La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
:lol: :lol: :lol:

già mi immagino la faccia del vostro costruttore "....." quando andrete a fargli questa richiesta....

Potenzialmente, come sempre, si può fare tutto.
In buona sostanza o le cambi o te le tieni così come sono.

Attenzione che non puoi verniciarle all'esterno!! :wink:

#3
Già ridipingerle dello stesso colore è un lavoraccio: devi scartavetrarle, dare il flatino ecc.
Farle bianche è ancora peggio perché dovrai dare almeno una (se non due) mano di vernice in più :?

Ma scusa, l'appartamento non è in una palazzina? Non credo che tu possa cambiare il colore delle finestre :roll:
- Aspettando Godot -

#4
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol:

già mi immagino la faccia del vostro costruttore "....." quando andrete a fargli questa richiesta....

Potenzialmente, come sempre, si può fare tutto.
In buona sostanza o le cambi o te le tieni così come sono.

Attenzione che non puoi verniciarle all'esterno!! :wink:
Ma sta cosa se la faccio, la farei una volta entrati, che il costruttore non centra nulla, dalla parte interna.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Bianche da una parte e marroni dall'altra... come i Ringo! :lol:
Non mi piace l'idea, ma se a voi piace fatelo! Resta sempre un lavoraccio :?
- Aspettando Godot -

#6
Cla' ha scritto:Bianche da una parte e marroni dall'altra... come i Ringo! :lol:
Non mi piace l'idea, ma se a voi piace fatelo! Resta sempre un lavoraccio :?
Ma credo che tutti quelli che le vogliono bianche e stanno in app.to, gliele mettano così, bianche dentro e marroni fuori. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
nasin ha scritto:Ma credo che tutti quelli che le vogliono bianche e stanno in app.to, gliele mettano così, bianche dentro e marroni fuori. :roll:
no no .... io le ho bianche dentro e fuori!!
sai quale è il problema, un conto è comprarle già fatte bicolore, un conto è farle, c' è il rischio che il risultato sia un po' una pecionata!!

se il problema è che non ti piacciono così scure, metti subito delle belle tende e non ci pensi più :wink:

Anche io dovrei dipingerle perchè le mie hanno 20 anni e non ti dico come sono ridotte, ma solo al pensiero di doverle smontare, mettermele in mezzo alla casa, scartavetrare(miiiiiiiiiiiii la polvere) e verniciare(miiiiiiiiii la vernice ovunque) ho deciso di spendere un po' di più per le tende e togliermi il pensiero!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Ma credo che tutti quelli che le vogliono bianche e stanno in app.to, gliele mettano così, bianche dentro e marroni fuori. :roll:
no no .... io le ho bianche dentro e fuori!!
sai quale è il problema, un conto è comprarle già fatte bicolore, un conto è farle, c' è il rischio che il risultato sia un po' una pecionata!!

se il problema è che non ti piacciono così scure, metti subito delle belle tende e non ci pensi più :wink:

Anche io dovrei dipingerle perchè le mie hanno 20 anni e non ti dico come sono ridotte, ma solo al pensiero di doverle smontare, mettermele in mezzo alla casa, scartavetrare(miiiiiiiiiiiii la polvere) e verniciare(miiiiiiiiii la vernice ovunque) ho deciso di spendere un po' di più per le tende e togliermi il pensiero!! :D
E' un argomento che abbiamo solo sfiorato con il costruttore...
quando ho visto la sua faccia ho deciso che era meglio lasciar perdere...

per fare un lavoro decente (sarebbero da smontare e mandare in verniciatura e/o laccatura), ci voleva una somma ingente e non era neanche garantito il risultato.
non oso immaginare a farlo con le proprie manine questo lavoro...

#9
Steve1973 ha scritto: E' un argomento che abbiamo solo sfiorato con il costruttore...
quando ho visto la sua faccia ho deciso che era meglio lasciar perdere...

per fare un lavoro decente (sarebbero da smontare e mandare in verniciatura e/o laccatura), ci voleva una somma ingente e non era neanche garantito il risultato.
non oso immaginare a farlo con le proprie manine questo lavoro...
ecco appunto!! :?

quindi: bellissime tende a pannello o a non so cosa per coprire gli obbrobbri che ho a casa!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Ok, ma non è che non mi piacciono le mie, sranno color legno non scuro, nuove, quindi senza bisogno di coprirle, è che pensavo fosse + semplice, ma se è così, non ne vale la pena, magari rovino quelle che avrò, belle nuove x pastrocchiare. :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
nasin ha scritto:Ok, ma non è che non mi piacciono le mie, sranno color legno non scuro, nuove, quindi senza bisogno di coprirle, è che pensavo fosse + semplice, ma se è così, non ne vale la pena, magari rovino quelle che avrò, belle nuove x pastrocchiare. :oops:
beh, ma non è impossibile: devi solo scartavetrarle per togliere la finitura trasparente, una mano di fondo turapori e un paio di mani di bianco.
ovviamente dopo aver coperto tutte le parti da non dipingere.

Con uno scartavetratore elettrico e un dremel per le rifiniture in una settimana una finestra dovresti riuscire a finirne completamente una.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
Fresno ha scritto:
nasin ha scritto:Ok, ma non è che non mi piacciono le mie, sranno color legno non scuro, nuove, quindi senza bisogno di coprirle, è che pensavo fosse + semplice, ma se è così, non ne vale la pena, magari rovino quelle che avrò, belle nuove x pastrocchiare. :oops:
beh, ma non è impossibile: devi solo scartavetrarle per togliere la finitura trasparente, una mano di fondo turapori e un paio di mani di bianco.
ovviamente dopo aver coperto tutte le parti da non dipingere.

Con uno scartavetratore elettrico e un dremel per le rifiniture in una settimana una finestra dovresti riuscire a finirne completamente una.
:shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto: :shock:
a parte il fatto che ho inciampato nella lingua italiana, intendevo lavorando un paio d'ore a sera...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.