La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative a OGGIONI

#1
Visto che nel forum delle cucine ha funzionato, mi ripeto!

Ho visto un letto con contenitore di Oggioni molto bello, dovrebbe essere il Tankless T2...

Qualcuno mi può indicare modelli simili un pò più a buon mercato senza rimetterci completamente la qualità? (botte piena e moglie ubriaca, of course :lol: )
In Gnocca stat Virtus

#2
se posti la foto o mi dici che tipo di letto è ( legno, tessuto etc) mgari mi viene qualche idea...e mi eviteresti la passeggiata per il sito oggioni :oops: lo so sono pigrissimaaaaaaaaaaaa :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
Dunque.... l'unica che riesco a postare è questa... ma cambia di poco dalla mia... testata e colore uguale, solo l'altezza è più basso, e non ha la pedana intorno.

Immagine
In Gnocca stat Virtus

#4
ok vediamo se posso esserti utile...
:arrow: dai un occhio al sito di tommasella

per il resto mi sono venuti in mente questi
...ho anche le foto ma per adesso non riesco a postarle perchè il sito ha dei problemi, magari ci provo dopo...cmq intanto ti scrivo i nome, così magari li cerchi


eyna di brand commerciale euro 1000
azimut di mercury 1200.
dream di doimo deign 13001400
Lm1 di f.lli Di Luigi 1300.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Ho dato un'occhio a Tommasella, ma ha una collezione un pò troppo "particolare" per i miei gusti. Conoscete altre ditte con produzione letti moderna da vedere?! :roll:

#6
Ciao, io ho il mod. Vasto di Oggioni! Oggioni è stata la prima azienda a progettare e produrre i letti contenitore, sono i migliori! Altre marche più economiche a me sono state sconsigliate perchè il meccanismo di alzata non è garantito e se ci sono dei guasti poi sono casini! meglio spendere qualcosina in più ed avere la qualità!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
Bettatina ha scritto:Ciao, io ho il mod. Vasto di Oggioni! Oggioni è stata la prima azienda a progettare e produrre i letti contenitore, sono i migliori! Altre marche più economiche a me sono state sconsigliate perchè il meccanismo di alzata non è garantito e se ci sono dei guasti poi sono casini! meglio spendere qualcosina in più ed avere la qualità!
Innamorato del Tankless, ovvero del modello Vasto senza la possibilità dell'alzata totale (mannaggia!).
Comunque non ho ancora capito se le cosiddette "prese d'aria" le metta solo Oggioni o meno.

In commercio ho trovato Caccaro, mod.Feel, molto simile e altrettanto bello. Che scontato fa 1600 EUR circa, contro 2300 EUR (comprensivi di materasso però!)

A questo punto diventa quasi esclusivamente un fattore estetico...
In Gnocca stat Virtus

#8
alexilalas ha scritto:
Bettatina ha scritto:Ciao, io ho il mod. Vasto di Oggioni! Oggioni è stata la prima azienda a progettare e produrre i letti contenitore, sono i migliori! Altre marche più economiche a me sono state sconsigliate perchè il meccanismo di alzata non è garantito e se ci sono dei guasti poi sono casini! meglio spendere qualcosina in più ed avere la qualità!
Innamorato del Tankless, ovvero del modello Vasto senza la possibilità dell'alzata totale (mannaggia!).
Comunque non ho ancora capito se le cosiddette "prese d'aria" le metta solo Oggioni o meno.

In commercio ho trovato Caccaro, mod.Feel, molto simile e altrettanto bello. Che scontato fa 1600 EUR circa, contro 2300 EUR (comprensivi di materasso però!)

A questo punto diventa quasi esclusivamente un fattore estetico...
Mai pensato di andare con la foto del tuo letto preferito da un'artigiano e chiedere se te lo preventiva? Oltre che avere il letto su misura magari spendi anke qualke eurino in meno! :roll:

#9
Hiaggy ha scritto:
alexilalas ha scritto:
Bettatina ha scritto:Ciao, io ho il mod. Vasto di Oggioni! Oggioni è stata la prima azienda a progettare e produrre i letti contenitore, sono i migliori! Altre marche più economiche a me sono state sconsigliate perchè il meccanismo di alzata non è garantito e se ci sono dei guasti poi sono casini! meglio spendere qualcosina in più ed avere la qualità!
Innamorato del Tankless, ovvero del modello Vasto senza la possibilità dell'alzata totale (mannaggia!).
Comunque non ho ancora capito se le cosiddette "prese d'aria" le metta solo Oggioni o meno.

In commercio ho trovato Caccaro, mod.Feel, molto simile e altrettanto bello. Che scontato fa 1600 EUR circa, contro 2300 EUR (comprensivi di materasso però!)

A questo punto diventa quasi esclusivamente un fattore estetico...
Mai pensato di andare con la foto del tuo letto preferito da un'artigiano e chiedere se te lo preventiva? Oltre che avere il letto su misura magari spendi anke qualke eurino in meno! :roll:
Pensato ci avrei anche pensato... il punto è che non so fino a che punto si spenda meno con l'artigiano, e poi dovrei conoscere un artigiano mooolto bravo... e non ne conosco uno!
In Gnocca stat Virtus

#10
Non so se la presa d'aria ce l'ha solo Oggioni, e comunque alla fine se devi prendere anche il materasso non c'è molta differenza con l'altra marca! quindi ti piace il mod. Vasto? come il mio.... bene, è un bellissimo letto, fa una gran figura! il mio è in rovere sbiancato ed ho preso anche i comodini e il settimino sempre di Oggioni!

P.S. Bella la tua firma, benvenuto nel club degli emiliano-romagnoli!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#11
Grazie per il benvenuto...

avendo visto stefano avevo stranamente associato il tuo nick alla nostra terra... ma ero quasi sicuro di essere in errore, e invece!

Quindi, scusa, tu dove l'hai preso il Vasto? E quanto l'hai pagato?
Anch'io ho pensato che alla fine costano quasi uguale... di Oggioni tra l'altro sono sicuro che da le doghe modulabili, e non sono sicuro di Caccaro... considerato che non avremmo comodini (sostituiti da una soluzione "strana" per motivi di spazio) forse avrà la sua importanza l'associabilità ad un bell'armadio notte.
Il Natural Wood bianco della Caccaro ci piace moltissimo con anta Trama... ma sta bene solo su armadio lineare e forse siamo "costretti" a mettere l'angolo...
In Gnocca stat Virtus

#12
alexilalas ha scritto: avendo visto stefano avevo stranamente associato il tuo nick alla nostra terra... ma ero quasi sicuro di essere in errore, e invece!

Quindi, scusa, tu dove l'hai preso il Vasto? E quanto l'hai pagato?
Anch'io ho pensato che alla fine costano quasi uguale... di Oggioni tra l'altro sono sicuro che da le doghe modulabili, e non sono sicuro di Caccaro... considerato che non avremmo comodini (sostituiti da una soluzione "strana" per motivi di spazio) forse avrà la sua importanza l'associabilità ad un bell'armadio notte.
Il Natural Wood bianco della Caccaro ci piace moltissimo con anta Trama... ma sta bene solo su armadio lineare e forse siamo "costretti" a mettere l'angolo...
Io sono di Rimini, l'ho preso da un mobiliere della mia zona un anno fa circa, il letto è costato 1830 euro (abbiamo scelto un materasso ortopedico migliore di quello in dotazione con l'aggiunta di 120 euro), so che i listini sono stati aumentati nel frattempo! L'armadio che vi piace non lo conosco, comunque buona scelta...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
Bè, allora Betty fammi un grandissimo piacere... mandami un mp con il nome del mobiliere... 500 EUR in meno non sono male, pure concedendo un qualche aumento! Sono quasi il 20% in meno del mio preventivo... se me lo fanno anche sull'armadio sono a cavallo!!!
In Gnocca stat Virtus