fa il mio ragazzo ed essendo iscritto all'albo se le firma pure..... lei sta lì solo in bella mostra come statuina...se ne stra frega ogni volta che c'è un porblema e si fa viva solo per dire cosa le piace di più...
pagarlaaaaaaaaaaa :?: :?: tze :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
:cry: :cry: :cry: questa storia mi agita così tanto che sbaglio pure a postare :cry: :cry: non avete idea dei nervi ....ormai sono causa di utte le discussioni che ho ultimamente :cry: :cry:
ma io che ho fatto di male :?:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
io direi che questa è una situazione dove l'elemento discriminante è uno e uno solo: i soldi.
chi paga i lavori? LUI (non te, giusto? sicura che i suoi parenti non gli abbaim magari prestato anche qualche soldino?)
a chi è intestata la casa? (a LUI non a te nemmeno in parte giusto?)
tu puoi seguire la parte organizzativa della ristrutturazione? (pare di no, te vivi qui a milano...)
chi ci passerà le vacanze? (loro, voi andrete altrove e i mesi invernali son meno, quindi contan meno).
in poche parole...ti tocca star zittina, lavatene le mani e rrrrrifiutati categoricamente di prender parte allo scempio (che di scempio trattasi).
pertanto metti in chiaro le cose fin da subito: quella è casa sua (al massimo loro), non parteciperai a spese di gestione o mantenimento se non nei periodi in cui ne usufruirai (poco, il meno possibile direi).
la casa è sua, le rogne saran sue.

#25
rananera ha scritto:io direi che questa è una situazione dove l'elemento discriminante è uno e uno solo: i soldi.
chi paga i lavori? LUI (non te, giusto? sicura che i suoi parenti non gli abbaim magari prestato anche qualche soldino?)
a chi è intestata la casa? (a LUI non a te nemmeno in parte giusto?)
tu puoi seguire la parte organizzativa della ristrutturazione? (pare di no, te vivi qui a milano...)
chi ci passerà le vacanze? (loro, voi andrete altrove e i mesi invernali son meno, quindi contan meno).
in poche parole...ti tocca star zittina, lavatene le mani e rrrrrifiutati categoricamente di prender parte allo scempio (che di scempio trattasi).
pertanto metti in chiaro le cose fin da subito: quella è casa sua (al massimo loro), non parteciperai a spese di gestione o mantenimento se non nei periodi in cui ne usufruirai (poco, il meno possibile direi).
la casa è sua, le rogne saran sue.
quoto, cognata+suocera=brutta storia!

se è affare loro, allora, che lo sia! avevi ragione all'inizio. non ti devi immischiare. Avrete altri progetti da costruire insieme. questo, invece, è l'ultimo progetto suo con sua famiglia. se la cavino loro! Farà bene a te, al loro rapporto, alla coppia...

...e poi, no, non parteciperai alle spese nei periodi in cui ne usufruirai. Ci macherebbe solo che tuo ragazzo non ti possa offrire dei periodi di vacanza a casa sua al mare! :wink:

ma veramente, tiratene fuori, non puoi andare contro sua sorella e sua madre senza fare del male a te e alla coppia. Per cosa? una casa? non ne vale propio la pena. :)

#26
qui i casi sono due:
1. te ne tiri fuori completamente
2. chiarisci le cose con lui e vai avanti corazzata.
in assoluto entrambe le cose prevedono di parlarne con lui.
metti in chiaro ciò che succede con i toni più pacati del mondo. Vedi come reagisce, se reagisce in qualche modo. Altrimenti inutile farsi del nervoso. Se non reagisce, spiega chiaramente che come sono messe le cose, tanto vale lasciar fare tutto a suocera + cognata, e questo non per cattiveria, ma solo per evitare di perdere tempo. A questo punto la scelta spetta a lui. O interviene con la suocera e dice: "guarda che le cose che scelgo, visto che le pago, sono confermate e per eventuali cambiamenti che non mi piacessero ti ripaghi il ripristino" oppure molla l'osso anche lui ed allora non sono problemi tuoi.
Devi essere abile a fargli capire che in fondo il problema è veramente suo, non vuoi metterti a discutere con tua suocera per cose già decise insieme, piuttosto preferisci soprassedere, anche per evitare di metterlo in una situazione difficile. Insomma per la pace famigliare (questa volta) sei disposta a cedere il passo. Se lui non reagisce, mi sa che il tuo scontro con la suocera è solo rimandato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
Consiglio spassionato: tirati fuori dalla faccenda prima che puoi, lascia loro risolvere le questioni e fregatene di tutto, cognata+suocera= guai!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#28
rananera ha scritto:io direi che questa è una situazione dove l'elemento discriminante è uno e uno solo: i soldi.
chi paga i lavori? LUI (non te, giusto? sicura che i suoi parenti non gli abbaim magari prestato anche qualche soldino?)
a chi è intestata la casa? (a LUI non a te nemmeno in parte giusto?)
tu puoi seguire la parte organizzativa della ristrutturazione? (pare di no, te vivi qui a milano...)
chi ci passerà le vacanze? (loro, voi andrete altrove e i mesi invernali son meno, quindi contan meno).
in poche parole...ti tocca star zittina, lavatene le mani e rrrrrifiutati categoricamente di prender parte allo scempio (che di scempio trattasi).
pertanto metti in chiaro le cose fin da subito: quella è casa sua (al massimo loro), non parteciperai a spese di gestione o mantenimento se non nei periodi in cui ne usufruirai (poco, il meno possibile direi).
la casa è sua, le rogne saran sue.
Chiarisco:
la casa non è LORO ma SUA ...non gli hanno prestato soldi, ma sta usando dei soldi ereditati da una nonna...LORO hanno casa loro e non staranno MAI in questa casa, nè di estate nè si inverno
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
anabellita ha scritto:
rananera ha scritto:io direi che questa è una situazione dove l'elemento discriminante è uno e uno solo: i soldi.
chi paga i lavori? LUI (non te, giusto? sicura che i suoi parenti non gli abbaim magari prestato anche qualche soldino?)
a chi è intestata la casa? (a LUI non a te nemmeno in parte giusto?)
tu puoi seguire la parte organizzativa della ristrutturazione? (pare di no, te vivi qui a milano...)
chi ci passerà le vacanze? (loro, voi andrete altrove e i mesi invernali son meno, quindi contan meno).
in poche parole...ti tocca star zittina, lavatene le mani e rrrrrifiutati categoricamente di prender parte allo scempio (che di scempio trattasi).
pertanto metti in chiaro le cose fin da subito: quella è casa sua (al massimo loro), non parteciperai a spese di gestione o mantenimento se non nei periodi in cui ne usufruirai (poco, il meno possibile direi).
la casa è sua, le rogne saran sue.
quoto, cognata+suocera=brutta storia!

se è affare loro, allora, che lo sia! avevi ragione all'inizio. non ti devi immischiare. Avrete altri progetti da costruire insieme. questo, invece, è l'ultimo progetto suo con sua famiglia. se la cavino loro! Farà bene a te, al loro rapporto, alla coppia...

...e poi, no, non parteciperai alle spese nei periodi in cui ne usufruirai. Ci macherebbe solo che tuo ragazzo non ti possa offrire dei periodi di vacanza a casa sua al mare! :wink:

ma veramente, tiratene fuori, non puoi andare contro sua sorella e sua madre senza fare del male a te e alla coppia. Per cosa? una casa? non ne vale propio la pena. :)

Qui non è un problema di soldi o di spese...non ho mai pensato di pagare l'affitto quando vado a casa del mio ragazzo :? e pr i soldi della ristrutturazione...ne ha a sufficienza ed i miei stanno finendo tutti nella ristrutturazione della casa in montagna ereditata dai nonni....quindi ance volendo non ne avrei...
e sarei felicissima di farmi i fattacci miei, ma sembra che non sia apprezzata come idea...perchè anche se la casa è sua ..comprata da lui...quando neppure mi conosceva, adesso vuole organizzarla come piace a tutti e due visto che ad usarla saremo noi due....il pensiero è anche carino lo ammetto....ma avete ragione voi sulla poca capacità di realizzazione...certo però non posso neppure dirgli casa tua...cavoli tuoi...
:( ciresterebbe male :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
ma scusa.. lui ti vuole rendere partecipe, giusto? la casa è la sua, per ora, un domani se vi sposerete sarà la VOSTRA, e tu che fai... hai una casa che non ti piace perchè ha scelto tutto tua suocera?
no-no-no...
parla col tuo fida e delicatamente spiegagli che sei ben felice di aiutarlo nelle scelte, ma fagli capire che quando voi 2 decidete una cosa non deve essere messa in discussione da chicchessia!!!

no??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA