La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modifiche al bagno

#1
Eccomi qua con un altra richiesta...

l'unico bagnetto che abbiamo in casa non è grandissimo e vorremmo cercarle di sistemarlo al meglio.

questo sarebbe quello che appare sul progetto della casa:
Immagine
Per prima cosa noi eliminiamo la lavatrice perchè la mettiamo in garage.
Dopodichè abbiamo pensato di togliere la vasca e mettere una doccia, magari bella grande (avevamo pensato anche alla vasca con doccia combinate, ma poi non abbiamo approfondito la cosa).
L'idea, più o meno, sarebbe questa:
Immagine
Per quanto riguarda il lavello/mobile come genere saremmo orientati su uno di questi due modelli (il primo ci piace di + per l'idea dei due lavelli distinti):
Immagine
Immagine
La doccia vorrei farla incassata, alzando un muretto (subito alla sinistra dell'entrata), ad altezza "box doccia", per intendersi, poi uno scalino per entrare nella doccia, e alla dx dello scalino un muretto un po' più basso del precedente.
Poi vorrei fare uno scalino anche per raggiungere i sanitari... L'idea sarebbe di piastrellare tutto con delle mattonelle monocolore e mettere dei dettagli "mosaico" in punti tipo il bordo dei muretti, quello degli scalini e la cornice dello specchio.
Scusate ma non riesco a fare un rendering per questa cosa... spero che abbiate capito... :oops:

Cmq... la domanda è: secondo voi è una cosa fattibile? in quale altro modo potrei sistemarlo?

#2
altra soluzione possibile (se si possono spostare gli scarichi) potrebbe essere mettere tutto a destra ovvero entrando, nell'ordine:
- piano con doppio lavello
- bidet+wc
- doccia o vasca che occupa il forndo della stanza.

Unico dubbio sarebbe l'eventuale mobile contenitivo che potresti mettere adottando la soluzione 2 nella parete fronte lavello.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Modifiche al bagno

#3
arale ha scritto:Eccomi qua con un altra richiesta...

l'unico bagnetto che abbiamo in casa non è grandissimo e vorremmo cercarle di sistemarlo al meglio.

questo sarebbe quello che appare sul progetto della casa:
Immagine
Per prima cosa noi eliminiamo la lavatrice perchè la mettiamo in garage.
Dopodichè abbiamo pensato di togliere la vasca e mettere una doccia, magari bella grande (avevamo pensato anche alla vasca con doccia combinate, ma poi non abbiamo approfondito la cosa).
L'idea, più o meno, sarebbe questa:
Immagine
Per quanto riguarda il lavello/mobile come genere saremmo orientati su uno di questi due modelli (il primo ci piace di + per l'idea dei due lavelli distinti):
Immagine
Immagine
La doccia vorrei farla incassata, alzando un muretto (subito alla sinistra dell'entrata), ad altezza "box doccia", per intendersi, poi uno scalino per entrare nella doccia, e alla dx dello scalino un muretto un po' più basso del precedente.
Poi vorrei fare uno scalino anche per raggiungere i sanitari... L'idea sarebbe di piastrellare tutto con delle mattonelle monocolore e mettere dei dettagli "mosaico" in punti tipo il bordo dei muretti, quello degli scalini e la cornice dello specchio.
Scusate ma non riesco a fare un rendering per questa cosa... spero che abbiate capito... :oops:

Cmq... la domanda è: secondo voi è una cosa fattibile? in quale altro modo potrei sistemarlo?
se può esserti d'aiuto dai un'okkiata al mio topic "le ho scelte!!!urrà!! "
abbiamo quasi le stesse misure se nn quella della larghezza che a me è di 1.63
spero ti possa dare spunto e con quei 10cm in + nn dovresti avere il problema della profondità del lavabo

#4
Dal momento che vuoi fare la doccia in muratura (metti piletta a filo pavimento prima di piastrellare) perchè non "movimenti" un po' la stanza?

esempio:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Modifiche al bagno

#5
arale ha scritto:Eccomi qua con un altra richiesta...

l'unico bagnetto che abbiamo in casa non è grandissimo e vorremmo cercarle di sistemarlo al meglio.

questo sarebbe quello che appare sul progetto della casa:
Immagine
Per prima cosa noi eliminiamo la lavatrice perchè la mettiamo in garage.
Dopodichè abbiamo pensato di togliere la vasca e mettere una doccia, magari bella grande (avevamo pensato anche alla vasca con doccia combinate, ma poi non abbiamo approfondito la cosa).
L'idea, più o meno, sarebbe questa:
Immagine
Per quanto riguarda il lavello/mobile come genere saremmo orientati su uno di questi due modelli (il primo ci piace di + per l'idea dei due lavelli distinti):
Immagine
Immagine
La doccia vorrei farla incassata, alzando un muretto (subito alla sinistra dell'entrata), ad altezza "box doccia", per intendersi, poi uno scalino per entrare nella doccia, e alla dx dello scalino un muretto un po' più basso del precedente.Poi vorrei fare uno scalino anche per raggiungere i sanitari... L'idea sarebbe di piastrellare tutto con delle mattonelle monocolore e mettere dei dettagli "mosaico" in punti tipo il bordo dei muretti, quello degli scalini e la cornice dello specchio.
Scusate ma non riesco a fare un rendering per questa cosa... spero che abbiate capito... :oops:

Cmq... la domanda è: secondo voi è una cosa fattibile? in quale altro modo potrei sistemarlo?

Io non metterei un muretto alla sinistra entrando, soffocherebbe troppo. farei box doccia, in vetro trasparente, sarà che a me la doccia incassata non piace, mi sembra di essere dentro un sarcofago, a meno che non sia enorme.

Poi eviterei gli scalini come la peste, scomodi, pericolosi, che rimpicciolirebbero il bagno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
sollevo una questione già discussa nel forum...sei sicura di voler rinunciare alla vasca? o magari hai un altro bagno che ha già la vasca? forse ti può essere utile leggere questo post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
con i diversi pareri del partito del sì e del partito del no. a me piace l'idea di virtual, però metterei tutto a sx entrando e poi la vasca in fondo (mettendo una paratia diventa una comodissima doccia :wink: )
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
virtual ha scritto:altra soluzione possibile (se si possono spostare gli scarichi) potrebbe essere mettere tutto a destra ovvero entrando, nell'ordine:
- piano con doppio lavello
- bidet+wc
- doccia o vasca che occupa il forndo della stanza.

Unico dubbio sarebbe l'eventuale mobile contenitivo che potresti mettere adottando la soluzione 2 nella parete fronte lavello.
Cioè metteresti i sanitari come nella prima foto?
Al fatto di mettere la doccia/vasca in fondo ci avevo pensato, perchè ho visto che molte riviste gestiscono così lo spazio dei bagni stretti e lunghi... ma non rimane scomoda l'apertura della finestra?

#9
Ing 76 ha scritto:Dal momento che vuoi fare la doccia in muratura (metti piletta a filo pavimento prima di piastrellare) perchè non "movimenti" un po' la stanza?

esempio:
Immagine
non è male come idea... anzi, non mi dispiace affatto... resta da vedere se mi concedono lo spostamento degli scarichi :(

Re: Modifiche al bagno

#10
[quote="nasin"

Io non metterei un muretto alla sinistra entrando, soffocherebbe troppo. farei box doccia, in vetro trasparente, sarà che a me la doccia incassata non piace, mi sembra di essere dentro un sarcofago, a meno che non sia enorme.

Poi eviterei gli scalini come la peste, scomodi, pericolosi, che rimpicciolirebbero il bagno.
Immagine
[/quote]

E' che a noi non piace molto il box doccia... :oops:

MODIFICA: e se invece di un muretto faccio mettere una parete in vetrocemento? solo dalla parte alta... che ne dite?
Ultima modifica di arale il 02/06/06 15:15, modificato 1 volta in totale.

#11
klara ha scritto:sollevo una questione già discussa nel forum...sei sicura di voler rinunciare alla vasca? o magari hai un altro bagno che ha già la vasca? forse ti può essere utile leggere questo post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
con i diversi pareri del partito del sì e del partito del no. a me piace l'idea di virtual, però metterei tutto a sx entrando e poi la vasca in fondo (mettendo una paratia diventa una comodissima doccia :wink: )
Grazie, vado a dare un'occhiata. Il fatto è che noi siamo abituati entrambi ad usare la doccia invece della vasca, per questo poi alla fine abbiamo lasciato perdere anche l'idea della vasca/doccia combiata.

sarò banale....

#12
:idea: sarò banale eh.....
però tempo fà quando ho affrontato l'arredo della mia prima casa(cioè quella dove sono ora col fidanzato) ho affrontato il dramma del:"come sistemo i mobili in quello che sembra solo un caos e un pandemonio?"
una mia amica mi ha consigliato quindi di farmi un giro su sto sito:
www.lianateruzzi.com(il sito è in inglese ma lei è italianissima quindi le ho scritto in italiano)
la signora lavora in inghilterra, ed è un interior designer,che oltre al servizio di interior design classico, dà anche utili suggerimenti con progetti di massima via internet.
contando che personalmente un designer normale, non me lo posso permettere ,ho colto la palla al balzo e ho mandato una mail a questa tipa,che oltre ad essere simpatica mi ha mandato tre soluzioni bellissime per camera mia e la cucina....
se può esserti d'aiuto....
io aimè sono un impiastro con queste cose, ma quando sono andata in crisi acuta per il bagno lei mi ha tirata fuori da guai chiedendomi pochissimo(cosa davvero importante!!!)
bhè spero ti sia utile
a prestooooo

#13
Preparatevi.....sto dicendo una str....ata!

Allora... se metti la vasca sotto la finestra, i 2 sanitari dalla parte opposta rispetto a dove sono ora, e dove c'è adesso la vasca ci piazzi una doccia......verrebbe una schifezza disumana???

Non ho il senso della misura.......e della decenza lo so...... :oops:

#14
Mosco ha scritto:Preparatevi.....sto dicendo una str....ata!

Allora... se metti la vasca sotto la finestra, i 2 sanitari dalla parte opposta rispetto a dove sono ora, e dove c'è adesso la vasca ci piazzi una doccia......verrebbe una schifezza disumana???

Non ho il senso della misura.......e della decenza lo so...... :oops:
Noi non metteremmo la vasca per niente... (continuo a ripeterlo con il terrore di trovarmi alle spalle rananera con un coltellaccio in mano... :oops: ).
Per quanto riguarda i sanitari non possiamo spostare il water, a meno che non costruiamo uno scalino (cosa che il mio ragazzo ha già prontamente bocciato)...
Mi sa che la mia idea non è fattibile a 'sto punto :cry: